andatura in dislocamento con sib

Discussioni e domande sulle tecniche di conduzione del gommone, sulla sicurezza in mare e sul salvataggio.
achilles380
Abituale
Gommone: honwave t 35ae
Barca: kayak viamare 400xxl
Motore: MERCURY F6 MH MY2018
Contatta:

andatura in dislocamento con sib

Messaggioda achilles380 » 02/04/2016, 11:49

Salve a tutti , non avendo ancora messo il mio sibbone in mare causa no fb vorrei approfondire un discorso in maniera professionale.
La mia discussione e incentrata nel mio caso solo percio' vi chiedo di non farne un caso per tutti con rib e sib piu' performanti , ma solo riguardanti tale sib e fb, detto questo ecco il caso 20000..... /bis di achilles :eek: :eek:
Io ho un sib di 350 per 73 kg sommando vari pesi vari, pensavo di sfruttare il mio 5cv rimettendolo a nuovo ed andare in dislocamento sottocosta per gite e pesca, lo so lento credo pero' in solitaria pero' 10-11 nodi di farli mare olio :ask:
so che pero' in dislocamento il sib non va bene nel senso creato per velocita e planante, so che ho un telo teso e non una carena, percio' molto che ho letto a riguardo non ha senso -barche a vela -gossi gommoni rib, percio' al solito confusione e basta ,
immagino solo da ignorante che ho un sib largo pesante e stabile-
percio' andare piano como un gozzo da pesca potrebbe soddisfarmi per il momento, se poi trovo mare che cambia amen e pazienza piano piano rientro senza fretta e panico giusto??
tanto tra moglie ed amici mi sa che saro solo sempre altro che mille scuse e ricerca comodita tipo barca snob io percio ho ho un battello che non attrae meglio risparmio su spese fb :a: agli amici snob vadano in spiaggia e attendano le navi
parte tecnica il mio 5cv 4t una voltaportato a nuovo, in dislocamento ne risentirebbe, non credo tale fb e nato per spingere barche in porto e traina pesca ,forse dovrei cambiare elica??
esempio di andatura in dislocamento tutto piano sul mare https://youtu.be/dC2WkjQtmHI

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Barrotta Giacomo
Abituale
Gommone: JABAR • Zodiac N-Zo cabin
Motore: Suzuki 300

Re: andatura in dislocamento con sib

Messaggioda Barrotta Giacomo » 02/04/2016, 12:42

Ciao Achilles, se sei in solitario con quel gommone secondo me col 5hp dovresti planare.
In due non credo, ma si può provare.
L'andatura in dislocamento è spesso noiosa, ma per tratti brevi può funzionare. :pro:
A bordo del JABAR volo sull'acqua verso l'isola che sfuma all'orizzonte dove mare e cielo si abbracciano.
Mi accompagnano il sussurro del motore e un gruppo di delfini festosi. Ora faccio parte di quell'ambiente meraviglioso. Ora sono felice.

achilles380
Abituale
Gommone: honwave t 35ae
Barca: kayak viamare 400xxl
Motore: MERCURY F6 MH MY2018
Contatta:

Re: andatura in dislocamento con sib

Messaggioda achilles380 » 02/04/2016, 18:16

affronto questa strana situazione, perche' forse a tra 2 settimane mia moglie inizia un lavoro in regola, e cosi' potremmo con i limiti del caso affrontare spese di messa nuovo fb anche se lungo amen l'accrocchio pronto.
Ovvio per ora, meglio poter mettere via soldi in 2 tranquilli e rtornare alla serenita'(avere cioe' un nuovo affidabile 4t il mio, non un usato sicurotentando fortuna e spendendo di piu' )
Con 2 stipendi in regola e dunque con risparmio evidente,potremmo poi metterlo in porto come un natante serio per uso frequente e senza monta smonta, 1 settimana in prova da solo e poi d'estate per goderlo con la moglie con tranquillita' come si conviene cioe' stile ferie acunamatata :sog: .
Chissa' forse potremo iniziare a fare le ferie finalmente come tutti, cioe' godere di questo mare a pieno ritmo con le spese del caso lavorando in 2,poi come consigliato da tutti piu' avanti con calma poter rivendere il mio fb funzionante per fare upgrade in stile, la pasqua ha portato un bella rinfrescata in casa erano 8 anni che aspettavo )212(
complimenti a mia moglie che mai si tira indietro

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Torna a “Tecniche di conduzione del gommone, Rescue , Sicurezza in navigazione”