Va bè la smetto di divagare ed arrivo al punto, dopo lunga e dolorosa ricerca sono riuscito a trovare un posto dove mettere il gommone a mare, per chi non lo sapesse abbiamo un Honwave t40 con un 20 cv Mercury 4 tempi, ma sfortunatamente nessuno disposto a metterlo alla boa appure alla banchina, l'unico posto dove me lo lasciano mettere e pure a caro prezzo è su un pezzettino di spiggia custodita.
Il gommone per entrare in acqua deve fare circa circa 100m ma forse anche meno, il problema è che sono su sabbia per cui le ruote del carrello si affossano, per fortuna la spiaggia non è tanto morbida, ma cmq si ci affossa, considerate anche che il gommone con il motore deve fare solo pochi metri, poichè il motore non lo lascio in spiaggia ma ma lo riporto a casa ogni volta, anche perchè se pur custodita se magicamente sparisce qualcosa nessuno sa mai niente è io nel dubbio il motore lo riporto con me a casa.
Quindi a sto punto l'unica idea che mi è venuta in mente è usare i rulli d'alaggio far uscire il gommone dalla battigia con i rulli staccare il motore e poi tirarlo su sempre con i rulli, così il carrello non lo uso per niente, credo che sia l'unica soluzione, oppure ci sono altre alternative che mi sfuggono?
Inoltre un altro piccolo dettaglio, la spiaggia fa leggermente schifo, è piena di ogni schifezza, infatti toccherà fare una buona opera di bonifica prima di metterci il gommone, considerando che su 10 gommoni che ci sono più della metà sono bucati