
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 75735.html
sabato 14 Gennaio ore 10.10
“Ci hanno imbarcato sulle scialuppe di salvataggio ma il personale non era assolutamente adatto a svolgere i compiti che gli erano stati assegnati”. Questa la testimonianza della giornalista Mara Parmegiani Alfonsi,che era a bordo della Concordia, la nave della Costa Crociere che si è incagliata.
“Sulla scialuppa dove ero imbarcata io hanno cambiato anche il conducente. Dei giubbotti salvagente non funzionavano neanche le luci”, ha detto. Il prefetto di Grosseto,Linardi,ha detto che su ciò dovrà far luce “l’autorità giudiziaria”
Da quanto é emerso sembra che l'accosto verso ilGiglio sia stato voluto dal comandante in quanto si erano accorti che imbarcavano acqua ed ha voluto mettersi nella migliore condizione per il recupero dei naufraghi.
Penso caro jonathan che ti sia sfuggito qualcosa dei fondali del giglio e la secca della croce dove la mettiamo? Vi ricordo che il cappello e a 13 - 14 metri, se notate dalle immagini in tv la nave e squarciata a sinistra, forse che volessero passare tra la secca e l' isola?Jonathan ha scritto:conosco benissimo l'isola del giglio e tutto cio che la circonda
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti