RIB Novamares 25 Xtreme con Mercury Verado V8 300cv - Opinioni e test da un felice proprietario

Prove in acqua ed opinioni personali di gommoni e motori fuoribordo
Regole del forum
In questo Forum si aprono solo Topic che riguardano i test o le impressioni sul nostro gommone o su un gommone da noi provato.
Non aprite Topic per porre domande.
brutale
Attivo
Gommone: Novamares 25 Xtreme
Motore: Verado V8 300 cv

RIB Novamares 25 Xtreme con Mercury Verado V8 300cv - Opinioni e test da un felice proprietario

Messaggioda brutale » 03/09/2021, 8:41

Buongiorno a tutti,
sulla spinta del gentile e caro amico Blackfin (che mi ha esortato nello scrivere questo thread) inizio questo nuovo thread per farvi conoscere(per chi non lo conoscesse) e per portarvi le miei impressioni dopo la prima stagione con il mio nuovo Novamares 25 Xtreme motorizzato con Mercury Verado V8 da 300cv.
Premetto che, prima di acquistare questo nuovo RIB, provenivo dal fratellino più piccolo ovvero il Novamares 22 Pocho che mi ha dato altrettanto enormi soddisfazioni da molti punti di vista, ma adesso torniamo " in topic "

La Novamares è un cantiere partenopeo che opera nel settore dal 1982 ed i proprietari (2 fratelli) sono delle persone davvero squisite, disponibili e soprattutto competenti (questo è un mio personalissimo tributo che faccio ai proprietari che per quanto mi riguarda sono eccezionali)

Iniziamo dai dati tecnici del gommone:
Lunghezza: 7.90mt
Larghezza: 2.90mt
Pescaggio: 0.50mt
Persone trasportabili: 18
Portata massima: 1500kg
Max motorizzazione installabile: 300cv (per quanto mi riguarda anche un 350cv ci starebbero benissimo )d( )d( )
Categoria di progettazione: B
Tubolari in ORCA Dtex 1670 - diametro 50 (devo verificare perchè sto andando a memoria su questo dato)

Dotazioni di serie:
Impianto stereo Fusion con 4 casse fusion marine
Plancette di poppa strutturali in VTR con supporti in acciaio
Locale spogliatoio con WC marino e lavabo
Salpa ancora Quick
Cuscineria completa
Tavolino di poppa che funge sia da allungo del prendisole di poppa che da tavolino da pranzo
Impianto elettrico completo con 2 batterie
Serbatoio acqua 60lt
Serbatoio benzina 260lt circa
Tendalino telescopico in acciaio a scomparsa
Copri consolle e copri seduta poggiareni

Adesso veniamo alla mia descrizione personale

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

brutale
Attivo

Re: RIB Novamares 25 Xtreme con Mercury Verado V8 300cv - Opinioni e test da un felice proprietario

Messaggioda brutale » 03/09/2021, 9:35

(mi riservo un paio di reply ad inizio thread in modo da poter aggiungere man mano fotografie / video a supporto di quanto scritto)

Adesso veniamo alla mia descrizione personale
Il gommone (così come tutti i gommoni del cantiere) è un prodotto artigianale che viene prodotto e curato singolarmente secondo le esigenze dell' armatore;
Vi è una vasta scelta di colori/materiali per la tappezzeria e per i tubolari;
Non vi è possibilità di personalizzazione dei colori della carena / gelcoat (almeno a me non è stato proposto, ma sinceramente neanche mi interessava... mi riserverò di chiedere per completezza di informazioni);
I tubolari sono nastrati internamente ed esternamente lungo tutta la linea di fissaggio del tubolare alla carena per far sì che non possa penetrare acqua nelle intercapedini di contatto;
I tienitibene sono nei punti giusti e di una forma assai elegante e ben studiata (ancarci a sbattere è davvero difficile...ti ci devi impegnare :b: )
Altri 2 tienitibene sono installati di serie lungo le passerelle laterali in modo che, chi è seduto nella parte laterale del divanetto di poppa, si possa aggrappare comodamente.
Altra mia personalizzazione è stata la predisposizione ed installazione dei golfari per il varo/alaggio con le sospendite

Passiamo alla zona di poppa:
La dinette di poppa prevende un ampio gavone di poppa ad U (dove vengono installati il serbatoio dell' acqua, le 2 batterie una per lato e la pompa dell' acqua)
Lungo le sezioni laterali del gavone, comodamente ribaltando una piccola parte del cuscino(senza rimuoverli) si accede a 2 gavoncini (uno per lato) abbastanza profondi e capienti
Lo schienale di poppa si ribalta di 90° verso dietro in modo da allungare il prendisole di poppa in direzione del motore
Aggiungendo la pedana centrale in legno massello (che funge anche da tavolino pranzo) ed il relativo cuscino si ottiene un prendisole di poppa di tutto rispetto; questa estate mia moglie ed io non abbiamo mai avuto la necessità di utilizzarlo (oltre che per il pranzo) poichè senzal' aggiunta 2 persone si sdraiano a poppa con notevolissimo spazio a disposizione.
Immagine

Personalmente, almeno per il primo anno, ho scelto di rivestire con Teak massello le pedane di poppa, le passerelle laterali dei coni di poppa ed il punta piedi sotto consolle.
Immagine

La seduta poggia reni, oltre a svolgere la sua funzione strutturale, permette l' installazione(lato dinette) di un frigorifero ed in più nella parte alta ha un piccolo vano di stivaggio.
La mia scelta è stata di non installare il frigo per ottenere un' ulteriore gavone di stivaggio che mi risulta più comodo, funzionale e di facile accesso.
Immagine

Adesso aggiungo 2 fotografie del gommone appena completato in cantiere, in futuro (appena le recupero dalla gopro) aggiungerò altre foto più " artistiche "
Immagine
Immagine

FINE PRIMA PARTE
Per il momento mi fermo qui, poichè devo recuperare le foto della consolle e sotto consolle e di tutta la zona prodiera.
Anche per quanto riguarda i dati relativi alla navigazione/consumi/velocità vorrei supportare i numeri con le foto che vedrò di fare con le prossime uscite settembrine.
Per chiudere in bellezza vi linko un filmato di YT del gemellino (in realtà Gieda è nato prima del mio, da cui ho preso parecchio spunto) che naviga in acque veneziane ;)
Grazie a chiunque parteciperà alla discussione.

Mose'
Attivo
Gommone: JOKER CLUBMAN 24
Motore: SUZUKI 250

Re: RIB Novamares 25 Xtreme con Mercury Verado V8 300cv - Opinioni e test da un felice proprietario

Messaggioda Mose' » 03/09/2021, 20:22

Ciaooo..... ne ho visto uno in giro per caorle due anni fa, non so se sia questo, e mi ha veramente impressionato per la bellezzzza...... non vedo l’ora di leggere le considerazioni sulla navigazione...... buon week end a tutti :pro: )212(

brutale
Attivo

Messaggioda brutale » 04/09/2021, 11:21

Mose' ha scritto:Ciaooo..... ne ho visto uno in giro per caorle due anni fa, non so se sia questo, e mi ha veramente impressionato per la bellezzzza...... non vedo l’ora di leggere le considerazioni sulla navigazione...... buon week end a tutti :pro: )212(

Ciao, appena possibile cercherò di completare con tutte le informazioni / foto / dettagli .

Il gommone che avrai visto , probabilmente , sarà stato GIEDA (quello che ho linkato nel video Youtube ) il cui Armatore è del Nord Italia(non so precisamente di dove) ma avendo fatto diverse foto a Venezia, sarà di quelle zone lì ;)

Disable adblock

Guly77
New-Be

Messaggioda Guly77 » 05/09/2021, 16:59

Ciao, ne ho guidato uno a luglio da Nisida a Positano, montava un mercury 275 L6, ti chiedo una cosa: il motore era montato molto alto, pensa che appena trimmavo un pò quasi andava in cavitazione, anche il tuo è montato alto? caratteristica dei Mercury?

brutale
Attivo

Messaggioda brutale » 06/09/2021, 8:17

Guly77 ha scritto:Ciao, ne ho guidato uno a luglio da Nisida a Positano, montava un mercury 275 L6, ti chiedo una cosa: il motore era montato molto alto, pensa che appena trimmavo un pò quasi andava in cavitazione, anche il tuo è montato alto? caratteristica dei Mercury?

Ciao, allora i Mercury (solitamente i Verado con volumetrico, quindi quello che hai provato tu) prediligono un montaggio alto.
Chiaramente non è detto che tale configurazione sia sempre giusta e/o vada bene per ogni carena.
Anche il mio è stato montato alto (ultimo foro disponibile) e sicuramente l' anno prossimo dovrò abbassarlo di almeno un foro (se non due, ma valuterò bene una volta in secca) poichè anche a me ha dato la stessa impressione ovvero di avere poca gestione del trim a favore però di una velocità di punta maggiore (ho chiesto io che fosse montato quanto piu " racing " possibile).
Appena riesco a recuperare foto dello specchio di poppa e della carena , le inserirò in modo da poterci confrontare anche con i GURU del forum ;)
Buona giornata :bene:

brutale
Attivo

Messaggioda brutale » 06/09/2021, 8:43

Premessa : NON sono un asso nel fare le fotografie, quindi apprezzate la buona volontà! )212( frusta

Tendalino a scomparsa più passerelle laterali
Immagine
Immagine

Pedane di poppa
Immagine

Vano porta catena
Immagine

Gavone con accesso posteriore del poggiareni
Immagine

Puntapiedi console rivestito in Teak massello
Immagine

Tendalino con aggiunta laterale (su può spostare da ambo i lati avendo la cerniera)
Immagine]

Vari dettagli tieniti bene
Immagine
Immagine
Immagine

brutale
Attivo

Messaggioda brutale » 06/09/2021, 8:47

Vari dettagli delle nastrature interne e dei golfari per varo/alaggio con sospendite

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Mi fermo qui con foto dei dettagli altrimenti diventa eccessivo.

Tornerò in futuro con foto più " artistiche " e con i dettagli di velocità e consumi.
buona giornata a tutti!

FINE SECONDA PARTE!

Blackfin
Moderatore
Moderatore
Gommone: Flyer 646 + Mercury 150 EFI
Motore: Mercury 150 EFI

Messaggioda Blackfin » 06/09/2021, 13:34

:bene: direi che l'organizzazione di bordo è razionale e risponde alle esigenze derivanti dall'utilizzo giornaliero con possibilità, visti gli spazi disponibili, di installare una tenda da CN per pernotti di breve durata (es. week end) con la disponibilità di un locale wc separato. Qual è il prezzo di listino?
Novurania360+Envirude25/Yamaha25-NovamarineRH400+Mercury25-Stilnautica480+Suzuki 40 4T- Marshall M90 RT+Suzuki70 4T/YAMAHA 40/60
Flyer 646+Mercury Optimax 150/Mercury 150 EFI

Guly77
New-Be

Messaggioda Guly77 » 06/09/2021, 21:24

grazie Mille, sono interessato ai consumi, perchè mi piace e vorrei, forse prenderlo, se riuscissi a trovare qualcosa di usato, io ho Coaster 650 con suzuki 140 e come consumi sto al top, e non vorrei allontanarmi troppo visto comunque i luoghi che di solito frequento nel golfo di Napoli.

brutale
Attivo

Messaggioda brutale » 07/09/2021, 8:27

Blackfin ha scritto::bene: direi che l'organizzazione di bordo è razionale e risponde alle esigenze derivanti dall'utilizzo giornaliero con possibilità, visti gli spazi disponibili, di installare una tenda da CN per pernotti di breve durata (es. week end) con la disponibilità di un locale wc separato. Qual è il prezzo di listino?

Ciao Fin (§) (§)

Si, hai perfettamente ragione, infatti per l' anno prossimo vorrei prepararmi per questa possibilità.
Il cantiere propone già una soluzione " all in " che, tramite delle aggiunte di telo che si vanno a fissare con delle cerniere (tipo quella laterale che ho messo in foto) vanno a chiudere tuta la zona prodiera inglobando la consolle.
Il tutto è molto ben concepito / studiato pertanto ci farò un pensiero per la prossima stagione (anche se non sono un' amante del CN frusta frusta frusta )
Immagine
Immagine

Qual è il prezzo di listino?

Chiaramente il prezzo è soggetto a variazioni derivanti dal costo dei materiali (resine etc) ma non mi discosto molto scrivendo che PER IL MODELLO BASE (senza tendalino e senza Teak) ci aggiriamo sui € 37.500 + IVA.

brutale
Attivo

Messaggioda brutale » 07/09/2021, 8:38

Guly77 ha scritto:grazie Mille, sono interessato ai consumi, perchè mi piace e vorrei, forse prenderlo, se riuscissi a trovare qualcosa di usato, io ho Coaster 650 con suzuki 140 e come consumi sto al top, e non vorrei allontanarmi troppo visto comunque i luoghi che di solito frequento nel golfo di Napoli.

Ciao Guly, purtroppo non potrò essere preciso poichè sto collettando tutti dati in modo da riportare informazioni quanto più precise possibili.
Ad ogni modo, la tua accoppiata Coaster 650 / Suzuki 140 (che se non ricordo male è una versione assai parsimoniosa perchè in realtà sviluppa 120/130cv reali) ha sicuramente un consumo davvero irrisorio sia in considerazione del disclocamento del C650 e della sua ottima carena " filante ".

Considera che, con il precedente Novamares 22, con Mercury EFI 4Stroke 150cv da 3000CC, in due persone e con carichi normali navigavo a 21nodi con un consumo di 19 lt/h )212( )212( (praticamente 1.10 miglia per litro di benzina).
Qui trovi il Thread - > viewtopic.php?f=31&t=27487&start=20

Con il 25 Extreme, ti posso dire che " APPROSSIMATIVAMENTE " nel range 20nodi - 30nodi sono intorno ad una media di consumi che va dal 1.2litri/miglio fino ad 1.4litri/miglio.

Ho questi consumi con elica Enertia 3pale P21 con il motore montato altissimo(ultimo foro basso) - SIcuramente sono consumi migliorabili facendo degli accorgimenti di assetto motore e di elica (che farò per l' anno venturo)

A fine stagione pubblicherò i range di consumo supportati dalle foto. :bene: :bene:

KOSLINE
Abituale

Messaggioda KOSLINE » 07/09/2021, 10:41

Bel gommo... :ceer:

Guly77
New-Be

Messaggioda Guly77 » 07/09/2021, 12:49

grazie, aspetto le altre info appena le avrai rilevate.

brutale
Attivo

Messaggioda brutale » 08/09/2021, 11:05

Carico qualche altra immaggine scattata con un minimo di prospettiva )megabal( )megabal( )megabal(

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

zikiki
Abituale
Gommone: Bat 660 Indian
Motore: Mercury optimax 150

Messaggioda zikiki » 08/09/2021, 14:36

Gommone bellissimo

Tubolari belli piantati in acqua quindi anche estremamente stabile dovrebbe essere.
Novamares è l ennesimo esempio (do per buona e veritiera la tua analisi sull ottima qualità del prodotto)che ci sono ottimi marchi al di fuori dei soliti noti.

Bella. Recensione

brutale
Attivo

Messaggioda brutale » 08/09/2021, 15:05

zikiki ha scritto:Gommone bellissimo

Tubolari belli piantati in acqua quindi anche estremamente stabile dovrebbe essere.
Novamares è l ennesimo esempio (do per buona e veritiera la tua analisi sull ottima qualità del prodotto)che ci sono ottimi marchi al di fuori dei soliti noti.

Bella. Recensione

Ciao e grazie per il contributo.

Visto che con il tuo commento mi ha dato il " la " ci TENGO a precisare che tutto ciò che ho scritto e che scriverò è solo frutto della mia modestissima opinione.
Non si pensi minimamente che sono qui per questioni legate al marketing e/o pubblicità.

Scrivo da possessore e cerco di dare informazioni le più oggettive e chiare possibili (poi, che " Ogne scarrafone è bell' a mamma soja" è quasi scontato) ma il mio intento è solo ed esclusivamente di recensire il prodotto.
Inoltre, non mi reputo nè un asso della nautica nè tantomeno un pilota ma prima di questo gommone ho avuto il novamares 22, un coaster 650(per 5 anni) ed un RIB sportivo 10mt(con 2x300cv); quindi spero di poter dare opinioni quanto meno obiettive.

Premesso ciò; SI, ti confermo che alla fonda il gommone è stabilissimo visto che i tubolari sono perennemente a contatto con l' acqua; di contro il gommone dà il meglio di sè dopo i 25 nodi quando la carena esce per bene dall' acqua e di conseguenza anche i tubolari hanno pochissimo contatto con l' acqua (dopo i 25 nodi cambia proprio il suono; viene a mancare quello sfregamento che i tubolari hanno con l' acqua).

Convengo con te che, oltre i " soliti cantieri " conosciuti e blasonati (di cui tutti conosciamo doti e prestazioni generali) ne esistono altri " minori " che producono ottimi prodotti e che fanno la differenza nei dettagli.

La Novamares esiste dal 1980 circa e nel panorama partenopeo ha un buon successo; per quanto mi riguarda se ne meriterebbe almeno il doppio (in tutta Italia)!

Il modello 25, a mio modesto avviso è quello più riuscito sia per dimensioni che per design per la tipica " gioranta di mare " (ha tutto, non gli manca nulla); il 31 è anche molto bello (in effetti è come se fosse un 25 più grande, anche se ha tutta un'altra carena) ma non possiede una cabina per dormire che oggi per quelle dimensioni è quasi " un must " (hanno preferito mantenere una linea più semplice e sportiva).

Chissà, magari in futuro penseranno ad un 31/33 cabin :pro: :pro:

Ciao!!!

zikiki
Abituale
Gommone: Bat 660 Indian
Motore: Mercury optimax 150

Messaggioda zikiki » 09/09/2021, 6:31

Ciao

Un paragone Tra il NM 22 e coaster 650?.. Pregi e difetti?
Perché pure sto luogo comune che non esiste altro gommone o carena al di fuori del 650 fa ridere.

Scusa l OT

brutale
Attivo

Messaggioda brutale » 09/09/2021, 7:46

zikiki ha scritto:Ciao

Un paragone Tra il NM 22 e coaster 650?.. Pregi e difetti?
Perché pure sto luogo comune che non esiste altro gommone o carena al di fuori del 650 fa ridere.

Scusa l OT

Buongiorno, andremmo leggermente OT ma tempo fa risposi ad un ragazzo che chiedeva( proprio qui sul forum) un confronto tra bwa 650 e C 650.
Ti quoto la mia risposta perchè penso sia esaustiva rispetto a quello che penso in merito e che ho riscontrato :

ciao, ti rispondo secondo il mio pensiero, quindi valuta bene ciò che dico.
Premessa:
Non conosco il bwa 650 ma ti posso dire la mia sul coaster650(che ho avuto per 4 anni - modello 2013 motorizzato verado 150cv).
Innanzitutto devi capire cosa prediligi:
prestazioni, compromesso prestazioni/abitabilità, solo confort. etc etc..... già da questo puoi orientarti meglio.
Il coaster 650 ha avuto e continua ad avere la sua fortuna per 2 motivi:
1) la carena (ma non è l' unico ad avere quella carena, il flyer 646 ha la stessa identica carena così come il lomac 660in e forse qualche altro modello che adesso mi sfugge)
2)è molto richiesto anche (non esclusivamente) dai pescatori in apnea e di conseguenza la domanda aumenta.
Detto ciò, la coperta del C650 si è un pò modificata nel tempo (soprattuto la zona poppiera, con l' introduzione di un prendisola di poppa che può ospitare 2 persone comodamente; ma non di più per i miei gusti). Per il resto è rimasto pressochè identico ad eccezione della caratteristica " autosvuotante " da un certo anno in poi (2008 in poi se non erro) e dall' introduzione della nuova consolle(2015/2016 in poi, che per quanto mi riguarda è ORRIBILE). Tutto il resto sono solo accessori (verricello elettrico, pedane di poppa, etc) che possono essere aggiunti su tutti i modelli.
Per quanto mi riguarda, la coperta del C650 è tutto forchè comoda nè tanto meno spaziosa.
Ovvio, in 2 ci si sta perfettamente, in 4 ci si sta comodi , in 6 si inizia a stare stretti. Ma non è tanto in sè lo stare larghi o stretti è proprio la disposizione della coperta che a me non piace più.
In primis, lo scalino SX, laterale al prendisole di poppa (che fungerebbe da " allungo " di quest' ultimo) è scomodissimo!!! In 4 anni non ho mai usato quel cuscino in quanto è l' unico punto di passaggio e sinceramente non allunga granchè. Nel senso che una terza persona non potrebbe stendersi comunque, di contro " non serve a niente ". Al di sotto di questo scalino, solitamente, viene alloggiato il serbatoio dell' acqua che potrebbe essere istallato sotto la consolle, in tal modo si potrebbe eliminare quello scalino e rendere il passaggio alla stessa altezza del " pagliolo " in modo da non dover fare sali / scendi con costante rischio di scivolare, nonchè doversi per forza di cosa piegare per passare sotto al tendalino.
Rollbar si, rollbar no. E' una scelta personale. Può essere comodo per avere il tendalino integrato, ma tutti quelli in commercio sono corti. Inoltre, ammenochè non abbia un disegno ricercato e fatto ad hoc, rovinano la linea pulita che " il gommone " deve avere(sempre a mio avviso).
Fin tanto che avevo provato SOLO il C650 la reputavo perfetta, provando anche altro mi sono reso conto delle tante " differenze " (inutile che ti scriva cosa ho adesso, perchè sembrerebbe che stessi facendo pubblicità; ma come tutte le cose prima di dare giudizi " univoci " bisogna avere altro con cui paragonare).
Detto ciò, le pedane di poppa sono FONDAMENTALI. Altrimenti ti devi quasi tuffare dai tubolari perchè quelle " standard " sono RIDICOLE! (ammenochè non abbiano migliorato anche quelle di serie, ma non mi pare di averlo notato).
Per tutto il resto, ti confermo quello che si dice in giro:
la carena è filante e naviga bene. E' sempre un 650, quindi non ti aspettare di poter navigare a 30kn con mare lievemente formato. Sbatte, come sbatterebbe qualsiasi altro 650 di pari categoria. Parlo sempre tenendo in considerazione un assetto " vacanziero " con i gavoni pieni delle cainfrusaglie necessarie e senza andarsi a preoccupare di come sono distribuiti i pesi a bordo. Poi, se sei un amante delle prestazioni, allora con un assetto e gestione dei pesi "ad hoc" tutto cambia... ma dubito che quello sarà l' utilizzo che ne farai. Ad ogni buon conto, navigando introno ai 20 kn (nodo più, nodo meno) puoi affrontare qualsiasi tipo di mare, senza penarti.
La motorizzazione " consigliata " per un NON smanettone è di 150cv (4T leggeri tipo il Mercury 4stroke, oppure verado, yamaha 1504T, i nuovi suzuki.... insomma di scelta ce ne sarebbe) o meglio ancora un 2T di ultima generazione (G2 evinrude o magari il 150 sempre evinrude 3 cilindri).
Non disdegna motorizzazioni più potenti, ho amici che hanno C650 con G2 200 HO e Mercury 200 Pro Xs (anche eleborati) che superano i 55 nodi.
Il problema è che sono velocità che puoi solo toccare di punta ed in condizioni " mare forza olio "... altrimenti si rischia proprio parecchio!!!

Parlando invece del Novamares 22, ne ho discusso un pochino qui poichè avevo bisogno di consigli per l'elica e da cui puoi anche leggere le relative prestazioni
viewtopic.php?f=31&t=27487&start=20
Dal punto di vista della disposizione in coperta(sempre rispetto al C650) ti riassumo il tutto semplicemente dicendoti che sono imparagonabili!! il NV ha una disposizione e spazi in coperta che sembra di essere su un gommone di categoria superiore.
Spazioso, comodo, largo e con gavoni di facilissimo accesso (quello sotto consolle ad esempio è enorme!)
Per quanto riguarda le doti di navigazione, ti posso garantire di non aver mai sentito " la nostalgia " del Coaster 650 se non per prestazioni in massima velocità ( a favore del C650) ma in condizioni di mare formato con il NM 22 mi piazzato a 17/18nodi trim tutto negativo e non ho mai avuto uno schizzo in coperta.

Questo per dire che: NON esiste solo il Coaster650 sul segmento 650.

Non mi esprimo sul nuovo modello C650+ perchè lo trovo un prodotto poco " azzeccato " e soprattutto eccessivamente overpriced!(ci compri un 25/26 piedi con quello che chiedono per il 650+...sono davvero impazziti!)

Lolly
New-Be
Gommone: Ex Joker Boat Coaster 650
Barca: Ex Saver 620 +150 Yamaha
Motore: Suzuki BF150

Messaggioda Lolly » 09/09/2021, 8:32

Molto ben studiata la coperta ma ... la carena come si comporterà sulle onde ? mi pare un pò "sdraiato sull'acqua"

Disable adblock

Torna a “GommoMotorTest”