sicilia in giugno

Le Avventure, le Navigazioni, le Crociere, i Raid , le Vacanze e le foto dei nostri gommoni durante le nostre attività ACQUATICHE
aki64
New-Be
Gommone: ARTIGIANA BATTELLI CARIBE
Barca: 0
Motore: MERCURY 40

sicilia in giugno

Messaggioda aki64 » 08/01/2012, 21:22

Ciao a tutti, a giugno vorrei fare la mie ferie in sicilia. Avreste qualche dritta di campeggi belli e comodi per il gommone? Perche senza il gommo non si va in ferie!!!! Grazie in anticipo. :b: :b: )212( )212(

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

luva
Abituale
Gommone: Mar sea 100sp
Motore: Suzuki 140hp

Re: sicilia in giugno

Messaggioda luva » 09/01/2012, 7:48

Il viaggio è un pò lungo,ma ne vale veramente la pena,un posto a misura di gommone.
http://www.baiaunci.com/

aki64
New-Be

Messaggioda aki64 » 09/01/2012, 17:42

Grazie luva, bello molto bello, ma volevo chiederti: non sara mica parco marino? Perche una pescatina me la volevo fare. Ottimo anche come prezzi. :D :shock:

sacs490
Abituale
Gommone: sacs490it
Motore: selva dorado 40/60 injection

Messaggioda sacs490 » 09/01/2012, 19:36

:d: aki,ma in quale zona vorresti andare?????????

Disable adblock

aki64
New-Be

Messaggioda aki64 » 10/01/2012, 20:37

Purtroppo per me devo abbandonare la proposta di luva, mi e stata bocciata ieri sera in una discussione con mia moglie perche lei vuole andare in sicilia, sicilia grande. Quando si e in vacanza con la famiglia, bisogna aggiungere alla gita anche un po di coltura. :( :( :roll: :ask:
sacs490 ha scritto::d: aki,ma in quale zona vorresti andare?????????
Non saprei non ci sono mai stato mi affido a voi esperti di questi posti, di certo non intendevo fare tanta strada da dove sbarco. Di certo ci deve essere un posto barca per il mio gommo. :d:

Riccardo Paladino
Abituale
Gommone: Joker Clubman 16"
Motore: Yamaha F40 HETL

Messaggioda Riccardo Paladino » 10/01/2012, 21:13

aki64 ha scritto:... bisogna aggiungere alla gita anche un po di coltura. :( :( :roll: :ask:
diciamo che male non ti farebbe :D

comunque sia ti cito un campeggio, dove non sono mai stato però, che mi sembra ti possa soddisfare, ottimo mare, natura e cultura
"El Bahira" a San Vito lo Capo, per il gommone non saprei perchè il porto c'è, ed ha anche un comodo scivolo gratuito, ma non è vicinissimo, ma il campeggio è su una scogliera in un posto abbastanza isolato, magari hanno il loro gavitello

simo
Abituale
Gommone: ..
Barca: ..
Motore: ..

Messaggioda simo » 10/01/2012, 21:28

Non ho tempo questa sera, ma ti daro' qualche indicazione nei prossimi giorni!
p.s. Carrelli facilmente? :d: Simo
.................... I love Sicily .............. .................... I love Sicily ..............

aki64
New-Be

Messaggioda aki64 » 10/01/2012, 21:35

Grazie Riccardo, scusa per l' errore, come hai potuto notare non sono molto di cultura, e in particolar modo in mare: cosa intendi per " è su una scogliera.......magari hanno il loro gavitello ? :? :D

Riccardo Paladino
Abituale

Messaggioda Riccardo Paladino » 10/01/2012, 21:39

aki64 ha scritto:Grazie Riccardo, scusa per l' errore, come hai potuto notare non sono molto di cultura, e in particolar modo in mare: cosa intendi per " è su una scogliera.......magari hanno il loro gavitello ? :? :D

il campeggio è praticamente sull'acqua e credo abbiano pure il diving, quindi probabilmente hanno imbarcazioni che tengono ancorate lì davanti, sicuramente se li contatti qualcosa ti sapranno dire

aki64
New-Be

Messaggioda aki64 » 10/01/2012, 21:48

:ask: simo, per "carrelli facilmente" intendi se riesco a varare facilmente anche senza scivolo?

sacs490
Abituale

Messaggioda sacs490 » 11/01/2012, 18:57

@riccardo.all'el bahira,non c'e' nessun pontile,e nessun gavitello.l'el bahira,non si trova a san vito lo capo,ma ben si a macari,il nostro amico aky dice di non voler fare molta strada da dove sbarca!!!!!

@ aki64,pero'ti consigli vivamente san vito lo capo dove, puoi trovare una decina di campeggi,vicino il centro, e degli ottimi pontili a prezzi accessibili,inoltre ti troveresti in posizione super stategica,a 10 miglia trovi la riserva dello zingaro(fantastica)a 12 miglia di distanza saresti a trapani,a a 9 miglia da trapani saresti alle isole egadi(levanzo favignana)a 13 miglia da san vito saresti anche a castellammare del golfo,per quanto riguarda la cultura,potresti visitare (erice citta medievale),segesta,marsala,trapani,scopello,palermo.

e poi ci potremmo anche incontrare :ceer: ma__gnRE

se vuoi sapere altro basta che chiedi :d: :d:

ma tu da dove sbarchi????? messina o palermo????

leggi qui'..... viewtopic.php?f=9&t=15910

simo
Abituale

Messaggioda simo » 11/01/2012, 19:16

aki64 ha scritto::ask: simo, per "carrelli facilmente" intendi se riesco a varare facilmente anche senza scivolo?

Nel senso se vuoi fare una vacanza in sicilia itinerante per cercare di vedere il piu' possibile devi inevitabolmente carrellare.
A meno che tu non voglia circunnavigarla e allora )212(
quindi se nei toi programmi prevedi diversi spostamenti oppure vuoi andare in un posto e li restare, e magari spostarti in macchina per soddisfare la voglia di cultura, per poter poi rientrare al campo base.
.................... I love Sicily .............. .................... I love Sicily ..............

Riccardo Paladino
Abituale

Messaggioda Riccardo Paladino » 11/01/2012, 20:07

sacs490 ha scritto:@riccardo.all'el bahira,non c'e' nessun pontile,e nessun gavitello.l'el bahira,non si trova a san vito lo capo,ma ben si a macari,il nostro amico aky dice di non voler fare molta strada da dove sbarca!!!!!

io ho scritto el bahira perchè gli volevo indicare la zona San Vito lo Capo, che non è affatto tutt'altro posto con Macari
però ora che ci penso ce n'è uno proprio fuori il porto esattamente qui :
http://maps.google.it/maps?ll=38.184766,12.732929&spn=0.001141,0.002642&vpsrc=0&t=k&z=19
però non so neanche come si chiama

aki64
New-Be

Messaggioda aki64 » 11/01/2012, 22:34

Volevo ringraziare tutti per i consigli dati, e di sicuro le prossime ferie in giugno le farò in sicilia, ma devo organizzare il tutto con i miei amici di cui sono: due camperisti, uno con roulotte,e come gommonauta io unico. Saranno di sicuro ferie stazionarie, nel senso che al massimo facciamo un solo spostamento dopo una settimana, di conseguenza il gommone lo usero solo per piccole gite nei paraggi (anche perche con il gommone che mi ritrovo non mi azzardo a fare tanto mare) ----sacs ti invidio molto per i tuoi "5 giorni" chissa forse un giorno anch'io...... se cambio mezzo. ;-) :D ok per incontrarci teniamoci in contatto :bene: :d: Grazie anche a riccardo e simo :d:

schienadura
Abituale
Contatta:

Messaggioda schienadura » 12/01/2012, 0:26

recarsi in sicilia per fare campeggio e i turisti un solo spostamento la vedo un pò dura ;-) se aggiungiumo che appena sbarcati non si vuole fare "troppo traino" la cosa si fà ancora più complicata :mrgreen:

vediamo un pò ;-) da messina a s.vito lo capo non è certo una passeggiata ...è dall'altro capo e i km sono tanti. allo stesso tempo
a quanto ho capito le :puf: che comandano sempre e in ogni caso ...vogliono fare le turiste e visitare posti meritevoli di essere visitati.
secondo me....a questo punto converrebbe recarsi come primo spostamento in un camping vicino giardini naxos dove nel porticciolo è possibile
lasciare a prezzo accessibile il gommone ancorato ....un camping credo ci sia a calatabiano 1 km da giardini naxos. da lì potete fare escursioni
alla sempre incantevole taormina .castelmola..alcantara ...etna e vari paesini che la circondano.
come unico spostamento sceglierei un campeggio a brucoli dove tanti ma tanti anni fà faceva l'animatore il mitico fiorello.....brucoli è vicino catania
e ....siracusa raggiungibili in pochissimi minuti in autostrada ....anche a brucoli è possibile ormeggiare il gommone.
non sono un grande estimatore di catania la mia città..........mi piace tanto siracusa città colma di bei itinerari turistici . :d:
Immagine

simo
Abituale

Messaggioda simo » 13/01/2012, 19:41

Condivido con schienadura e a voler esagerare potresti spingerti fino a Marzamemi,Capopassero, riserva di vendicari, etc.... ti servono 15gg :D
:d: :d:

tigrillo
Abituale
Gommone: Joker Boat Coaster 650
Motore: Selva 150 CV 4T

Messaggioda tigrillo » 14/01/2012, 17:32

Sono stato tantissime volte nella favolosa Sicilia.

E' bellissima e GRANDE.

Per godersela va fatta suddividendola in settori e tornandoci più volte, quindi per coniugare gommone e turista ti consiglio di scegliere un luogo fisso dove scorrazzare con il gommone in posizione strategica da dove con l'auto senza carrello al seguito potrai fare gite culturali.

Non farti fuorviare da carteggi su carta stradale ad esclusione di un paio di grandi vie di comunicazione i tempi si allungano.

ho inserito una vecchia foto per darti un assaggino di cosa ti aspetta. Come puoi vedere il mio concetto di famiglia comprendeva anche il mio bellissimo cane che mi ha seguito anche in Sicilia suscitando molta attenzione e paura perchè almeno in quegli anni di Siberian Husky in sicilia non ne avevano visti e lo scambiavano tutti per un lupo
Allegati
Image00001.jpg
(198.37 KiB) Scaricato 477 volte

sacs490
Abituale

Messaggioda sacs490 » 15/01/2012, 10:11

@tigrillo,la foto dove' stata scattata,selinunte o segesta?????

Riccardo Paladino
Abituale

Messaggioda Riccardo Paladino » 15/01/2012, 10:43

sacs490 ha scritto:@tigrillo,la foto dove' stata scattata,selinunte o segesta?????

io penso agrigento

schienadura
Abituale
Contatta:

Messaggioda schienadura » 15/01/2012, 10:57

dovrebbe essere Il tempio dorico greco di Era, a Selinunte -- Castelvetrano ---Trapani :d:
Immagine

Disable adblock

Torna a “Le Avventure, i Raduni e gli incontri in mare, i Raid e le foto dei nostri gommoni in navigazione”