valutazione BSC 65, VERADO 150hP, MERCURY 4HP E CARRELLO LBN 7201 TORK

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone.
vince59
Attivo
Barca: BSC 65
Motore: VERADO 150HP

valutazione BSC 65, VERADO 150hP, MERCURY 4HP E CARRELLO LBN 7201 TORK

Messaggioda vince59 » 20/05/2019, 15:26

Bsera,

come detto da qualche altra parte, sono risalito sul gommone dopo tanto tempo, diciamo quasi per caso ed in attesa di altro "mezzo nautico".
Ora dispongo di quanto segue che vorrei tenere un estate. Ho, però, più di qualche richiesta di acquisto ma essendo un pò arruginito sulle quotazioni chiedo un aiuto a voi.
Grazie per quanto potrete dire. Ora non ho foto ma sarà mia cura pubblicarle appena possibile.
Ecco la lista:
- gommone BSC 65, anno dovrebbe essere 2009 (la dichiarazione di conformità è datata 23.01.2009;
- telo copertura originale Colzani in ottimo stato;
- scaletta risalita;
- supporto per 2° motore appena montato;
- cuscineria in buono stato (sedile ed un cuscino rifatti);
- carena appena rifatta;
- lucidato;
- tubolari in ottimo stato;
- gonfiatore elettrico;
- carrello LBN 7201 TORK in ottime condizioni;
Dotazioni:
- zattera appena revisionata 8 posti;
- doccia con pompa appena sostitutita;
- tendalino acciaio a 3 archi posteriore (sto riducendo un pò la larghezza degli archi);
- tendalino anteriore 3 archi "leggero quello che si fissa con le ventose";
- ancora con cima/catena;
- bussola;
- VHF cobra marine MRF 55 con antenna;
- GPS 521 aggiornato (da me);
- Ecoscandaglio Humminbird 150;
- radio Kenwood con due casse;
- pannello interruttori tromba, servizi, sentina, doccia, luci di via, luce stazionamento appena risistemato con led spia;
- impianto elettrico sistemato;
- dotazioni di sicurezza previste;
- serbatoio aggiuntivo in plastica 25 lt;
- doppia batteria, una appena acquistata, con classico selettore 1-2-BOTH ( se ho tempo metto il selettore elettronico);
Motore:
- Verado 150 HP del 2006 con 245 ore di moto come da certificazione Mercury e esame strumentazione, appena tagliandato completo con fattura concessionario Mercury;
- elica in acciaio 4 pale (al momento non dispongo delle misure);
- strumentazione smartcraft SC 1000 (tachimetro, contagiri, trim e carburante) integrata con GPS e VHF che lavorando in CAN fornisce molte informazioni;
- manetta elettronica Mercury DTS (davvero sensibile e precisa ed ovviamente una piuma nell'azionamento) con comandi trim;
- Mercury 4 HP ausiliario 4 tempi in ottime condizioni con bracket appena montato;
Alcune osservazioni per essere pignoli:
- il motore non può essere alzato al massimo dato che il "capoccione" urta contro lo schienale della seduta posteriore (cmq la pinna esce dall'acqua);
- il bottazzo nella parte posteriore destra ha due tre abrasioni da cime che hanno strusciato;
Prestazioni 36/37 nodi a 6200 rpm; test con a bordo due persone, zattera, una 40ina di litri carburante e altrettanto di acqua;
Credo di non aver dimenticato nulla.
Ultima modifica di vince59 il 20/05/2019, 22:26, modificato 3 volte in totale.

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

zikiki
Abituale
Gommone: Bat 660 Indian
Motore: Mercury optimax 150

Re: valutazione BSC 65, VERADO 150hP, MERCURY 4HP E CARRELLO LBN 7201 TORK

Messaggioda zikiki » 20/05/2019, 16:34

Ciao

Fosse il mio lo metterei a 22 e non accetterei meno di 20 se,come dici, è tutto in ottimo stato.
Dalla descrizione sembra proprio ben accessoriato.

PieroTosoni
New-Be
Gommone: BSC65
Motore: Suzuki 175

Messaggioda PieroTosoni » 20/05/2019, 19:20

Ciao Vince,
Se ti può aiutare, come termine di paragone nella primavera 2016 ho acquistato il mio BSC 65 del 2006, quindi di 10 anni come il tuo adesso.
Motore Suzuki 175, tubolari perfetti, carena lucida.
Tutto come il tuo ad eccezione di vhf, gps ed eco mancanti e senza motore ausiliario (c’Era solo il supporto), sedile di governo modificato a cui ho fatto togliere il movimento a pantografo per farlo ribaltare verso la plancia. Ho speso 16 mila euro. Poi ho comprato un Ellebi 7200 dove tra acquisto e rifacimento impianto elettrico, frenante e ammortizzatori (revisione superata) ho speso altri 1800 euro.
Considerando gli accessori e l’ausiliario che hai in più, concordo con Zikiki per i 20 mila euro.
Ciao
Piero

vince59
Attivo
Barca: BSC 65
Motore: VERADO 150HP

Messaggioda vince59 » 20/05/2019, 21:02

Grazie ad entrambi per la gentilezza e disponibilità. Terrò presente...un estate però vorrei farcela.

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”