Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

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Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda boss » 12/09/2021, 19:17

E l'hai portata da casaaaaaaa........fai un firme di un'ora e poi vediamo





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Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Uauaton V » 13/09/2021, 5:29

boss ha scritto:E l'hai portata da casaaaaaaa........fai un firme di un'ora e poi vediamo
ma non ci penso propio :ah: basta che funzioni per me :wink: :bene:
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Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Uauaton V » 13/09/2021, 6:14

il codice 87 sul manuale consegnatomi non è neppure riportato inutile cercarlo, ecco l'elenco dei codici :bene:
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Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Uauaton V » 21/09/2021, 18:16

sono andato a vedermi il salone e passato in rassegna tutti i sedili che vi erano sia sui gommoni che presso i rivenditori o produttori presenti, c'è un modello che ho preso in considerazione per la forma, ora mi recherò da un materassaio per scegliere la spugna più adatta al mio :a: , già perchè i sedili tipo racing non mi vanno bene anche se sono ammortizzati come quelli della Grammer ( strano che ai camionisti vadano bene e a me no :ask: ) ripartirò da zero nuovamente, ma una cosa è certa aggiungerò la slitta per posizionarli come desidero a secondo del tipo di navigazione ( con la slitta dei Grammer mi sono troppo troppo bene e almeno su questo ho una certezza :wink: :bene:
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Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda JEBO » 21/09/2021, 19:41

ma che ….. sederino delicato :halo: :wink: :lol: :d: :d:
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Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Uauaton V » 22/09/2021, 15:23

JEBO ha scritto:ma che ….. sederino delicato :halo: :wink: :lol: :d: :d:

E si è come quello di un bambino, :ah: :ah: con i sedili Grammer quest’anno ho salvato la schiena :bene: cosi ora voglio proseguire e ho scelto una tipologia tipo materasso con pure la funzione memory che ammortizzi e sia pure più morbida e garbata la seduta, la seduta stile rally non mi si addice più :wink: :ok:
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Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda GIORGIO » 23/09/2021, 9:36

Quindi, se ho capito bene, togli i sedili e tornerai ad avere ad una panca che sarà però morbida per poterla usare anche come giaciglio, giusto ?
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Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Uauaton V » 24/09/2021, 4:50

GIORGIO ha scritto:Quindi, se ho capito bene, togli i sedili e tornerai ad avere ad una panca che sarà però morbida per poterla usare anche come giaciglio, giusto ?

si Giorgio l'obiettivo in futuro sarà quello ma per il momento installerò dei sedili singoli poi se trovo il disegno a me consono passerò come dici tu alla panca ( non passo subito alla panca perchè esteticamente non mi soddisfa, insomma trovo che sia un po troppo sempliciotta mentre io voglio una cosa che esteticamente sia perlomeno carina, perciò stò vagliando la produzione delle barche americane ) ciao :ceer:
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Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Uauaton V » 24/09/2021, 10:50

Qui il pacchetto imbottitura nuovo, il vecchio è quello celeste :wink: :bene:
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Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Uauaton V » 24/09/2021, 11:14

il tessuto non sarà più quello di prima perchè troppo lucido e abbagliava, ho scelto il colore uguale al motore ( la striscia più sottile )
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:wink: :bene:
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Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Uauaton V » 24/09/2021, 17:06

come già sapete quando parto per la tangente difficilmente abbandono cosi detto e fatto ( poi il 2022 mi dirà cosa ho sbagliato ) molte ditte di gommoni ora li usano e cosi per facilità di recupero del materiale ho scelto quelli da rivestire sono in vendita da Osculati
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mancano ancora le slitte che mi permetteranno il gioco avanti-indietro :bene: :b:
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Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda LuigiMass » 24/09/2021, 17:21

Sei un vulcano! :clap: :clap: :clap:

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Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Uauaton V » 24/09/2021, 17:37

Dopo essermi abituato al pilota automatico ( quello che ho Raymarine abbinato al Garmin ( perchè per impratichiermi volevo la rotella ) per sposarsi nell'uso autoguidance ha un passaggio in tastiera da fare in più ) e cosi confrontandomi col tecnico Garmin al salone ho potuto simulare le operazione con Garmin-Garmin, che effettivamente necessita di un passaggio in meno.
Cosi dato che non sono mai contento e mi piacerebbe pilotare il gommone da prua ben disteso sul prendisole e senza alcun rumore ( già perchè chi ha il tettuccio chiuso ha più rumore di chi lo ha aperto alla corrente dell'aria ) cosi ho ordinato pure il telecomando ) tranquilli lo stacco di emergenza l'ho già provato varie volte e pur non attaccandomi ai tientibene non mi fa scizzare fuori a velocità di crociera 20-25 come piace a voi nodi, e il gommone passa al dislocamento in maniera progressiva e non ha un arresto brusco, anche questo apparecchio è da provare per bene ma avendo le medesime funzioni di quello sulla consolle non credo nascano problemi, eppoi al salone funzionava benissimo, speriamo non me ne diano uno difettoso ( a parte che posso simulare tutto a terra ) :ah: :wink: :bene: :b:
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Raymarine con rotella
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Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Uauaton V » 24/09/2021, 17:38

LuigiMass ha scritto:Sei un vulcano! :clap: :clap: :clap:

:ah: :ah: il problema è che poi tutti si svegliano e non ti da retta più nessuno :sorry:
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Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda LuigiMass » 24/09/2021, 18:05

Uauaton V ha scritto:
LuigiMass ha scritto:Sei un vulcano! :clap: :clap: :clap:

:ah: :ah: il problema è che poi tutti si svegliano e non ti da retta più nessuno :sorry:


Birbante, sai che a vederti disteso a prua in navigazione hai fatto venire voglia anche a me del pilota automatico? frusta (se aggiungi poi che... tutto io devo fare! - anche negli ormeggi con un piede solo... :roll: ) (§)

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Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Uauaton V » 26/09/2021, 13:21

LuigiMass ha scritto:Birbante, sai che a vederti disteso a prua in navigazione hai fatto venire voglia anche a me del pilota automatico? frusta (se aggiungi poi che... tutto io devo fare! - anche negli ormeggi con un piede solo... :roll: ) (§)


:wink: :bene: fai in tempo, io con due tendini strappati avrei saltato la vacanza nel 2019 perchè ero arrivato a non alzare un bicchiere d'acqua e di notte non dormivo, invece il pilota automatico mi aiutò tantissimo e addirittura al ritorno alla visita di controllo mi dissero che ero migliorato ( poi comunque ci volle un'altro anno per ritornare alla quasi normalità e nessuna operazione perchè si sono rincollati )
quando ho ritirato i sedili una signora anziana alla mia osservazione che effettivamente erano belli morbidi, buttò li la frase che i vecchi preferiscono sedersi sul morbido :ah: ebbene io ci ero arrivato di fatto :ah: :clap: quindi meglio che guardiamo sempre avanti :wink:
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Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Uauaton V » 16/10/2021, 13:34

In Grecia fino a un po di anni fa le strade erano zeppe di buche non riparate, ora direi che è in Italia che le buche non vengono neppure riparate, cosi dopo qualche Km. dopo lo sbarco da Ancona noto una vibrazione strana al parafango di plastica del carrello, mi fermo e controllo mancano due di quattro bulloni che sorreggono il parafango frusta
Per fortuna nel gommone ho una cassetta che contiene la ferramenta di scorta per quasi ogni emergenza, cosi sostituisco i bulloni con dei più lunghi tanto per arrivare a casa ( a casa li sostituirò su tutti i parafanghi )
Ai lati dei parafanghi ci sono due staffe che sorreggono il parafango ma il guio è che una delle staffe è posta diversamente e quindi con i bulloni avvitati dall'interno verso l'esterno e li si può stringere solo togliendo la ruota ( nel mio caso li ho persi entrambi e quindi sono riuscito metterne due sulla staffa con il filetto e li ho serrati in maniera che se anche ballavano un po il parafango rimaneva supportato , mentre gli altri due erano ben serrati ) visto l'inconveniente una volta a casa ho posto rimedio fregandomene del filetto delle staffe è ho messo a tutti i bulloni con il controdato all'interno o all'esterno a secondo di come sono girati :wink: :bene:
Ps. col senno di poi se il parafango era di lamiera avrebbe potuto tagliarmi il pneumatico, mentre di plastica si è messo a vibrare senza rompersi, questi parafanghi alla vista faranno anche schifo ma sono robusti, tanto che li uso da sgabello per salire scendere sul gommone senza subire danni
0 per tenere il parafango in posizione provvisoriamente.JPG
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1 è impossibile da stringere se non si toglie la ruota.JPG
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2 in questa posizione e per giunta dietro alla ruota è impossibile ristringere.JPG
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Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Uauaton V » 16/10/2021, 13:58

ora occuupiamoci della pompa lavaggio a 4,8 Bar ( a Itaca un vicino appena rientrato aveva la barca zeppa di salino che il vento gli aveva spruzzato ovunque, in due minuti l'ha riportata all'origine e poi l'ha solo asciugata, invidioso di quanto poco tempo aveva dedicato all'operazione ho subito pensato di installarla pure io, sarà un buon aiuto per la pulizia di bordo ) ovvio che la userò con acqua salata all'inizio e poi l'ultimo passaggio lo farò a pioggia con acqua dolce per lambire e asportare il salino :wink: :bene:
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Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Blackfin » 16/10/2021, 15:20

Stavo pensando di prenderla anch'io. Oltre che per lavare l'esterno potrebbe servire anche per collegare il raccordo di lavaggio interno del motore se l'acqua corrente non è disponibile in banchina utilizzando quella del serbatoio doccia. Daresti il link a quella pompa che hai preso? Che sezione di cavetto elettrico richiede?
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Re: Cab Silverado 8,40-8,50 cabinato ???

Messaggioda Uauaton V » 16/10/2021, 18:56

Blackfin ha scritto:Stavo pensando di prenderla anch'io. Oltre che per lavare l'esterno potrebbe servire anche per collegare il raccordo di lavaggio interno del motore se l'acqua corrente non è disponibile in banchina utilizzando quella del serbatoio doccia. Daresti il link a quella pompa che hai preso? Che sezione di cavetto elettrico richiede?
per il cavo elettrico fai conto che indicano un fusibile da 40 Amper ( ci metterò un 50/60 amper perchè sono sempre scarsi e che la pompa si fermi non mi va propio cercare il motivo :ah: ) e quindi vai in funzione della distanza io per fortuna sono a 60 cm. che arrotondo a 1 metro.
sul catalogo Osculati alla sezione 16 pompe sentina giranti autoclavi vai poi a pagina 272 ( Kit Washodown lavaggio ponti ) fai attenzione perchè ci sono due tipi di pompe ovviamente ho preso quella con il codice 16.521.12 a 5 polmoni la danno per 4,2 bar e portata 21,18 l/min. quindi più che buona per quello che voglio fare ( la mia solita regola se metto una cosa deve fare almeno 2 lavori :wink: ) :bene:
si ha una bella portata e pressione pure per il motore ( quando è ancora caldo con i termostati aperti ) questa è quasi completa di tutto tranne il passa scafo e la sua valvola per chiudere la presa mare, poi ho aggiunto una valvola a tre vie che userò per aspirare l'acqua potabile dal serbatoio e la soluzione acida per il lavaggio a fine vacanza, manca pure il relativo innesto a baionetta per attraversare la parete del gavone cosi da innestare il tubo spiralato ( mentre per il motore con calma penso che metterò un innesto per lavare il circuito ad ogni rientro senza dover svitare ogni volta il raccordo ( questa decisione è venuta fuori perchè quest'anno in marina c'era poca pressione e il lavaggio l'ho fatto male e quindi chi fa da se fa per tre. :ah: :ah:
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