Il futuro del trasporto ... nell'acqua?

ovvero...oltre la nautica (beyond nautical )
Avatar utente
Blackfin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9728
Iscritto il: 01/05/2005, 18:59
Gommone: Flyer 646 + Mercury 150 EFI
Motore: Mercury 150 EFI
Località: Castenaso (BO)

Il futuro del trasporto ... nell'acqua?

Messaggioda Blackfin » 13/11/2018, 14:04

Da un comunicato della startup Electriq:

La startup israeliano-australiana Electriq ~ Global (http://www.Electriq.com, precedentemente nota come Terragenic) ha sviluppato un carburante che guiderà il futuro dell'umanità in un modo sicuro, economico e pulito. Composta da 60% di acqua, la loro tecnologia rivoluzionaria estrae l'idrogeno dal carburante liquido che viene sfruttato per creare elettricità per alimentare il veicolo.

Lanciato a EcoMotion 2018 "Smart Mobility Summit" a Tel-Aviv, Electriq ~ Global mostrerà il suo carburante a base d'acqua a emissioni zero sulla sua bici elettrica. Il risultato: due volte l'intervallo, metà prezzo, zero emissioni.

Il sistema Electriq ~ Global contiene tre elementi chiave: il combustibile liquido (Electriq ~ Fuel) che reagisce con un catalizzatore (Electriq ~ Switch) per rilasciare l'idrogeno su richiesta, quindi il carburante esausto viene catturato e portato in uno stabilimento di Electriq ~ Recycling dove è reintegrato con idrogeno per il riutilizzo. L'intero processo è intrinsecamente sicuro e rilascia zero emissioni.

La tecnologia di Electriq ~ Global rispecchia il nostro attuale ecosistema di rifornimento carburante "to-to-wheel", il che significa che la sua diffusione globale richiede pochissime infrastrutture specializzate (a differenza delle tecnologie a batteria e a idrogeno compresso). Con l'adozione della tecnologia, le compagnie petrolifere diventeranno partner nel nostro combustibile a emissioni zero open source. L'obiettivo è quello di avere Electriq ~ Combustibile disponibile presso la tua stazione di servizio locale.

Il combustibile liquido a base acquosa è stabile a temperature e pressioni ambientali. Rispetto ai concorrenti di energia verde come le batterie agli ioni di litio o le tecnologie a idrogeno compresso, Electriq ~ raggiunge il doppio della fascia a metà prezzo.

Un confronto tra gli autobus elettrici mostrava che gli autobus alimentati a batterie fornivano un'autonomia di 250 km e richiedevano fino a 300 minuti di ricarica, mentre gli autobus alimentati da Electriq ~ Fuel raggiungevano un'autonomia di 1.100 km e potevano essere riforniti in 5 minuti.

Il CEO di Electriq ~ Guy N. Michrowski afferma: "La nostra tecnologia offre notizie drammatiche sul miglioramento della gamma di guida, sui tempi di rifornimento e sul costo del carburante e cambia le regole del gioco in molti campi, incluso il trasporto e lo stoccaggio di energia".

La stampa israeliana è invitata a incontrare il team Electriq ~ Global e la presentazione del Fuel ~ System che si svolgerà in acqua al "Smart Mobility Summit" EcoMotion 2018 il 29 e 30 ottobre

Il testo è tradotto col traduttore per chi volesse leggere l'originale in inglese il link è questo:

https://www.electriq.com/technology/





Condividi



Novurania360+Envirude25/Yamaha25-NovamarineRH400+Mercury25-Stilnautica480+Suzuki 40 4T- Marshall M90 RT+Suzuki70 4T/YAMAHA 40/60
Flyer 646+Mercury Optimax 150/Mercury 150 EFI
__________________________________
Di fronte al mare cogliamo la nostra vera dimensione

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Torna a “Argomenti Vari”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti