Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Parliamo di eliche e motori fuoribordo. Tuning e manutenzione meccanica del fuoribordo
Avatar utente
Cerri
Abituale
Messaggi: 9222
Iscritto il: 18/11/2007, 10:50
Gommone: BELUGA PERONDI 19"
Motore: suzuki 115
Località: Como

Re: Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda Cerri » 21/09/2019, 7:05

KOSLINE ha scritto:Se passate dal salone si possono provare su questo bellissimo NJ.


E si possono comparare anche con il Marco 36 Cabin
Mar.co 36.jpg





Condividi



PERONDI BELUGA 19+ SUZUKI 115 CV
"Il buon sapere non fu mai scritto"

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Avatar utente
KOSLINE
Abituale
Messaggi: 2188
Iscritto il: 20/04/2013, 20:29

Re: Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda KOSLINE » 21/09/2019, 14:53

Ottimo, e ci saranno sicuramente altri mezzi con questi motori, forza se li provate fateci sapere. :pro:

Avatar utente
Akeswins
Doppio rhum e una lattina...
Doppio rhum e una lattina...
Messaggi: 16269
Iscritto il: 30/04/2005, 19:49
Gommone: Vento 500
Barca: Akes 23
Motore: F60 EFI - 250 Optimax XS
Località: S. John of Sinis
Contatta:

Re: Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda Akeswins » 08/05/2020, 20:12

Oggi chiacchieravo col titolare di un cantiere che ha avuto modo di provare un pó tutti i verado sui sui battelli. Mi diceva che a pari potenza i ‘vecchi’ verado L6 sono molto più performanti, sia come accelerazione che come velocità, rispetto ai nuovi V8. In particolare si riferiva ai 250 e 300 .. i nuovi pare che siano migliori per quanto riguarda i consumi .
Alessandro - Vento 500 con F60 EFI + Akes 23 con 250 Optimax XS , ex Colombo 27 con 2 x 260 mercruiser
Immagine

http://www.akesdesign.it

Avatar utente
spargiotto
Abituale
Messaggi: 747
Iscritto il: 10/07/2008, 22:25
Gommone: Nautica Led GS 680 XL
Motore: Mercury Verado 200
Località: Vercelli

Re: Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda spargiotto » 08/05/2020, 20:23

Io ho avuto modo di provare un nuovo 200 V6 e ho avuto l’impressione che il mio 200 L4 con volumetrico fosse più performante in accelerazione e anche più gradevole come sound ( più silenzioso al minimo e meno urlante a wot )
Il sole che brucia il viso , il maestrale che mi spettina , rotta su Bonifacio , si naviga a vista ...
2001 Alson Flash 380 / Mercury 15
2005 Alson Flash 510 / Suzuki 40
2008 Solemar 61 Supervip / Mercury Verado 150
2017 Nautica Led GS 680 / Mercury Verado 200

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Avatar utente
Strosek
Abituale
Messaggi: 511
Iscritto il: 14/03/2017, 15:20
Gommone: Vento 500
Motore: Yamaha F40 HETL

Re: Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda Strosek » 08/05/2020, 20:44

Probabilmente i motori compressi hanno più coppia a regimi inferiori

sergetto
Abituale
Messaggi: 1496
Iscritto il: 22/07/2014, 10:45
Gommone: Novamarine RH540
Motore: Mariner 90 ELPTO

Re: Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda sergetto » 09/05/2020, 8:30

Personalmente, da ignorante, avrei visto bene un turbocompressore sull'attuale f150efi.
3 litri 4 cil in linea molto leggero... Concorrenza finita
Volendo esser "sofisticati", una nuova testata con 16 valvole e stop

Avatar utente
spargiotto
Abituale
Messaggi: 747
Iscritto il: 10/07/2008, 22:25
Gommone: Nautica Led GS 680 XL
Motore: Mercury Verado 200
Località: Vercelli

Re: Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda spargiotto » 09/05/2020, 10:24

sergetto ha scritto:Personalmente, da ignorante, avrei visto bene un turbocompressore sull'attuale f150efi.
3 litri 4 cil in linea molto leggero... Concorrenza finita
Volendo esser "sofisticati", una nuova testata con 16 valvole e stop

:bene: , con manetta elettronica ( che sul 150 non e’ presente neanche a richiesta )
Il sole che brucia il viso , il maestrale che mi spettina , rotta su Bonifacio , si naviga a vista ...
2001 Alson Flash 380 / Mercury 15
2005 Alson Flash 510 / Suzuki 40
2008 Solemar 61 Supervip / Mercury Verado 150
2017 Nautica Led GS 680 / Mercury Verado 200

Avatar utente
desmogabri
Attivo
Messaggi: 125
Iscritto il: 24/09/2018, 14:58
Gommone: JOKER BOAT CRUISER 520
Motore: MERCURY 75 2T
Località: Ancona

Re: Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda desmogabri » 09/05/2020, 22:31

Strosek ha scritto:Probabilmente i motori compressi hanno più coppia a regimi inferiori


Concordo con te.

Avatar utente
Akeswins
Doppio rhum e una lattina...
Doppio rhum e una lattina...
Messaggi: 16269
Iscritto il: 30/04/2005, 19:49
Gommone: Vento 500
Barca: Akes 23
Motore: F60 EFI - 250 Optimax XS
Località: S. John of Sinis
Contatta:

Re: Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda Akeswins » 10/05/2020, 10:25

No, parlava proprio di allungo, ripresa dai 4000 giri in poi, laddove uno si aspetterebbe che il volumetrico dovrebbe cedere il passo a un V8 aspirato
Alessandro - Vento 500 con F60 EFI + Akes 23 con 250 Optimax XS , ex Colombo 27 con 2 x 260 mercruiser
Immagine

http://www.akesdesign.it

Avatar utente
Strosek
Abituale
Messaggi: 511
Iscritto il: 14/03/2017, 15:20
Gommone: Vento 500
Motore: Yamaha F40 HETL

Re: Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda Strosek » 10/05/2020, 11:00

A pari potenza dichiarata, un motore sovralimentato ha prestazioni maggiori di un aspirato, in linea di massima. È proprio diversa la curva di coppia, molto più vantaggiosa e più "piena" a tutti i regimi (se si progetta opportunamente). Non è un caso (ma non il solo motivo) se tutto il mondo dei trasporti ha abbandonato la tecnologia aspirata andando solo sul turbo (eccezion fatta per segmenti economici o applicazioni su veicoli leggeri). Forse sarà lo standard dei FB tra 8/10 anni?

Avatar utente
spargiotto
Abituale
Messaggi: 747
Iscritto il: 10/07/2008, 22:25
Gommone: Nautica Led GS 680 XL
Motore: Mercury Verado 200
Località: Vercelli

Re: Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda spargiotto » 10/05/2020, 11:16

La nautica e’un mondo a parte , gli americani un mondo ancor più particolare . Secondo me Mercury con i Verado L4 e L6 sovralimentati con compressore volumetrico avevano nel mirino Evinrude e i suoi prestazionali 2T , soprattutto sul mercato interno , mentre gli attuali V6 e V8 di grande cubatura sono una dichiarazione di guerra ai giapponesi . Probabilmente oggi in Mercury guardano più al mercato mondiale e meno a quello interno dove avevano già raggiunto il loro obbiettivo di leadership con i vecchi Verado . E’ solo marketing , niente altro .
Il sole che brucia il viso , il maestrale che mi spettina , rotta su Bonifacio , si naviga a vista ...
2001 Alson Flash 380 / Mercury 15
2005 Alson Flash 510 / Suzuki 40
2008 Solemar 61 Supervip / Mercury Verado 150
2017 Nautica Led GS 680 / Mercury Verado 200

Avatar utente
Strosek
Abituale
Messaggi: 511
Iscritto il: 14/03/2017, 15:20
Gommone: Vento 500
Motore: Yamaha F40 HETL

Re: Nuova gamma Mercury Fourstroke V8

Messaggioda Strosek » 10/05/2020, 17:11

spargiotto ha scritto:La nautica e’un mondo a parte [...]

Vero. Non voglio cadere nell'errore di dire "Sono tecnologie che sulle auto si usavano 10 anni fa quindi sono indietro", se si usano ancora motoroni aspirati con iniezione PFI ci sarà un motivo, anche se comporta pesi, consumi e costi di manutenzione elevati.

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.



Torna a “Eliche & Motori”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti