twosun ha scritto:ciao
mi intrometto in questa discussione.
mi sta passando per la testa di prendere un robusto smontabile.
questo del link è come il tuo?:
http://www.subito.it/nautica/gommone-pi ... 392111.htmcome prezzo come ti/vi sembra?
come peso come è messo?
da quello che ho letto questi pirelli laros erano tra i migliri smontabili(sia come navigabilità che come costruzione).
Scusami la tardissima risposta... ho visto solo ora questa sezione del forum!!! :-(
comunque si è identico al mio, lo vidi anche io questo annuncio cercando informazioni sul Laros.
posso dirti che a mio parere il prezzo è buono.. se non c'è nessuna magagna o mancanza... sulla qualità del tessuto/fattura ci metto la firma.. se hai letto questo topic ti renderai conto da solo di quanto ben fatto era questo gommone
per il motore eventualmente c'è da pensarci sul prezzo... se non ricordo male quella versione del mariner è mercury, un buon motore.
ma se prendi il gommone puoi scegliere con calma il motore magari anche 4T in funzione del tuo uso
15cv sono l'optimum per quel gommone... 25 andrebbe come un razzo ma sarebbe poco sicuro e probabilmente poco maneggevole nello smontaggio!
posso dirti che guardando le foto sembra ben messo ma va visto da vicino! e vedere anche come è messo il pagliolato, ma era fatto con criterio quindi nel peggiore dei casi necessita di manutenzione!
il peso però è di 65Kg stando alla targetta, non è proprio leggerissimo a causa del massiccio legno del pagliolato (pesa secondo me il 30% in più rispetto a quello di un Marshall, ma la qualità è completamente diversa, assolutamente migliore)
se vuoi sapere altre info fammi sapere, il mio è dell82, quello non so se è più giovane ma sembra proprio ben messo!!!