tipologia fuoribordo da adottare per sicurezza diporto leggero

Discussioni e domande sulle tecniche di conduzione del gommone, sulla sicurezza in mare e sul salvataggio.
achilles380
Abituale
Gommone: honwave t 35ae
Barca: kayak viamare 400xxl
Motore: MERCURY F6 MH MY2018
Contatta:

tipologia fuoribordo da adottare per sicurezza diporto leggero

Messaggioda achilles380 » 08/01/2016, 13:40

salve vorrei aprire nello specifico questo post, in quanto trattato poco bene.
Il fuoribordo da diporto su gommoni sib e' stato gia trattato ma in maniera diversa, io vorrei sapere che potenza e tipo di fb si deve usare per gitarelle, pesca diporto leggero, tre tipi diversi di uso e la scelta e difficile
percio' ecco i punti da osservare in caso di acquisto ovvio io pongo attenzione al mio caso un sib 350 da 73kg
- per un uso a bassi giri velocita' basse da gitarella lungo costa in solitaria ma capace di reazione immediata vista vicinanza scogli in caso onde di navi e traghetti no pesca da ora ci varra persmesso
- un 4t ecologico e poco rumoroso e vibrante per godere del paesaggio a passeggio
- parco nei consumi nei limiti ovvio non record
- che sia il famoso mulo che va sempre senza pretese velocistiche e tecnologie inutili in tale sib e uso normale
- che faccia planare in 2 persone cosicche' la moglie non soffra il mal di mare in dislocamento
punti credo fondamentali per avere sicurezza sempre io infatti credo che in tale punti un 15cv piu' serbatoio 15 lt o di piu? sia il minimo tra dotazioni di bordo varie eventuali e 2 persone il peso totale aumenta e un 9,9cv come nei video e usato in solitaria senza nulla a bordo :ask: vedete voi o in 4 ma sempre senza nulla a bordo :ask:
insomma si sa in mare i cambi meto e le onde sono rapidissimi poi d'estate a milazzo lo scirocco e sempre presente al rientro ed e contrario a mio moto percio' navigo in acque mosse solo mattina forza olio deduco che nel mio caso 20 4t sia necessari :cost: in caso dura di piu' come fb e poi potrai usarlo su upgrade :bene:

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Torna a “Tecniche di conduzione del gommone, Rescue , Sicurezza in navigazione”