Mercury super america problemi irregolarità

Parliamo di eliche e motori fuoribordo. Tuning e manutenzione meccanica del fuoribordo
Msa
New-Be
Barca: Vega tornado 15
Motore: Mercury super america

Mercury super america problemi irregolarità

Messaggioda Msa » 12/09/2020, 19:54

Buonasera a tutti,
Possiedo un Vega tornado 15 con un Mercury super america del 1992 praticamente nuovo (con circa 50 ore sicure all'attivo).
Da circa quindici giorni registro lievi irregolarità nell'erogazione a medio alti regimi, durante l'utilizzo infatti pur non toccando la manetta i giri sono lievemente altalenanti durante la crociera e, nel caso decidessi di affondare la manetta, il motore vola, gira appieno ma spesso è irregolare soprattutto a caldo, pare quasi vibri lievemente (come facesse risonanza, non so come spiegarmi) e prende piena rotondità dopo qualche secondo.
Lo statore è rosso ed il motore è perfetto in ogni sua parte ma non so più dove sbattere la testa, compressione perfetta, ed arriva corrente a tutti i cilindri.

È accaduto anche che, senza preavviso il motore si bloccasse a 3000 giri come andasse in allarme ma senza che nulla suonasse (non so se funzioni il cicalino)
Ho escluso temporaneamente i sensori ma non credo dipendesse da quello.

Girante e tagliando appena effettuati i carburatori paiono puliti dalle vaschette (ho due filtri sulla linea carburante compreso quello interno al motore) Il motore è perfetto e parte con mezzo giro di chiave mantiene il minimo ed è tutto ok (spia acqua, candele nuove, innesto rapido nuovo, pompetta nuova).

Vi prego aiutetami. Grazie infinite.

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Torna a “Eliche & Motori”