sicilia in giugno

Le Avventure, le Navigazioni, le Crociere, i Raid , le Vacanze e le foto dei nostri gommoni durante le nostre attività ACQUATICHE
tigrillo
Abituale
Gommone: Joker Boat Coaster 650
Motore: Selva 150 CV 4T

Re: sicilia in giugno

Messaggioda tigrillo » 15/01/2012, 11:31

Selinunte semplicemente favolosa.

Ci sono stato nel periodo fine aprile-maggio quando la natura esplode. Temperatura perfetta, colori inimmaginabili, mare invitante.

Avevo preso come base Sciacca, ristorantini da urlo ma__gnRE cucina sana e vino fortino ma genuino. Gite fino oltre Trapani da una parte e oltre Agrigento dall'altra :lov

Una vacanza indimenticabile, sono stato tantissime volte in Sicilia e sono sempre stato benissimo, una regione favolosa, mi piacerebbe tornarci ancora ma i ricordi di vacanze indimenticabili mi frenano, è incredibile ma è sempre stato tutto perfetto, il clima, il sole, il mare, le persone con la loro generosità ed ospitalità, ho il timore tornando in quei luoghi di non ritrovare quella totale sintonia.

A Sciacca ero con Vanna (coniuge) , le due figlie, una nipote e chuba il mio cane, tornandoci ora con Vanna non sarebbe la stessa cosa.

La Sicilia ha il mare bellissimo (quasi come la Sardegna :halo: ) la terra fertile, la storia a portata di mano.

Qualunque zona della Sardegna tu scelga vai sul sicuro,

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Roccia
Abituale
Gommone: evolution d 640
Motore: selva 115 4t

Messaggioda Roccia » 15/01/2012, 14:45

La Sicilia è affascinante, dalla Storia che, ad ogni posto, paese, città o borgo , si respira, ad un paesaggio naturale di indiscussa bellezza, che tra spiagge d'incanto e scogliere da favola, tutto sembra fuorchè una grande isola, ma un continente a se.
Poi Isole, mare, sole, meteo molto "ACCATTIVANTE" , fanno di questo posto un Paradiso.
Anche secondo me è bene fermarsi in un punto e scoprirlo ben bene, di cose da ammirare ce ne sono talmente tante che serve moooltooo tempo per visitare il tutto.
Popolo marinaro, popolo libero
Ci sono tre tipi di uomini : i vivi, i morti e quelli che vanno per mare

simo
Abituale
Gommone: ..
Barca: ..
Motore: ..

Messaggioda simo » 15/01/2012, 17:56

Un idea Vacanze in Sicilia:
sud-est sicilia potresti dormire a Marzamemi magari in una delle tante case in affitto sulla spiaggia, da dove potrai goderti il tuo gommone ormeggiato a 30mt,"mare bellissimo".
E poi:
-Noto con le sue chiese ed i suoi conventi
-Siracusa, capitale della Magna-Grecia
-L'eleganza ineguagliata del Barocco di Modica
-Ragusa Ibla e la sua splendida Cattedrale
-riserva di Cava d'Ispica
-la valle dei templi di agrigento a 1,5ore in macchina
-Taormina a 1,5ore in macchina
Immagine
.................... I love Sicily .............. .................... I love Sicily ..............

Riccardo Paladino
Abituale
Gommone: Joker Clubman 16"
Motore: Yamaha F40 HETL

Messaggioda Riccardo Paladino » 15/01/2012, 18:05

simo ha scritto:Un idea Vacanze in Sicilia:
sud-est sicilia potresti dormire a Marzamemi magari in una delle tante case in affitto sulla spiaggia, da dove potrai goderti il tuo gommone ormeggiato a 30mt,"mare bellissimo".
...

:bene:

Disable adblock

aki64
New-Be
Gommone: ARTIGIANA BATTELLI CARIBE
Barca: 0
Motore: MERCURY 40

Messaggioda aki64 » 15/01/2012, 18:28

simo ha scritto:Un idea Vacanze in Sicilia:sud-est sicilia potresti dormire a Marzamemi magari in una delle tante case in affitto sulla spiaggia, da dove potrai goderti il tuo gommone ormeggiato a 30mt,"mare bellissimo".

Grazie, mi sembra un bell'itinerario e spero di riuscire a farlo. Spero anche di riuscire a convincere i miei compagni di viaggio a seguirmi.
Sono contento di aver acceso questo bel dialogo siculo-romagnolo che porterà sicuramente buoni frutti.... :D :D :d:

tigrillo
Abituale

Messaggioda tigrillo » 15/01/2012, 19:27

La zona di Fontane Bianche ha spiagge stupende colori cristallini e a quanto mi dice un amico pescatore sub di vecchia data che trascorre le ferie a Siracusa da oltre 30 anni la zona intorno a Siracusa è pescosissima, non mi riferisco specificatamente a Fontane Bianche zona sabbiosa

Roccia
Abituale

Messaggioda Roccia » 15/01/2012, 21:50

Anni fa la ho battuta, era ricca di prede e molte di taglia )megabal(
e, come dici Tigrillo, anche i luoghi incantano

schienadura
Abituale
Contatta:

Messaggioda schienadura » 16/01/2012, 0:56

Roccia ha scritto:Anni fa la ho battuta, era ricca di prede e molte di taglia )megabal(
e, come dici Tigrillo, anche i luoghi incantano

vi siete goduti (come me) gli anni migliori!
per quanto riguarda il sottocosta e i pesci conservate il bel ricordo perchè è rimasto solo quello :mrgreen:

p.s. per roccia@ ricordi quel lungomare fra marzamemi e portopalo? ....poco al largo dove si ammirava l'isola di capopassero e sede della calata della tonnara
adesso è piena di gabbie di allevamento che aumentano di anno in anno e i tonni .....non passano più da parecchio.
il businness e businness ;-)
Immagine

Roccia
Abituale

Messaggioda Roccia » 16/01/2012, 11:03

schienadura ha scritto:p.s. per roccia@ ricordi quel lungomare fra marzamemi e portopalo? ....poco al largo dove si ammirava l'isola di capopassero e sede della calata della tonnara
adesso è piena di gabbie di allevamento che aumentano di anno in anno e i tonni .....non passano più da parecchio.
il businness e businness ;-)

è da un po' che non ci vado come a Sciacca o Palermo, che Amo.
Una terra che regala veramente tanto, è giustamente definita "Magna"

tigrillo
Abituale

Messaggioda tigrillo » 16/01/2012, 12:03

caro aki64 per ben comprendere quanto la Sicilia sia bella considera che che ci sono stato un mese viaggio di nozze, 3 volte a Lampedusa, una a Favignana, due alle Eolie, una base a taormina, una base a Sciacca, una base a Capo d'Orlando, sono sempre stato benissimo.

se ami la cucina genuina sei nel posto giusto

se ami il mare sei nel posto giusto

se ami la cultura sei nel posto giusto

se ami le persone schiette sei nel posto giusto

se ami la mafia purtroppo sei nel posto giusto :halo:

una consiglio : quando guidi in città non ti fidare troppo della precedenza :sog:

aki64
New-Be

Messaggioda aki64 » 16/01/2012, 16:28

Roccia ha scritto:una consiglio : quando guidi in città non ti fidare troppo della precedenza

Dici che devo stare attento? Ma nooo non ci sono mai stato ma sono sicuro che li troverò tutte le cose che mi hai descritto........non vedo l' ora. Tigrillo cosa intendi per " una base....
(Il messaggio però e stato scritto da tigrillo)

tigrillo
Abituale

Messaggioda tigrillo » 16/01/2012, 16:59

Traffico : in alcune città siciliane (MA NON SOLO) ho trovato una predisposizione dei cittadini residenti ad avere sempre la precedenza anche quando il codice stradale dice diversamente per cui conviene essere particolarmente prudenti. Preciso che a Firenze e dintorni non ci sono autisti modello ma nel contesto si rispetta discretamente il codice stradale in altre località mooooolto meno, fra le mie esperienze fra queste in particolare mi sono rimaste impresse Napoli e Catania.

Per avere la base intendo aver affittato in quelle località (o prossime) una villetta sul mare in posizione panoramica, strategica, comoda per la vita di mare quotidiana per tutto il periodo ed aver poi effettuato da lì gite giornaliere/mattiniere/pomeridiane nella zona, raggio 50/70 km)

sacs490
Abituale
Gommone: sacs490it
Motore: selva dorado 40/60 injection

Messaggioda sacs490 » 16/01/2012, 17:06

@tigrillo, per quanto riguarda la precedenza sono d'accordissimo con te,per quanto riguarda mafia frusta frusta ,non sono d'accordo..........................

quando vuoi tornare sappi che io ti aspetto :ceer: ma__gnRE .

@aki64, ancora non mi sembri convinto,ma ai dato un'occhiata su internet??????

luva
Abituale
Gommone: Mar sea 100sp
Motore: Suzuki 140hp

Messaggioda luva » 16/01/2012, 18:20

Io sono innamorato della Sicilia ci sono stato tante volte e sempre trovato benissimo,il viaggio è lungo ma ne vale la pena,le Eolie sono x un gommonauta qualcosa di veramente straordinario credo,e spero che questo anno ci toeno x la 5 volta.

tigrillo
Abituale

Messaggioda tigrillo » 16/01/2012, 18:29

luva ha scritto:Io sono innamorato della Sicilia ci sono stato tante volte e sempre trovato benissimo,il viaggio è lungo ma ne vale la pena,le Eolie sono x un gommonauta qualcosa di veramente straordinario credo,e spero che questo anno ci toeno x la 5 volta.

bravo Luva :D

ma ci rivedremo in Sardegna?

Roccia
Abituale

Messaggioda Roccia » 16/01/2012, 18:43

luva ha scritto:Io sono innamorato della Sicilia ci sono stato tante volte e sempre trovato benissimo,il viaggio è lungo ma ne vale la pena,le Eolie sono x un gommonauta qualcosa di veramente straordinario credo,e spero che questo anno ci toeno x la 5 volta.

A me mancano Lampedusa e le Eolie :cry:
ma ti straquoto, è bellissima

luva
Abituale
Gommone: Mar sea 100sp
Motore: Suzuki 140hp

Messaggioda luva » 16/01/2012, 18:45

No, mi spiace ma io sono un pò vagabondo,mi piace sempre cambiare in Sardegna sono stato 4 volte ma sempre in posti diversi,ciao Enzo :bene:

simo
Abituale
Gommone: ..
Barca: ..
Motore: ..

Messaggioda simo » 16/01/2012, 18:54

:bene:
Dove fai base alle eolie?
.................... I love Sicily .............. .................... I love Sicily ..............

tigrillo
Abituale

Messaggioda tigrillo » 16/01/2012, 18:56

luva ha scritto:No, mi spiace ma io sono un pò vagabondo,mi piace sempre cambiare in Sardegna sono stato 4 volte ma sempre in posti diversi,ciao Enzo :bene:

mai dire mai

Io ad es. fino a due anni fa, escludendo i fine settimana, ho sempre programmato le ferie in 3 parti, le principali in luglio-inizio agosto, le primaverili 7-12 gg, le fine stagione a settembre una settimana, poi le straordinarie invernali :mrgreen:

tornando all'argomento dell'autore..... aki64 dopo tutti gli interventi hai cominciato a preparare il programma? quanto vuoi dedicare alla vita in gommone? quanto alle visite ai templi/interessi culturali ?

ti sei fatto un'idea della zona della Sicilia che privilegi?

aki64
New-Be

Messaggioda aki64 » 17/01/2012, 21:32

Caro tigrillo, cari amici dovete sapere che le nostre ferie sono moooolto rilassanti, con programmi lenti ma molto lenti. La giornata inizia tardi siamo dei dormiglioni, a meno che non devo andare a pescare, perche io come primo chiodo fisso e la pesca sub, allora io e pochi altri ci svegliamo all' alba. Allora lì si che mi godo il gommone e il mare nel vero senso della parola.
Nelle nostre vacanze,dei giorni di vera cultura ne sono esistiti pochi, ma sicuramente una terra come la sicilia merita di essere visitata, anche per scoprire qualche ititnerario consigliato da voi esperti.
Diciamo che la nostra cultura preferita e questa ma__gnRE ma__gnRE oppure anche questa :ceer: come e noto per noi romagnoli.
Per la zona non so ancora di preciso. Anche perche dovete sapere che per programmare le ferie, io e i miei amici, ci ritroviamo quasi sempre il sabato sera a cena ( a cena :ah: in baldoria) e non siamo ancora arrivati ad un risultato serio.
Forse non abbiamo ancora fatto cene a sufficenza.
E quando siamo in ferie ogni sera e sabato sera...... :wink:

Disable adblock

Torna a “Le Avventure, i Raduni e gli incontri in mare, i Raid e le foto dei nostri gommoni in navigazione”