Segnalo package di qualita'

Parliamo di gommoni smontabili sia con paramezzale che ad alta pressione, tender e fast roll.

Moderatore: Gommoclassic

twosun
Abituale

Re: Segnalo package di qualita'

Messaggioda twosun » 20/05/2019, 14:19

Leo F ha scritto:
Wildrake ha scritto:
roby 63 ha scritto:Per capitana Lucia e xand :
Non fatevelo scappare !!
:d: :d:

eh si...Molto interessante!!! quasi quasi ce li facciamo questi 800 km :pro:

Eh...secondo me non ci vanno a vederlo neanche per idea se ho capito come funziona la loro ricerca..:

Troppo lontano
Troppe incognite
Pagliolo montato da chissà quanto..
Motore che me ne faccio..
Chiaramente lo dico per sorridere insieme ;-)

Io non sono d'accordo e ci andrei ma loro a meno che non vogliano imbastire una gita nei luoghi "leopardiani"non credo lo faranno :(

Se poi si considera: il buon prezzo,il fatto che sia pressoché introvabile,il fatto che il motore interessa ad Antonio direi che forse vale la gita da 800km A/R

mi hai letto nel pensiero :ah:
metti che cè na toppettina su quel gommone. :ah:
a quel poveretto di venditore gli fan perdere 5 anni di salute al telefono. :D

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Wildrake
Attivo
Gommone: quicksilver sport xs 4.15
Barca: Trident15
Motore: Mercury 20cv 4t

Messaggioda Wildrake » 20/05/2019, 14:44

twosun ha scritto:
Wildrake ha scritto:
Non fatevelo scappare !!

se lo prendete,e il motore volete rivenderlo,lo prendo io.mail boxes lo spedisce senza problemi.in passato ho spedito con loro un paio di fuoribordo 2tempi(imballano anche loro).

Guarda al momento non lo so ancora... penso che sia una buona alternativa metterlo in package con il quick 415
cmq ti aggiorno se la cosa va a buon fine :)

Wildrake
Attivo

Messaggioda Wildrake » 20/05/2019, 14:48

Leo F ha scritto:
Wildrake ha scritto:
Non fatevelo scappare !!

Eh...secondo me non ci vanno a vederlo neanche per idea se ho capito come funziona la loro ricerca..:

Troppo lontano
Troppe incognite
Pagliolo montato da chissà quanto..
Motore che me ne faccio..
Chiaramente lo dico per sorridere insieme ;-)

Io non sono d'accordo e ci andrei ma loro a meno che non vogliano imbastire una gita nei luoghi "leopardiani"non credo lo faranno :(

Se poi si considera: il buon prezzo,il fatto che sia pressoché introvabile,il fatto che il motore interessa ad Antonio direi che forse vale la gita da 800km A/R

Come si vede che non ci conosci bene ahuuahhuauha .... alla fine ci stiamo organizzando per andarlo a vedere... dopo chiamiamo e ci facciamo due chiacchiere per vedere anche come sta messo e se è realmente perfetto da come sembra!
Se il proprietario ci da un buon feedback Pronti in macchina a partire il prima possibile... al contrario di quel che pensate :mrgreen: :mrgreen:

twosun
Abituale

Messaggioda twosun » 20/05/2019, 14:58

comunque ragazzi al di la di un po di sana ironia,quello è un gran bel gommone.
se l'acquistate,avrete modo di confrontarlo con l'attuale che avete.e ci potrete dire la vostra in merito al confronto.

Disable adblock

Wildrake
Attivo

Messaggioda Wildrake » 20/05/2019, 15:11

twosun ha scritto:comunque ragazzi al di la di un po di sana ironia,quello è un gran bel gommone.
se l'acquistate,avrete modo di confrontarlo con l'attuale che avete.e ci potrete dire la vostra in merito al confronto.

Con la V che si ritrova a vederlo dalle poche foto disponibili su internet penso che in navigazione sia un altro paio di maniche :confus:

Come info su internet ho trovato queste
Dati Tecnici del modello 2008

Cantiere : Mare S.R.L.
Modello: Marsea CL 60
Lung.: 4,15 m
Largh.: 2,20 m
Peso: 98 Kg
Lungh. totale: 4,15 m
Posti: 6

twosun
Abituale

Messaggioda twosun » 20/05/2019, 15:33

Wildrake ha scritto:
twosun ha scritto:comunque ragazzi al di la di un po di sana ironia,quello è un gran bel gommone.

Con la V che si ritrova a vederlo dalle poche foto disponibili su internet penso che in navigazione sia un altro paio di maniche :confus:

il progetto è ripreso dal progetto marshall m60s.quindi quel 220 di larghezza mi pare strano.
qui sotto dati certi presi dal vecchio sito marshall.piu o meno sono le stesse dimensioni che ha il marsea cl60:
Immagine
quindi dovrebbe essere:lungo 410-415 sicuramente largo circa 190 cm.internamente lungo circa 320 e largo 90 cm.il peso:100 kg abbondanti.

xand
Attivo
Gommone: Quicksilver 415 xs
Motore: Mercury 20 cv 4 tempi

Messaggioda xand » 20/05/2019, 15:37

Chiamata fatta...è pure qua c'è la toppa, sul telo di carena, ma dovrebbe essere di pochi cm, domani mi manda le foto per vedere tutto al meglio, almeno i tubolari di questo sono integri.

Se arriva al 05/06 andiamo a prenderlo, prima non possiamo andarci :( speriamo che nessuno se lo prende prima, sono scarsi 15 giorni, è stato invenduto per un anno, speriamo che regga altri 15 giorni :mrgreen:

P.S.: se dopo tutto questo bordello, si scopre che il paramezzale naviga come il nostro quicksilver...diventeremo l'incubo di questo forum )d( )d( :pro:

roby 63
Abituale
Gommone: -Marshall M40S-Ny Tropea 350
Motore: Yamaha 9.9 4T, Honda 20 4T

Messaggioda roby 63 » 20/05/2019, 18:42

Nooooooo !!!!! la maledizione della toppa !!!
Mi spiace, dalla telefonata intercorsa e dalle credenziali pensavo e speravo fosse davvero perfetto.
Come si dice : se son rose fioriranno......
Per quanto riguarda la carena è un progetto del mitico ing."Donno "una garanzia.
:d:

roby 63
Abituale

Messaggioda roby 63 » 20/05/2019, 19:17

Wildrake ha scritto:

Esatto è una chiglia davvero potente.
Ricordo che per soccorrere un natante in difficoltà con mare grosso, qualcuno uscì con un M60s prestando soccorso mentre altri rinunciarono.
Non ricordo però chi descrisse l'aneddoto, forse " Barbarossa " nei suoi vecchi post delle mitiche ombre rosse.

Leo F
Abituale
Gommone: Akes 22' walkaround by AQA
Motore: Yamaha F200FETX

Messaggioda Leo F » 20/05/2019, 20:22

Come si vede che non ci conosci bene ahuuahhuauha .... alla fine ci stiamo organizzando per andarlo a vedere... dopo chiamiamo e ci facciamo due chiacchiere per vedere anche come sta messo e se è realmente perfetto da come sembra!
Se il proprietario ci da un buon feedback Pronti in macchina a partire il prima possibile... al contrario di quel che pensate :mrgreen: :mrgreen:

Bene ragazzi,sono contento..
Mandate all'anziano la cinquantamilalire(50euro...) per tenervelo! Investimento per investimento tanto vale metterli sul piatto.. :pro:

roby 63
Abituale

Messaggioda roby 63 » 20/05/2019, 21:36

Vero, però oggi il Sign. Alfonso ha già ricevuto 2 telefonate belle toste per il suo amato gommo che a malincuore deve vendere, ricordiamoci che ha quasi 80 anni........sperem bene.
:ah: :ah: :ah:

twosun
Abituale

Messaggioda twosun » 20/05/2019, 21:40

roby 63 ha scritto:

Vero, però oggi il Sign. Alfonso ha già ricevuto 2 telefonate belle toste per il suo amato gommo che a malincuore deve vendere, ricordiamoci che ha quasi 80 anni........sperem bene.
:ah: :ah: :ah:

il sig.alfonso sarà l'ennesima vittima della banda della toppa? :ah:

quasi quasi lo chiamo pure io. :D

Sandrosub
Attivo

Messaggioda Sandrosub » 21/05/2019, 3:19

Ma qui sul forum non c'è nessuno che può andargli a dare una prima occhiata per voi? In questo modo sarete quasi sicuri che il viaggio porterà frutto

xand
Attivo

Messaggioda xand » 21/05/2019, 7:47

twosun ha scritto:
roby 63 ha scritto:

il sig.alfonso sarà l'ennesima vittima della banda della toppa?

quasi quasi lo chiamo pure io.

Poverino già a telefono con me ha detto...ma proprio stamattina mi ha chiamato un altra persona interessata al gommone...una terza telefonata non so se la regge :ah:

Per le toppe mi ci sono rassegnato, però una cosa è una toppa di pochi cm su un gommone che ha solo 9 anni è che costato 6000 euro, diciamo che la toppa non sono 4000 euro di danni, Un altra cosa sono due toppe grandi quanto due mani su entrambi i tubolari del Marshall di Napoli, che poi dovevi pure fidarti, su un gommone di 15 anni, per 2000 euro, che poi la cosa che mi fa incazzare è che se questo di Napoli non fosse stato così fanatico io avrei pure abbozzato sulla toppe e mi risparmiavo di arrivare fino ad Ancona, e lui avrebbe venduto, cmq inutile per com'è andata la telefonata, neanche se me lo regala ci vado da quello di Napoli.

Per tornare al gommo del Sig. Alfonso, oggi dovrebbero arrivare delle foto dei legni è della toppa...vedremo come finisce quest'altra avventura :D

Sandrosub ha scritto:Ma qui sul forum non c'è nessuno che può andargli a dare una prima occhiata per voi? In questo modo sarete quasi sicuri che il viaggio porterà frutto

Ma Magari a trovarlo qualcuno che sia di quelle parti, ma la vedo difficile :(

Leo F ha scritto:

Bene ragazzi,sono contento..
Mandate all'anziano la cinquantamilalire(50euro...) per tenervelo! Investimento per investimento tanto vale metterli sul piatto.. :pro:

Per fortuna non c'è ne bisogno, probabilmente dopo più di un anno di attesa, aspettare altri 15 giorni non gli cambia niente :D

roby 63
Abituale

Messaggioda roby 63 » 21/05/2019, 8:56

Ottimo, avere le foto dei legni è la cosa migliore, io andai fino a Roma per comperare il Marschall dopo aver visto le foto dei legni, e non mi sbagliavo il gommo era perfetto.
:bene:

antaro
Abituale
Gommone: Zodiac Fastroller 325 NEO ; Marshall M35S
Motore: Yamaha 8cv 2t, Evinrude 15cv 2t 255cc

Messaggioda antaro » 21/05/2019, 10:02

xand ha scritto:
Per fortuna non c'è ne bisogno, probabilmente dopo più di un anno di attesa, aspettare altri 15 giorni non gli cambia niente :D

Secondo me sbagli...

Se nel week va qualcuno coi soldi in mano, lo porta via, puoi starne sicuro ed è giusto così!
Quando il venditore vede l'interesse dell' acquirente con una caparra confirmatoria, (che ricordo in caso di ripensamento l venditore deve restituire per il doppio del valore, ma non è questo il punto) è più facile bloccare il prodotto per 15 gg
Quando si fiuta l' occasione, si può anche rischiare un minimo
Io mi son sempre regolato così, e mi sono sempre trovato bene.

xand
Attivo

Messaggioda xand » 21/05/2019, 10:18

In fine le foto sono arrivate, partiamo prima dalle cose buone...aspetto generale dei tubolari sembra buono, dalle foto sembrano tenuti bene, sporchi ma tenuti bene, non dovrebbero esserci perdite, perchè gonfio da dicembre e vista l'età del proprietario non mi sebrava il caso di fargli schiumare tutto per vedere se c'erano perdite, anchè se noi dobbiamo subirci 800 km tra andata e ritorno...ma diciamo che gli vogliamo credere sulla parola.

Il paiolato è montato e sembra ben tenuto, ha ancora il colore grigio bello forte, montato è ondulato, credo che sia stato montato un po' frettolosamente e forse non perfettamente in sede, ma non sembra storto, ma solo montato male, almeno spero :confus:

Il paramezzale non c'è dato sapere come sta perchè montato e come detto non ci sembrava il caso di farlo smontare per vedere, anche lì ci stiamo fidando sulla parola che sta bene e non è rotto, probabilmente sarà da ripassare il flatting, sperando che sia solo quello.

Dico del flatting, perchè ha lo specchio di poppa praticamente andato, cioè gli è rimasto poco è niente del flatting originale, però il legno non sembra marcio, ha solo pochi punti neri, ma scartavetrando e ripassando il flatting dovrebbe ritornare al suo splendore.

Toppa, allora la toppa è inguardabile, praticamente ha tagliato il telo di carena dove c'è il paramezzale a prua, il taglio al 90% è stato fatto per colpa del carrellino, che ha autocostruito, ha propio la forma del carrellino, in teoria il danno da vicino si dovrebbe vedere, perchè ha messo la toppa solo fuori lasciando dentro intatto, per cui visto che la toppa è veramente inguardabile, con sbavature di colla da tutte le parti, va tolta ed a limite rifatta sia esternamente che internamente per rendere il tutto più sicuro.

Non metto foto online perchè potrebbe dare fastidio, ma nel complesso il gommone non è messo male, ma neanche perfetto come dice l'arzillo proprietario, nel complesso sono ancora intensionato a comprarlo, ma va risistemato per bene, seprando di non andare la togliere i paioli e trovare un paramezzale distrutto

antaro ha scritto:
xand ha scritto:

Secondo me sbagli...

Se nel week va qualcuno coi soldi in mano, lo porta via, puoi starne sicuro ed è giusto così!
Quando il venditore vede l'interesse dell' acquirente con una caparra confirmatoria, (che ricordo in caso di ripensamento l venditore deve restituire per il doppio del valore, ma non è questo il punto) è più facile bloccare il prodotto per 15 gg
Quando si fiuta l' occasione, si può anche rischiare un minimo
Io mi son sempre regolato così, e mi sono sempre trovato bene.

Si forse hai ragione, oggi devo chiamare il venditore per definire meglio il tutto e parlo anche di questa cosa ;)

roby 63
Abituale

Messaggioda roby 63 » 21/05/2019, 11:46

In effetti il gommo mi ha un po deluso per il fatto che ci devi sicuramente mettere mano ma la sostanza in teoria dovrebbe esserci.
Considerato che un m60 non ha la coda di acquirenti, è un bel po' che lo ha invenduto, e che ha questi vizi proverei a trattare bene il prezzo (meglio prima di muoversi).
Per telefono ho capito che tirando a 2400 si arrivava considerato tutto proverei a tirare ancora qualcosina.
Da quello che ho capito del motore, diciamo che 700-800 euro si dovrebbero prendere molto velocemente.

roby 63
Abituale

Messaggioda roby 63 » 21/05/2019, 11:51

Non avere foto del pagliolo da sotto e del paramezzale non è il massimo, qui' si tratta di rischiare o no un viaggio....
Se ti interessa vedere un pagliolato e paramezzale in ottimo stato puoi vedere il mio post :
M40s il coraggio di osare.
:d:

xand
Attivo

Messaggioda xand » 21/05/2019, 11:53

roby 63 ha scritto:In effetti il gommo mi ha un po deluso per il fatto che ci devi sicuramente mettere mano ma la sostanza in teoria dovrebbe esserci.
Considerato che un m60 non ha la coda di acquirenti, è un bel po' che lo ha invenduto, e che ha questi vizi proverei a trattare bene il prezzo (meglio prima di muoversi).
Per telefono ho capito che tirando a 2400 si arrivava considerato tutto proverei a tirare ancora qualcosina.
Da quello che ho capito del motore, diciamo che 700-800 euro si dovrebbero prendere molto velocemente.

Il motore non sta messo bene, cioè dalle foto ha tutti gli adesivi distrutti, sperando solo che sia un fattore estetico. Per cui credo che valga meno, ma non so io non sono pratico di 2 tempi.

Si la sostanza c'è ma è da sistemare, sul prezzo non so...con me è partito da 2700 euro intrattabili, gli sarò stato antipatico :D

Ha detto che forse arriva a 2500 euro ma se ne parla da vicino, cmq oggi ci parlo un po' meglio, ma sicuramente non è perfetto, ora il problema è che noi ci stiamo facendo già la bocca...quello è il problema serio :wall: :wall:

Disable adblock

Torna a “Il Gommone smontabile SIB”