Segnalo package di qualita'

Parliamo di gommoni smontabili sia con paramezzale che ad alta pressione, tender e fast roll.

Moderatore: Gommoclassic

Leo F
Abituale
Gommone: Akes 22' walkaround by AQA
Motore: Yamaha F200FETX

Re: Segnalo package di qualita'

Messaggioda Leo F » 28/05/2019, 10:07

Infatti Sax è il motivo per cui si trovano le occasioni...annunci scritti male..restano fuori più tempo perché non si individuano.

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Leo F
Abituale
Gommone: Akes 22' walkaround by AQA
Motore: Yamaha F200FETX

Messaggioda Leo F » 28/05/2019, 10:14

@ xsand: ok,la parola per andare a vederlo,ok la colla...ma qui si parla di 1 ora di macchina e 900 euro meno con legni perfetti (ma mai montati..) sempre per "andarlo a vedere"

xand
Attivo
Gommone: Quicksilver 415 xs
Motore: Mercury 20 cv 4 tempi

Messaggioda xand » 28/05/2019, 10:22

Leo F ha scritto:@ xsand: ok,la parola per andare a vederlo,ok la colla...ma qui si parla di 1 ora di macchina e 900 euro meno con legni perfetti (ma mai montati..) sempre per "andarlo a vedere"

I legni di quello sono stati rifatti...non si sa da chi ne come...c'è scritto nel annuncio che sono rifatti, poi dice che stato usato poco è niente, perchè sono stati rifatti i legni? diciamo che a pelle non mi da una buona impressione, quel annuncio, trovo cose incongruenti,forse mi sbaglio, ma per ora lo lasciamo come piano B

Si il mar sea di Ancora è più caro ma c'è il motore e vari accessori, che questo non ha, a conti fatti quello di Ancona ci costa qualche centinaio di euro in più, ma è del 2011, per cui...sperando sempre che sta bene...preferisco sempre quello di Ancora :mrgreen:

E poi ho già dato la mia parola...sperando poi di non arrivare al giorno del appuntamento è scoprire che stato venduto ad un altra persona :ah: :ah:

twosun
Abituale

Messaggioda twosun » 28/05/2019, 12:06

xand ha scritto:
Leo F ha scritto:Alessandro e la Lucia partiranno in nottata per accaparrarselo... :bond:
Dai...inizia la corsa contro il tempo!

Noi abbiamo dato la parola a quello di Ancona, per cui andiamo da lui per primo, se si comporta male allora valutiamo le alternative :D, che tanto di gommoni grandi che nessuno vuole, sembra che c'è ne siano in giro :halo:

Cmq una cosa c'è da dire, questo di Roma se non ha incollato lui il telo di carena, ed è uscito così con tutte quelle sbavature...io dopo aver speso 6000 euro per un gommone incollato in quel modo...avrei dato fuoco alla marsea :ah: :ah:

P.S.: speriamo che quello di Ancona non abbia il telo di carena incollato in quel modo indegno :halo:

sei un'esperto di incollaggi gommoni?hai lavorato presso un cantiere che costruisce gommoni artigianali?..quel tipo di "sbavature",specie interne al telo carena,sono normalissime.
tutti i gommoni in hypalon che ho posseduto avevano qualche sbavatura di colla.
vi siete fatti mandare dal nonnetto le foto del gommone al microscopio?sia mai che ci sia una "sbavatura" di colla. :ah: :ah: :ah:

Disable adblock

achilles380
Abituale
Gommone: honwave t 35ae
Barca: kayak viamare 400xxl
Motore: MERCURY F6 MH MY2018
Contatta:

Messaggioda achilles380 » 28/05/2019, 12:14

Non parliamo di sbavature collante ,gli honwave purtroppo la fanno da padrone.
Tutti mostrano sbavature gialle non molto belle esteticamente parlando ,comunque a parte estetica non sono un problema

xand
Attivo
Gommone: Quicksilver 415 xs
Motore: Mercury 20 cv 4 tempi

Messaggioda xand » 28/05/2019, 12:55

twosun ha scritto:
xand ha scritto:
Leo F ha scritto:Alessandro e la Lucia partiranno in nottata per accaparrarselo...
Dai...inizia la corsa contro il tempo!

Noi abbiamo dato la parola a quello di Ancona, per cui andiamo da lui per primo, se si comporta male allora valutiamo le alternative , che tanto di gommoni grandi che nessuno vuole, sembra che c'è ne siano in giro

Cmq una cosa c'è da dire, questo di Roma se non ha incollato lui il telo di carena, ed è uscito così con tutte quelle sbavature...io dopo aver speso 6000 euro per un gommone incollato in quel modo...avrei dato fuoco alla marsea

P.S.: speriamo che quello di Ancona non abbia il telo di carena incollato in quel modo indegno :halo:

sei un'esperto di incollaggi gommoni?hai lavorato presso un cantiere che costruisce gommoni artigianali?..quel tipo di "sbavature",specie interne al telo carena,sono normalissime.
tutti i gommoni in hypalon che ho posseduto avevano qualche sbavatura di colla.
vi siete fatti mandare dal nonnetto le foto del gommone al microscopio?sia mai che ci sia una "sbavatura" di colla.

Se io spendo 6000 euro cioè 6000 euro non 1000 euro 6000 euro...non so se si è capito 6000 euro :ah: :ah:

Trovo inaccettabile che mi si consegni un gommone così...buon per loro che non mi hanno mai avuto come cliente :halo:

Il vecchiarello si è salvato solo per l'età, altrimenti mi doveva mandare anche gli esami fatti al laboratorio del gommone :ok:

achilles380 ha scritto:Non parliamo di sbavature collante ,gli honwave purtroppo la fanno da padrone.
Tutti mostrano sbavature gialle non molto belle esteticamente parlando ,comunque a parte estetica non sono un problema

Si ma lo stai pagando 1300 euro, parlo del t40, per cui puoi pure abbozzare, mentre su un prodotto in Hypalon per giunta artigianale io non avrei abbozzato :halo:

twosun
Abituale

Messaggioda twosun » 28/05/2019, 13:26

xand per tua cultura gommonautica,ti metto un video in cui si vede come nasce un gommone artigianale(e i marsea e i marshall piu o meno sono stati creati cosi):
https://www.youtube.com/watch?v=YPy5LSFMixs
come vedi la colla è stesa a pennello(ma alcuni cantieri la stendono a rullo).quindi la sbavatura è del tutto normale.che costi 1000 o che costi 6000.
l'artigianalità è GIUSTO che si paghi.quindi criticare va bene(ma senza sapere le cose è alquanto banale),scegliere di non acquistare qualcosa che non ci aggrada va benissimo...ma sparare baggianate a raffica lo trovo veramente ridicolo.

Gommoclassic
Moderatore sez.Gommoni smontabili e Gommoni e Motori d'epoca
Gommone: Selva 680, Callegari 310
Motore: Selva 150 cv ;Evinrude 15 cv

Messaggioda Gommoclassic » 28/05/2019, 14:01

si ma i cantieri nostrani cioè italiani dopo l'incollaggio procedono con la sgommatura (se non ricordo male il vocabolo giusto) cioè rimozione e pulizia di tutti gli eccessi di colla, ed è giusto non trovarne su prodotti artigianali.

twosun
Abituale

Messaggioda twosun » 28/05/2019, 14:54

puo capitare che qualche operario sbadato lasci un po di colla.ma questo non pregiudica di certo la qualità costruttiva e la solidità-sicurezza del gommone.
insomma un gommone mica dovete mettervelo in salotto ed ammirarlo.va schiaffato in mare...e deve navigare bene e darvi soddisfazione altro che pippe da sbavature.
mi pare che anche il nj 350 di roby ha delle sbavature di colla attorno agli incollaggi specchio di poppa.ma quando lo metterà in acqua,penso che l'ultima cosa che penserà saranno le piccole sbavature di colla.
poi sul costo elevato...è una considerazione molto personale.io non spenderei mai 6000 euro per uno smontabile...ma non certo perchè ci sono due 3 tracce di colla.

antaro
Abituale
Gommone: Zodiac Fastroller 325 NEO ; Marshall M35S
Motore: Yamaha 8cv 2t, Evinrude 15cv 2t 255cc

Messaggioda antaro » 28/05/2019, 23:25

Leo F ha scritto:Ad Antaro gli viene una crisi d'identità...voleva ridurre e andare a 2.50....e si ritrova un cl 60 sotto casa...

:mrgreen: :mrgreen:

Fortunatamente mi trovo benissimo con l' M35s e sono sempre più convinto che anche l' m40 per me sarebbe troppo, figuriamoci con l' M60s
Parlando di smontabili è sempre necessario tenete presente le proprie possibilità nel gestirlo.

Eppoi non me ne vogliano i possessori del Marsea (o dell' ultima serie Marshall) ma il rosso stromboli è troppo bello )212(

roby 63
Abituale
Gommone: -Marshall M40S-Ny Tropea 350
Motore: Yamaha 9.9 4T, Honda 20 4T

Messaggioda roby 63 » 29/05/2019, 11:34

Leo F ha scritto:Sotto a chi tocca...
Con quei legni parte da Trento Roby non se lo fa scappare.
Gommone MAR SEE CL 60 NEOPRENE https://www.subito.it/nautica/gommone-m ... 910337.htm

Grazie Leo, ma certe cose ( le t........)non mi piacciono " rifatte ".....
Cosa pensate ......intendo le tavole....
:ah: :ah:

antaro
Abituale

Messaggioda antaro » 29/05/2019, 11:51

roby 63 ha scritto:
Leo F ha scritto:Sotto a chi tocca...
Con quei legni parte da Trento Roby non se lo fa scappare.
Gommone MAR SEE CL 60 NEOPRENE https://www.subito.it/nautica/gommone-m ... 910337.htm

Grazie Leo, ma certe cose ( le t........)non mi piacciono " rifatte ".....
Cosa pensate ......intendo le tavole....
:ah: :ah:

Non vedo qual' il problema se le cose son fatte come si deve, sia i tagli che la verniciatura. Nel package di Ancona ad esempio è intuibile che hanno risparmiato sul trattamento 2k, oppure non c'è proprio stato preferendo le vernici mono tipo flatting,

Parliamo dei legni, per i paiolati non c'è nessun problema nel rifarli su misura al millimetro.
Viceversa il paramezzale se di spezza potrebbe essere più difficile rifarlo, a meno che si adotti questo piccolo trucco:
Ho preso del compensato da pochi mm e ci ho disegnato sopra i due pezzi del mio. In caso (sgrat sgrat) mi si dovesse spezzare, ho già disponibile una dima al millimetro.
inoltre il giorno che dovessi decidere che la sua ora è arrivata, lo rifarei con legno più spesso ed il solito trattamento 2k a fatto a mestiere....

Come vedi non è detto i legni, se rifatti, sono peggiori del nuovo, anzi......... :ceer:

roby 63
Abituale

Messaggioda roby 63 » 29/05/2019, 14:02

È ben quello il problema non sono fatti come si deve !!!(o perlomeno come l'originale), il telaio di rinforzo in legno lo ho sempre visto lungo il perimetro della tavola, non come quello in foto.
Oltre al Marschall anche su Novurania e N Jolly la nervatura di spessore è sul perimetro non interna come quella.

roby 63
Abituale

Messaggioda roby 63 » 29/05/2019, 19:30

xand ha scritto:
Leo F ha scritto:@ xsand: ok,la parola per andare a vederlo,ok la colla...ma qui si parla di 1 ora di macchina e 900 euro meno con legni perfetti (ma mai montati..) sempre per "andarlo a vedere"

I legni di quello sono stati rifatti...non si sa da chi ne come...c'è scritto nel annuncio che sono rifatti, poi dice che stato usato poco è niente, perchè sono stati rifatti i legni? diciamo che a pelle non mi da una buona impressione, quel annuncio, trovo cose incongruenti,forse mi sbaglio, ma per ora lo lasciamo come piano B

Si il mar sea di Ancora è più caro ma c'è il motore e vari accessori, che questo non ha, a conti fatti quello di Ancona ci costa qualche centinaio di euro in più, ma è del 2011, per cui...sperando sempre che sta bene...preferisco sempre quello di Ancora :mrgreen:

E poi ho già dato la mia parola...sperando poi di non arrivare al giorno del appuntamento è scoprire che stato venduto ad un altra persona :ah: :ah:

Il gommo da prendere è quello di Ancona !!!!!
Una rinfrescata ai legni, una bella riparazione (che funge anche da rinforzo) e quel gommo torna come nuovo.
È stato usato da un unico proprietario nell'arco 71-79 anni con la moglie cosa volete che abbia !!!! con un 15 cv di sicuro non faceva i salti sulle onde !!!!

antaro
Abituale

Messaggioda antaro » 29/05/2019, 20:44

roby 63 ha scritto:È ben quello il problema non sono fatti come si deve !!!(o perlomeno come l'originale), il telaio di rinforzo in legno lo ho sempre visto lungo il perimetro della tavola, non come quello in foto.
Oltre al Marschall anche su Novurania e N Jolly la nervatura di spessore è sul perimetro non interna come quella.

Guarda Roby che l'originale, pur progettato da un vero maestro, mostra un punto debole: l'imbarcamento dei paiolati, cosa che invece i paiolati alla "tuo jolly " sembra essere meno evidente. Inoltre prova i bagli a vista del tuo jolly e vedrai che, anche se a prima vista possono sembrare scomodi ed antiestetici, sulla guida sul mosso dove tenere i piedi ben piantati a terra sicuramente daranno un grande aiuto.
Se un domani dovessi rifare i paiolati del marshallino 35 (che pur essendo più stretti soffrono dello stesso problema dei fratelli maggiori) chiederei consiglio a "maestri d'ascia".
Ho trovato anche dei "sanswich" di alluminio per uso nautico, ma solo per grandi forniture e solo con partita iva. Leggerezza, stabilità ed assenza totale di manutenzione
sono punti che FORSE anche l' ing Donno, alla luce delle nuove tecnologie, prenderebbe in considerazione.
Forse, e ribadisco FORSE, quei bagli centrali dell' M60 di Roma proteggono più dall' imbarcamento.
Questo per dire che viviamo in un mondo di modifiche (in tutti i campi) per ovviare spesso a carenze progettuali. Sono molto amante delle modifiche )d(

roby 63
Abituale

Messaggioda roby 63 » 29/05/2019, 21:32

In parte ti posso dar ragione, lo sappiamo che il pagliolo del Marschall ha dei punti deboli (difficoltà nel montaggio), mentre esempio quello del Jolly con incastro maschio - femmina e una posizione ben precisa per ogni tavola è più stabile.
Però montato bene e soprattutto alla giusta pressione non si muove di un millimetro.
Il Novurania con i regoli era ancora meglio.
Io personalmente il gommo di Napoli non andrei neanche a vederlo per come è presentato il gommo, mentre quello di Ancona dopo aver parlato con il proprietario mi ispira molto (anche se purtroppo non ho foto dei legni).
Ammetto di fidarmi molto dell'intuito che a volte inganna però io sono fatto così, e auguro a xand e Lucia un buon acquisto.
Vedremo come termina questa intrigante faccenda.

aa401
Attivo
Gommone: Nuova Jolly Tropea 350 anno 1994
Motore: Mercury 25XD 2T anno 1985
Contatta:

Segnalo package di qualita'

Messaggioda aa401 » 31/05/2019, 12:21

Altro maresciallo:
Gommone marshall m40 https://www.subito.it/nautica/gommone-m ... 145029.htm

Inviato dal mio JERRY2 utilizzando Tapatalk

Gommoclassic
Gommone: Selva 680, Callegari 310
Motore: Selva 150 cv ;Evinrude 15 cv

Messaggioda Gommoclassic » 05/06/2019, 15:19

Wildrake
Attivo
Gommone: quicksilver sport xs 4.15
Barca: Trident15
Motore: Mercury 20cv 4t

Messaggioda Wildrake » 05/06/2019, 15:23

Prima foto del marsea cl60... Lo specchio Sta maluccio ma questa è la cosa che fa più venire dubbi.. Che dite?
Allegati
Screenshot_20190605_161628.jpg
Specchio

roby 63
Abituale

Messaggioda roby 63 » 05/06/2019, 15:33

Bisognerebbe capire se è superficiale o no ???
Inoltre per dare il mio giudizio vorrei vedere :
Paramezzale
Pagliolo
Calcagno dove poggia il paramezzale sullo specchio
Telo dove poggia paramezzale insomma molte altre foto anche in diretta

Disable adblock

Torna a “Il Gommone smontabile SIB”