Le Pontine - un mondo da scoprire

Le Avventure, le Navigazioni, le Crociere, i Raid , le Vacanze e le foto dei nostri gommoni durante le nostre attività ACQUATICHE
mabbond
Abituale
Barca: Bat 745
Motore: Jonhson J 225 X4

Re: Le Pontine - un mondo da scoprire

Messaggioda mabbond » 05/01/2022, 10:16

Bellissima Ponza. Abbiamo fatto due anni con il gommone. Un po lontanina, soprattutto con il mezzo di oggi. Però mi piacerebbe far solcare di nuovo la chiglia nelle acque natie il mio bat. :D

Condividi

Michele -
Bat 745 Artick - Johnson J225X4

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

miglio78
Abituale
Gommone: novamarine hd seven
Barca: marshall2 m80rm mercury 40 efi
Motore: Mercury V8 pro xs

Messaggioda miglio78 » 05/01/2022, 11:49

Ciao mabbond cosa intendi per lontanina col mezzo di oggi....hai tolto il 745 o cosa non capisco
NOVAMARINE HD SEVEN MERCURY PRO XS V8

mabbond
Abituale

Messaggioda mabbond » 05/01/2022, 11:54

miglio78 ha scritto:Ciao mabbond cosa intendi per lontanina col mezzo di oggi....hai tolto il 745 o cosa non capisco

No no, è proprio il 745 che non è molto agevole da spostate per pochi giorni. L'ultima volta che ho fatto Ponza avevo il bat11...e qualche anno di meno. Senza tanti fronzoli....comincia ad essere pesante fare queste gite. :ok:
Prima di mollare il 745, ci vorrà un po penso....ma mai dire mai.
Michele -

miglio78
Abituale
Gommone: novamarine hd seven
Barca: marshall2 m80rm mercury 40 efi
Motore: Mercury V8 pro xs

Messaggioda miglio78 » 05/01/2022, 12:09

Grande n1 non avevo inteso cosa avevi scritto :bene:
Sembrava come se il 745 non era adatto alla tratta da fare circeo ponza :mrgreen:
Ciao :d:
NOVAMARINE HD SEVEN MERCURY PRO XS V8

Disable adblock

mabbond
Abituale

Messaggioda mabbond » 05/01/2022, 12:56

miglio78 ha scritto:Grande n1 non avevo inteso cosa avevi scritto :bene:
Sembrava come se il 745 non era adatto alla tratta da fare circeo ponza :mrgreen:
Ciao :d:

No no, anzi. Lo sai che il vecchio proprietario era della zona e il suo tragitto abituale erano le pontine. Quindi sarebbe un ritorno per il buon vecchio 745. ;-)
Michele -

Tanin57
Attivo
Barca: Nautica Led 590 gs
Motore: Yamaha 150

Messaggioda Tanin57 » 05/01/2022, 14:20

mabbond, sei più giovane di me. Per le Pontine basta prevedere una settimana e non solo 3-4 giorni. Così ci sono i giorni di recupero. A breve provo a pubblicare il programma che avrei io previsto

mabbond
Abituale

Messaggioda mabbond » 05/01/2022, 17:42

Tanin57 ha scritto:mabbond, sei più giovane di me. Per le Pontine basta prevedere una settimana e non solo 3-4 giorni. Così ci sono i giorni di recupero. A breve provo a pubblicare il programma che avrei io previsto

Ciao, comincia a non essere così semplice trovare uno più vecchio di me. :lol: Scherzo.
Beh si, penso che con l'ultimo acquisto non mi muoverei mai per meno di una settimana. Le pazzie del weekend con il gommone sono ormai un ricordo lontano. Poi c'è sempre da fare i conti con il lavoro.
Beh....vediamolo questo programma....chissà che...
Michele -

Tanin57
Attivo

Messaggioda Tanin57 » 07/01/2022, 19:55

In un momento di tranquillità...forzata (mal di schiena) provo a redigere il programma che vorrei attuare.
Arrivo a San Felice Circeo presso Circemed (ho il camper) il sabato tardo pomeriggio/sera. Domenica giornata di relax e recupero dal viaggio di ca. 9 ore del sabato, con preparazione del gommone per la traversata a Ponza prevista il lunedì. Visita di S. Felice Circeo con eventuale cena in ristorante in loco.

Lunedì ore 10 ca partenza per Ponza, arrivo a S. Maria, sistemazione bagagli presso la camera individuata (la struttura/casa ha 7 camere) e definizione ormeggio che, se possibile perché poche imbarcazioni, potrà essere anche sul pontile oppure su boa con "servizio Caronte'. Pomeriggio libero per giro di Ponza a piedi o con gommone.
Martedi in gommone a Ponza e Palmarola. Mercoledì si va a Ventotene a/r. Giovedi rimango a Ponza. Venerdì partenza da Ponza per il Circeo con giro del promontorio. Sera alaggio gommone.
Sabato partenza per il rientro a casa.
In pratica saranno 4 notti a Ponza e presso il b&b c'è la possibilità di cucinare oppure cenero' in trattorie locali. Il costo dovrebbe essere di ca. 50-60 € camera a notte. Ormeggio ca. 45-50 €. Prezzi da confermare.
3 notti invece le trascorrerò presso Circemed dove poi lascerò in parcheggio il camper e carrello.
Il periodo potrebbe essere dal 15/6 oppure la settimana successiva.
Ovviamente questo programma è strettamente legato alle condizioni meteomare, pertanto applicherò molta flessibilità sia in termini di periodo che di programma, essendo anche disponibile a spostare il tutto a settembre se le previsioni a 7 giorni non fossero positive.

mabbond
Abituale

Messaggioda mabbond » 07/01/2022, 21:21

Ciao, mi piace. Mi pare che sia un programma vestito per te, adattabile sicuramente a tanti. Credo a questo punto di aver capito male io. Pensavo volessi fare un programma adattabile a più persone. Ovviamente più difficile per adattarsi alle diverse anime. Però.....chi ha detto che deve per forza essere fatto da una sola persona,? Potresti trovare qualcuno che ti aiuta a svilupparlo anche per altri gommonauti.
;-)
Michele -

Tanin57
Attivo

Messaggioda Tanin57 » 26/04/2022, 19:08

Terminato il raduno sul Garda è ora di pensare a visitare Ponza e le isole pontine dall'11/6 al 17/6.
Chiedo un aiuto agli amici laziali che conoscono la zona: visto il problema dell'utilizzo o meglio, della non possibilità di utilizzo dello scivolo a S. Felice Circeo di sabato, c'è chi mi indica uno scivolo alternativo per varo zona Foce Sisto per l'11/6? Per l'alaggio, essendo di venerdì potrei farlo anche a S. Felice Circeo se su Foce Sisto ci fossero difficoltà? Grazie
Questo messaggio vale anche come up per chi volesse aggregarsi.

U - Boot 47
Utente Onorario

Messaggioda U - Boot 47 » 27/04/2022, 17:33

Risalendo il Sisto sulla dx c'è uno scivolo con zona x lasciare anche l'auto etc. Il molo non è ufficialmente autorizzato ma in 10' potrai portare e parcheggiare la tua auto dove tieni il camper altrimenti c'è spazio a sufficienza ma non custodito. Il costo dovrebbe essere veramente minimo. In zona è conosciuto come "da Pio" oggi " Luigi " ( il figlio ).
Maggiori dettagli potrà darteli Federico che scrive anche sul forum. Provvederò a informarlo .

:d: :d:
Mapa Hutchinson+Selva 6,Alcione A+Mercury 20,Nibbio+Mercury 20,ASSO 54+Volvo P.55 poi Evinrude75,ASSO 57+Yamaha90 poi Johnson115, JB Coaster 650+Yamaha150-2t; ora 150-4t

Federico C.
Abituale
Gommone: nuovaJolly King600 CABIN
Motore: Mercury OptiMax 150 ID

Messaggioda Federico C. » 27/04/2022, 18:05

Pronti, presente.
Da Gianluigi puoi fare campeggio con il camper e usufruire dello scivolo. Visto la festa del 29 giugno a Roma ti consiglierei di ritardare una settimana per una possibile maggiore partecipazione.
Comunque io ci dovrei essere sempre, tutti i we, facciamo rada e dormiamo a bordo, però si potrebbe fare una eccezione

Tanin57
Attivo

Messaggioda Tanin57 » 27/04/2022, 18:17

Grazie U-bot 47 e Federico C.per le Vostre informazioni.
Date: avevo preventivato di venire dal 26/6 fino 3/7 così come la settimana prima ma proprio perchè è festa a Roma e quella precedente è la festività locale di Ponza, non ho trovato un appartamentino per i 6 giorni a Ponza se non a prezzi "importanti".
Ecco che ho anticipato alla settimana dall'11 al 18/6.
Scivolo: è possibile avere il contatto di Gianluigi? Non lo trovo via internet.
Mi hanno segnalato anche Tonino che ha scivolo e sarebbe disponibile farmi fare varo e alaggio ma poi camper e carrello devo portarlo via e rimessarlo da Circemed.
Se veramente Gianluigi ha disponibilità di scivolo e farmi dormire lì e tenermi per 6 giorni in park camper e carrello, sarebbe ottimale.

Disable adblock

Torna a “Le Avventure, i Raduni e gli incontri in mare, i Raid e le foto dei nostri gommoni in navigazione”