dritte zona piombino

Consigli e informazioni utili su scivoli per varo ed alaggio , i migliori porti e marina per i nostri ormeggi e le informazioni sulle località costiere.
Strosek
Abituale
Gommone: Vento 500
Motore: Yamaha F40 HETL

Re: dritte zona piombino

Messaggioda Strosek » 19/05/2020, 13:30

Va bene la prudenza, va bene che è tendenzialmente ventoso, ma è il canale di Piombino, mica capo Horn! Io ci navigo col Laser e non è così terribile, anzi.

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

boss
Abituale
Gommone: Solemar 28 Oceanic
Motore: Suzuky 2x200

Messaggioda boss » 19/05/2020, 13:36

Uscire da Acquasport fare tutto il canale uscire in mare aperto ed arrivare a Cavo o a Rio Marina senza ammazzarsi non meno di un'ora.
Forse mezzora per Cala Moresca e 40 minuti per Baratti per Porto Azzurro un'ora e mezzo buona buona.

Francomaffio
Moderatore
Moderatore
Gommone: MV620
Motore: Suzuki 140

Messaggioda Francomaffio » 19/05/2020, 14:50

qwertys ha scritto:per il camper da come mi dite la zona e' squallida, franco tu che hai avuto le mie stesse esigenze mi pare , dove ti sei fermato e che consigli?alla fine anche se mi sposto mezz'ora va bene comunque ...

Per 3 anni ho abitato in zona e lavorato accanto a Terre Rosse.
Sono abituato a tutto ma mai dormirei in zona soprattutto considerando tutto quello che offre l'intorno.
Lo scorso hanno ho trascorso una vacanza molto gradevole in camper.
Ero in uno splendido Agricamper vicino a Baratti ma 4 minuti da Terre Rosse.
Ma guarda bene che la zona è piena di aree di sosta camper, dipende da ciò che cerchi.
Se sposti il camper tutti i gg il mio consiglio è proprio quello di rientrare alle Terme di Venturina, impieghi meno di 10 minuti di superstrada dritta dritta. Ci sono supermercati, ristoranti, e in caso di brutto tempo puoi fare una bella nuotata nell'antico laghetto termale. Area di sosta impeccabile gestita dal camper club locale gratuitamente (si paga il carico acqua, 1 euro ogni 80 litri se ricordo bene).
Se non è altissima stagione puoi stazionare anche al parcheggio di Calamoresca, praticamente in alto sul mare con vista sull'Elba. Ci sono zone del tranquillo parcheggio solitamente lasciate ai camper.
Area di sosta per carico e scarico in Piombino, ma a Natale non era funzionante.

Leo F ha scritto:Capisco il gratis ma devi anche un po godertele le ferie.No?

:iagree:

Ciao Franco
Bombard 380 - Zar 43 . MV 620

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Torna a “Porti, scivoli, approdi ed info su località: suggerimenti e domande”