Contanodi Mercury 225 hp 6 cilindri

Parliamo di eliche e motori fuoribordo. Tuning e manutenzione meccanica del fuoribordo
pom
New-Be
Barca: Invictus
Motore: Mercury 225 hp 6 cilindri

Contanodi Mercury 225 hp 6 cilindri

Messaggioda pom » 06/09/2020, 18:11

Ho un problema sul funzionamento del contanodi di un fuoribordo Mercury 225 ho 6 cilindri.Il motore ha un anno di vita e ultimamente e' diventatata molto lenta la lettura sullo strumento della velocita' e inoltre indicauna velocita' piu' bassa di quella reale .Il problema ha iniziato dopo aver navigato in acque basse (lago) in presenza di alghe.E possibile che si sia otturato parzialmente l' ingresso dell' acqua nella sonda? Ho cercato sul piede ma non sono riuscito a trovare il solito forellino di ingresso normalmente ubicato vicino alla pinna del piede nella parte anteriore o laterale.In asse con l' elica ci sono dei fori sulla parte anteriore ,dovrebbe essere una delle due prese d' acqua per il raffreddamento ,ho provato a soffiare aria compressa ma sembra pulito.Qualcuno saprebbe indicarmi dove si trova la presa d'acqua per il contanodi su questo fuoribordo?Allo strumento Originale Mercury ( digitale e analogico)in consol arrivano solo cavi elettrici o anche il tubetto dell' aria del pitot?Grazie.

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Torna a “Eliche & Motori”