C7 boats chi lo conosce?

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone.
Astor77
New-Be

C7 boats chi lo conosce?

Messaggioda Astor77 » 12/01/2022, 6:39

Salve ragazzi ancora un cerca del gommone. Mi sono imbattuto in un C7 boats con Honda 40cv tutto della scorsa stagione. Ma non riesco a trovare info su questo battello mi sapete aiutare?
Allegati
Screenshot_2022-01-12-06-32-34-595_com.facebook.katana.jpg

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Re: C7 boats chi lo conosce?

Messaggioda Saxthemax » 12/01/2022, 8:20

Uno dei tanti battelli nati da "taglia, cuci, copia & incolla" sull'onda del boom della nautica "minore" di questi due anni...

Scommetto che li vende direttamente su faccialibro o subito....

Solo vedere delle plancette che paiono lunghe 1/3 della carena mi perplime....

poi... come spesso dico... a me no che sul forum non siamo dotati di "palla magica" o capacità divinatorie valutare un battello da una foto del genere è praticamente impossibile...
i miei gommoni....
Immagine

Francomaffio
Moderatore
Moderatore
Gommone: MV620
Motore: Suzuki 140

Messaggioda Francomaffio » 12/01/2022, 9:09

Per quanto posso ricordare dovrebbe essere un gommone concepito essenzialmente per il noleggio, prova ne è il 40 CV e la dissimulata poca carena per poterlo muovere con appendici sproporzionate in ogni dove per farlo sembrare più grande e più fruibile nella giornata al mare (vedi lunghe plancette e piccola consolle).
Non credo che troverai molte informazioni, salvo che tu frequenti noleggiatori siculi.
Ciao Franco
Bombard 380 - Zar 43 . MV 620

Astor77
New-Be

Messaggioda Astor77 » 12/01/2022, 9:23

Si infatti è un noleggio che lo vende. A questo punto a meno di un prezzo davvero stracciato e 18000 non lo è lascio stare. Avrebbe scarsissima rivendibilita in futuro. La coperta tuttavia è ben strutturata

Disable adblock

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 12/01/2022, 11:27

Astor77 ha scritto:La coperta tuttavia è ben strutturata

Da cosa lo deduci???

dalla foto i due miseri prendisole a prua e poppa possono andare bene per i nani del circo.... :mrgreen: :ah:
i miei gommoni....
Immagine

KOSLINE
Abituale

Messaggioda KOSLINE » 12/01/2022, 13:52

Saxthemax ha scritto:

Scommetto che li vende direttamente su faccialibro o subito....

Rotolo !!! :ah:

miglio78
Abituale
Gommone: novamarine hd seven
Barca: marshall2 m80rm mercury 40 efi
Motore: mercury verado 200

Messaggioda miglio78 » 12/01/2022, 16:44

Secondo me lo ha realizzato il supremo ing.akes.... :ah: :ah: scherzo ovviamente :mrgreen: :d:
novamarine hd seven verado 200

qwertys
Abituale
Gommone: za57
Motore: 140 suzuki

Messaggioda qwertys » 12/01/2022, 19:01

Ma sai magari non sono male ma dipende dal prezzo … innanzitutto un ex noleggio già e’ un problema … poi non lo rivendi facilmente infine appunto tutto e’ un’incognita dalla navigazione alla qualità … se devi dargli 18000 e non ci pensare manco lontanamente ,chiaro che se ti chiedono 10000 magari …

Francomaffio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Francomaffio » 12/01/2022, 19:01

Saxthemax ha scritto:dalla foto i due miseri prendisole a prua e poppa possono andare bene per i nani del circo.... :mrgreen: :ah:

Carletto, ci sono le plancette per sdraiarsi :ah:

spargiotto
Abituale
Gommone: Nautica Led GS 680 XL
Motore: Mercury Verado 200

Messaggioda spargiotto » 12/01/2022, 21:49

Saxthemax ha scritto:

Da cosa lo deduci???

dalla foto i due miseri prendisole a prua e poppa possono andare bene per i nani del circo.... :mrgreen: :ah:

A me non sembra affatto scarso lo spazio dedicato ai prendisole ( forse la prospettiva inganna ) , la coperta non mi dispiace . Concordo invece sulla lunghezza eccessiva e sproporzionata delle plancette , una moda molto in voga tra i produttori del sud ... che da’ anche un aiutino nella denominazione del modello visto l’incremento a basso costo della lunghezza fuori tutto ( espediente al quale ultimamente sono ricorsi anche blasonati Cantieri Lombardi , per correttezza di cronaca :roll: )
Il sole che brucia il viso , il maestrale che mi spettina , rotta su Bonifacio , si naviga a vista ...
2001 Alson Flash 380 / Mercury 15
2005 Alson Flash 510 / Suzuki 40
2008 Solemar 61 Supervip / Mercury Verado 150
2017 Nautica Led GS 680 / Mercury Verado 200

Akeswins
Doppio rhum e una lattina...
Doppio rhum e una lattina...
Gommone: Vento 500
Barca: Akes 23
Motore: F60 EFI - 250 Optimax XS
Contatta:

Messaggioda Akeswins » 13/01/2022, 9:03

miglio78 ha scritto:Secondo me lo ha realizzato il supremo ing.akes.... :ah: :ah: scherzo ovviamente :mrgreen: :d:

Non ti permettere :lol:

scherzi a parte, una questione sul quale riflettere, già qualche volta ne abbiamo parlato ma ne approfitto per rispolverare la discussione.
Alcuni di voi dicono che che due zone prendisole hanno dimensioni accettabili, io sono d' accordo invece con Sax: dalle foto stimerei il prendisole di poppa, ad esempio, di circa 1 metro e 20 x meno di un metro. Lateralmente plancette in vtr. Se l' altezza media di una persona è un metro e settanta, come ci si fa a sdraiare in quello spazio? si mettono cuscini laterali , per avere altri 30 cm e stando con le gambe piegate? o mettendo sopra un materassino ? Per me "prendisole" deve essere almeno 1 metro e mezzo /160 cm, scendendo al compromesso di tenere le estremità inferiori fuori. A quel punto non sarebbe meglio eliminare le plancette laterali e sfruttare la larghezza del cassero e i tubolari per avere un vero prendisole per baglio?
Vorrei sentire il vostro parere..
Alessandro - Vento 500 con F60 EFI + Akes 23 con 250 Optimax XS , ex Colombo 27 con 2 x 260 mercruiser
Immagine

http://www.akesdesign.it

Paolo62
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Paolo62 » 13/01/2022, 9:09

spargiotto ha scritto:
Saxthemax ha scritto:

Da cosa lo deduci???

A me non sembra affatto scarso lo spazio dedicato ai prendisole ( forse la prospettiva inganna ) , la coperta non mi dispiace . Concordo invece sulla lunghezza eccessiva e sproporzionata delle plancette , una moda molto in voga tra i produttori del sud ... che da’ anche un aiutino nella denominazione del modello visto l’incremento a basso costo della lunghezza fuori tutto ( espediente al quale ultimamente sono ricorsi anche blasonati Cantieri Lombardi , per correttezza di cronaca :roll: )

E' difficile dare un giudizio sulle dimensioni senza riferimenti precisi, e "scarso" così come "abbondante" sono aggettivi.....soggettivi. Davanti ci sarà forse 1 metro ?? più o meno l'altezza della consolle che, comunque, non sappiamo quanto sia alta ? Quello che sembra certo è che ricavare da un gommone, del quale ignoriamo la lunghezza ma che direi non supera i 5 metri e mezzo, 2 prendisole, 1 poggiareni e la consolle ... è un tentativo quanto meno azzardato di accontentare tutti non accontentando nessuno. Il mio 650 aveva 1 prendisole accettabile, quello anteriore, ed 1 un po' meno che era il posteriore, non aveva il poggiareni ed aveva una consolle striminzita. Queste le mie valutazioni certo non da "gigante" !
Siamo qui per portare la nostra opinione o esperienza, non per avere ragione!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Immagine

PhantoMax
Attivo
Gommone: Nautica Led 590
Motore: Evinrude E Tec G2 150 H.O.

Messaggioda PhantoMax » 13/01/2022, 12:29

Paolo62 ha scritto:
E' difficile dare un giudizio sulle dimensioni senza riferimenti precisi, e "scarso" così come "abbondante" sono aggettivi.....soggettivi. Davanti ci sarà forse 1 metro ?? più o meno l'altezza della consolle che, comunque, non sappiamo quanto sia alta ? Quello che sembra certo è che ricavare da un gommone, del quale ignoriamo la lunghezza ma che direi non supera i 5 metri e mezzo, 2 prendisole, 1 poggiareni e la consolle ... è un tentativo quanto meno azzardato di accontentare tutti non accontentando nessuno. Il mio 650 aveva 1 prendisole accettabile, quello anteriore, ed 1 un po' meno che era il posteriore, non aveva il poggiareni ed aveva una consolle striminzita. Queste le mie valutazioni certo non da "gigante" !

Totalmente d' accordo, sotto i 6,50 m avere due prendisoli ampi più il poggiareni separato non è possibile, se non accettando ampi compromessi al ribasso. Ovviamente ciascuno sceglierà cosa sacrificare in base alle sue esigenze, ma qualcosa va giocoforza sacrificato.

Astor77
New-Be

Messaggioda Astor77 » 14/01/2022, 9:03

Questo forum mi piace perché smontate sempre pezzo pezzo ogni ipotesi d'acquisto che posto. :ah: Facendomi risparmiare un sacco di soldi peraltro!! Praticamente è un marchio sconosciuto a quanto pare e concordo sulle plancette veramente brutte. Ho anche capito che sotto una certa misura è inutilel cercare doppio prendisole.
A breve un'altra proposta di altro battello sconosciuto (almeno hanno un sito) :ah:

Vi dò qualche indizio. Cantiere anche questo del sud.....misura 6.50 omologato CE cat B. Design sportivo. E chiaramente la casa dichiara che naviga benissimo con 40 CV. Mi riprendo dalle frustate prese e vi faccio sapere.

Francomaffio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Francomaffio » 14/01/2022, 9:18

Astor77 ha scritto:è inutile cercare doppio prendisole.

Se cerchi doppio prendisole su queste misure devi rinunciare alla seduta poggiareni fissa.
Ciao Franco

Disable adblock

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”