Vacanze Grecia 2020 - Work in progress!!!

Le Avventure, le Navigazioni, le Crociere, i Raid , le Vacanze e le foto dei nostri gommoni durante le nostre attività ACQUATICHE
Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Vacanze Grecia 2020 - Work in progress!!!

Messaggioda Saxthemax » 24/12/2019, 12:58

Ciaoooo.

Sebbene avessi fatto la prenotazione già da un po (l'offerta speciale di Minoan era troppo golosa per non aderire) vi voglio fare partecipi che anche per il 2020 la crew di Saxthemax solcherà le acque greche!

Ho pensato a lungo se provare nuove esperienze in Croazia o Corsica ma dopo le vicissitudini personali dell'ultimo anno e mezzo con Caty abbiamo deciso di andare sul sicuro e riservare le avventure in nuove destinazioni per il futuro.
Sicuramente faremo una escursione in CN di qualche giorno alla scoperta di alcuni siti che non abbiamo ancora esplorato ma la base sarà ancora Lefkada.
Saremo in zona dal 3 al 17 luglio e come sempre saremo felici di navigare insieme a chi del forum sarà in zona.
:d:

Condividi

i miei gommoni....
Immagine

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Uauaton V
Abituale
Gommone: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350 e Yamaha 6 come ausiliario
Contatta:

Re: Vacanze Grecia 2020 - Work in progress!!!

Messaggioda Uauaton V » 24/12/2019, 17:11

Saxthemax ha scritto:Ciaoooo.

Ho pensato a lungo se provare nuove esperienze in Croazia o Corsica ma dopo le vicissitudini personali dell'ultimo anno e mezzo con Caty abbiamo deciso di andare sul sicuro e riservare le avventure in nuove destinazioni per il futuro.
Sicuramente faremo una escursione in CN di qualche giorno alla scoperta di alcuni siti che non abbiamo ancora esplorato ma la base sarà ancora Lefkada.
Saremo in zona dal 3 al 17 luglio e come sempre saremo felici di navigare insieme a chi del forum sarà in zona.

Carlo è destino tu torni io arrivo senza dubbio cogli il meglio che può offrire una vacanza neno caotica in quel di Lefkada )212( :clap: :clap: :clap:

Gian
Abituale
Gommone: LED590
Motore: Yamaha F 100 AETL
Contatta:

Messaggioda Gian » 19/01/2020, 6:51

Buona Vacanza :cost: Carletto.
Non escludo un raid Greco nei prossimi anni.
Hai scelto, beati voi, un gran bel periodo :bene: :bene:
:d: Gian

ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine

Gozzetto vtr 4.00 johnson 4cv - Quicksilver 340 Mercury 15 cv --- Marshall M40S Honda Bf20 --- Ondina 5.05 Yamaha F40 --- LED 590 + Yamaha 100

Uauaton V
Abituale
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 19/01/2020, 7:39

Sebbene avessi fatto la prenotazione già da un po (l'offerta speciale di Minoan era troppo golosa per non aderire) vi voglio fare partecipi che anche per il 2020 la crew di Saxthemax solcherà le acque greche!

Siii Minoan, effettivamente troppo allettante pure io ho aderito, c'è sul mio convoglio una differenza di oltre 100€ :bene: :wink:

Disable adblock

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 19/01/2020, 12:29

Uauaton V ha scritto:Siii Minoan, effettivamente troppo allettante pure io ho aderito, c'è sul mio convoglio una differenza di oltre 100€ :bene: :wink:

:bene:

Io nel frattempo ho scoperto che un'altro utente sarà imbarcato sulla mia stessa nave sulla tratta di andata.

i miei gommoni....
Immagine

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 31/01/2020, 9:50

Nella pianificazione delle mie prossime "scorribande" in Grecia ho trovato un interessante brochure che indica le stazioni di rifornimento Elin in banchina...

viewtopic.php?f=103&t=28146

i miei gommoni....
Immagine

THEGOLDBUG
Attivo

Messaggioda THEGOLDBUG » 31/01/2020, 18:43

Salve gente , scusate se mi collego a questo 3d, ho letto nella sezione suggerimenti che in molti frequentate i campeggi nella baia di desimi e quello di poros , volevo chiedere se in quest'ultimo si può stare in tenda , se l'accesso al molo è riservato solo ai clienti o se è una strada pubblica , o se eventualmente si può arrivare a ridosso della spiaggia di mikros gialos liberamente , scusate l'intromissione :d:

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 31/01/2020, 20:08

THEGOLDBUG ha scritto:Salve gente , scusate se mi collego a questo 3d, ho letto nella sezione suggerimenti che in molti frequentate i campeggi nella baia di desimi e quello di poros , volevo chiedere se in quest'ultimo si può stare in tenda , se l'accesso al molo è riservato solo ai clienti o se è una strada pubblica , o se eventualmente si può arrivare a ridosso della spiaggia di mikros gialos liberamente , scusate l'intromissione :d:

Ciao,
anche se non lo ho mai frequentato ti posso dire che il camping è su di un terrazzamento di olivi e sicuramente puoi pernottare in tenda. Il molo è in fondo alla strada che conduce ai residence e ristoranti della baia ed è accessibile a tutti come lo scivolo.
La spiaggia è tra le poche attrezzate comunque puoi stare in "rada" e scendere a terra con un canottino. La soluzione migliore è quella di lasciare il gommone ormeggiato al molo (vicino a dove c'è il ristorante Zolitros per intendersi...)

Ti avviso che la strada per arrivare sino al mare è tosta ed io con il camper+traino non me la sono mai sentita quindi ho sempre preferito Nikiana o Desimi.

i miei gommoni....
Immagine

THEGOLDBUG
Attivo

Messaggioda THEGOLDBUG » 01/02/2020, 15:40

Saxthemax ha scritto:
THEGOLDBUG ha scritto:Salve gente , scusate se mi collego a questo 3d, ho letto nella sezione suggerimenti che in molti frequentate i campeggi nella baia di desimi e quello di poros , volevo chiedere se in quest'ultimo si può stare in tenda , se l'accesso al molo è riservato solo ai clienti o se è una strada pubblica , o se eventualmente si può arrivare a ridosso della spiaggia di mikros gialos liberamente , scusate l'intromissione :d:

Ciao,
anche se non lo ho mai frequentato ti posso dire che il camping è su di un terrazzamento di olivi e sicuramente puoi pernottare in tenda. Il molo è in fondo alla strada che conduce ai residence e ristoranti della baia ed è accessibile a tutti come lo scivolo.
La spiaggia è tra le poche attrezzate comunque puoi stare in "rada" e scendere a terra con un canottino. La soluzione migliore è quella di lasciare il gommone ormeggiato al molo (vicino a dove c'è il ristorante Zolitros per intendersi...)

Ti avviso che la strada per arrivare sino al mare è tosta ed io con il camper+traino non me la sono mai sentita quindi ho sempre preferito Nikiana o Desimi.

Grazie per le informazioni , l'ormeggio non mi interessa , farò le ultime due settimane di agosto in giro per Lefkada con auto e un tenderino gonfiabile di 2 metri , il programma sarebbe di metterlo a mare in più punti per vedere più tratti di costa possibile senza allonarsi troppo nè al largo nè in distanza e riportarmelo comodamente a terra sulle ruote a fine giornata . Chiedevo perchè sul sito di Poros non esiste la prenotazione per le tende ma solo dei bungalows

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 01/02/2020, 16:25

Ciao.
Nessun camping fà "prenotazioni" di piazzole quindi non devi stupirti.
In ogni caso con un "tenderino" di due metri stai attento alla termica pomeridiana specialmente nella zona di Vasiliki e sulla costa W dell'isola...
In ogni caso il mio consiglio è di utilizzare la zona dove c'è lo scivolo per tutte le operazioni di varo/alaggio ed "atterraggio" in quanto quella spiaggia è sempre molto affollata di bagnanti ed in Grecia seppur tolleranti non vedo bene l'uso della stessa durante la giornata con il gommone (anche piccolo)....
i miei gommoni....
Immagine

simonep
Attivo

Messaggioda simonep » 03/02/2020, 12:14

Anche noi puntiamo alla Grecia!
Pensavamo di iniziare da Lefkada, passare a Cefalonia con puntata ad Itaca!

In realtà noi pensavamo di fare sosta liberav(siamo in camper), senza appoggiarci a campeggi (o comunque solo in poche occasione, tipo carico/scarico), fare base per 2-3 gg nello stesso punto ed esplorare la zona!

Non abbiamo ancora un gommone, ma siamo indirizzati su un SIB da 3m e mezzo.

Simo

THEGOLDBUG
Attivo

Messaggioda THEGOLDBUG » 03/02/2020, 13:13

Saxthemax ha scritto:Ciao.
Nessun camping fà "prenotazioni" di piazzole quindi non devi stupirti.
In ogni caso con un "tenderino" di due metri stai attento alla termica pomeridiana specialmente nella zona di Vasiliki e sulla costa W dell'isola...
In ogni caso il mio consiglio è di utilizzare la zona dove c'è lo scivolo per tutte le operazioni di varo/alaggio ed "atterraggio" in quanto quella spiaggia è sempre molto affollata di bagnanti ed in Grecia seppur tolleranti non vedo bene l'uso della stessa durante la giornata con il gommone (anche piccolo)....

Sono d'accordo , per educazione e praticità non mi sognerei mai di varare in mezzo alla gente , sono operazioni che farei al mattino presto a spiaggia deserta al massimo , per le tende sono rimasto perplesso che a differenza degli altri campeggi sul sito non ho trovato nè il tariffario nè uno straccio di foto di gente in tenda, e mi era venuto il dubbio :).
Cmq se ti vedo in giro a terra ti offro una birra ghiacciata :D

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 03/02/2020, 15:41

THEGOLDBUG ha scritto:
Saxthemax ha scritto: #cut#
Sono d'accordo , per educazione e praticità non mi sognerei mai di varare in mezzo alla gente , sono operazioni che farei al mattino presto a spiaggia deserta al massimo , per le tende sono rimasto perplesso che a differenza degli altri campeggi sul sito non ho trovato nè il tariffario nè uno straccio di foto di gente in tenda, e mi era venuto il dubbio :).
Cmq se ti vedo in giro a terra ti offro una birra ghiacciata :D

in realtà dovrai abituarti del sistema "... alla Greca ..." purtroppo pochi campeggi pubblicano le tariffe...

anche per la birra, anche se be accetta, dovrò passare in quanto i periodi in cui saremo in loco non coincidono...
i miei gommoni....
Immagine

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 03/02/2020, 16:19

simonep ha scritto:Anche noi puntiamo alla Grecia!

In realtà noi pensavamo di fare sosta libera (siamo in camper), senza appoggiarci a campeggi (o comunque solo in poche occasione, tipo carico/scarico), fare base per 2-3 gg nello stesso punto ed esplorare la zona!

Simo

Ciao e benvenuto.
Io non ho mai fatto sosta libera ma a Lefkas nelle adiacenze del marina c'è un 'immenso parcheggio dove non penso avrai difficoltà a sostare:
park marina

oppure nella zona della spiaggia "dei mulini" - Gyra Beach (Castro)
Gyra Beach

a Nidri, c'è un park vicino al Marina
Nidri marine

da questa sponda dell'isola altre località dove è semplice sostare poi non credo ce ne siano (sono in baie piccole...)

poi sul lato ovest ci sono gli "spiaggioni"
Katisma
https://goo.gl/maps/SibzRmewxcp2922M6

Gialos
https://goo.gl/maps/nF8MGNBynNxQvqzA9

posti fantastici però per quanto riguarda la navigazione "tosti" in quanto al pomeriggio la termica da NW sale imponente e con un gommino alla prima esperienza mi sento di sconsigliartelo...

se il periodo sarà coincidente con la mia presenza in loco sarà un piacere farvi fare un giro per contagiarvi con la "gommonite acuta"!!!

i miei gommoni....
Immagine

simonep
Attivo

Messaggioda simonep » 03/02/2020, 16:35

Saxthemax ha scritto:
simonep ha scritto:Anche noi puntiamo alla Grecia!

In realtà noi pensavamo di fare sosta libera (siamo in camper), senza appoggiarci a campeggi (o comunque solo in poche occasione, tipo carico/scarico), fare base per 2-3 gg nello stesso punto ed esplorare la zona!

Simo

Ciao e benvenuto.
Io non ho mai fatto sosta libera ma a Lefkas nelle adiacenze del marina c'è un 'immenso parcheggio dove non penso avrai difficoltà a sostare:
park marina

oppure nella zona della spiaggia "dei mulini" - Gyra Beach (Castro)
Gyra Beach

a Nidri, c'è un park vicino al Marina
Nidri marine

da questa sponda dell'isola altre località dove è semplice sostare poi non credo ce ne siano (sono in baie piccole...)

poi sul lato ovest ci sono gli "spiaggioni"
Katisma
https://goo.gl/maps/SibzRmewxcp2922M6

Gialos
https://goo.gl/maps/nF8MGNBynNxQvqzA9

posti fantastici però per quanto riguarda la navigazione "tosti" in quanto al pomeriggio la termica da NW sale imponente e con un gommino alla prima esperienza mi sento di sconsigliartelo...

se il periodo sarà coincidente con la mia presenza in loco sarà un piacere farvi fare un giro per contagiarvi con la "gommonite acuta"!!!

Grazie per le dritte!
Noi credo saremo in zona tutto agosto, ho già letto da molte parti che dopo le 13/14 bisogna essere di ritorno!

antaro
Abituale
Gommone: Zodiac Fastroller 325 NEO ; Marshall M35S
Motore: Yamaha 8cv 2t, Evinrude 15cv 2t 255cc

Messaggioda antaro » 11/02/2020, 1:14

Ciao Carlo, quest'anno ci sarò anche io un paio di settimane a Lefkada, precisamente a Sivota Bay , ma i giorni non coincideranno con i tuoi (starò dal 20/7 al 1/8)
Confido comunque nel riuscire ad incontrarci, anche se il progetto SIB credo che slitti al prossimo autunno
Precedentemente (dal 5 Luglio) farò sempre base a Mitikas pertanto quando ti affaccerai a Kastos/Kalamos sarà facile raggiungerti
Con l'occasione vorrei chiederti info riguardo i venti pomeridiani che normalmente montano tra Lefkada e Meganisi specialmente nel tratto inferiore del canale che vedo essere circa un miglio scarso

Grazie :pro:

Immagine

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 11/02/2020, 9:21

Ciao!
Sicuramente ci sarà occasione di incontrarci per me venire verso Mitikas è molto semplice ed è una zona che mi piace molto.
Per quanto riguarda il vento....
purtroppo quello è un punto abbastanza "critico" (parlo del promontorio dopo Poros e l'imbocco del canale tra Lefkas e Meganisi dove dopo le 16 e sino alle 19 monta il vento... però all'interno del canale normalmente è è si teso ma forma onda corta e ripida in direzione N.
Purtroppo la zona di Sivota sino ad oltre Vasiliki è quella che nel pomeriggio soffre più di questo fenomeno...
La termica pomeridiana genera un vento teso da NW (+/- maestrale) che si incanale per "effetto venturi" nel canale tra Cefalonia-Itaka e Lefkada prendendo velocità al restringimento tra la stessa e Meganissi sulla parte S mentre a N si incanale nel canale tra Lefkada ed il Continente...
Io comunque ho una tecnica... cerco di rientrare sempre dopo le 19 quando smonta progressivamente sino a calare del tutto verso le 20...
i miei gommoni....
Immagine

antaro
Abituale
Gommone: Zodiac Fastroller 325 NEO ; Marshall M35S
Motore: Yamaha 8cv 2t, Evinrude 15cv 2t 255cc

Messaggioda antaro » 11/02/2020, 11:59

Grazie Carlo,
immagginavo che il promontorio di Poros fosse più riparato, spero non sia come il canale tra Cefalonia e Itaca
Anche a me è successo di dover attendere oltre le 20, ma la temperatura comincia a scendere, diventa confortevole in taverna ma non lo è in mare senza una giacca idonea (sul mio gommino mancano 2 giacche e poi restiamo noi in banchina :rofl: )
Comunque ci si sente, potremmo incontrarci in quell' angolo tra Kalamos e le Formicule dove c'è la frana e che se ricordo bene ti piace tanto

Se hai ulteriori consigli da darmi per la navigazione (e non solo) a Lefkada saranno sicuramente preziosi e ben accetti!

Uauaton V
Abituale
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 26/03/2020, 16:46

:ask: quest'anno intravedo che sarà dura a fare il bagno in Grecia, e per ora mi consolo così :wink:
G0040678.JPG
già mi sono letto come riavere il rimborso, per fortuna avevo fatto l'asscurazione viaggio con 20€ e spero di non arrivare a impugnarla perchè non so come potra risolversi la cosa se i margini temporli saranno ristretti :eek:

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 26/03/2020, 18:17

Io non demordo...
Attendo paziente...
In ogni caso al limite per il traghetto ci daranno un voucher da utilizzare in futuro.
La fortuna di avere il camper è quella di poter programmare al momento quindi sino all'ultimo vedendo l'evolversi della situazione.
i miei gommoni....
Immagine

Disable adblock

Torna a “Le Avventure, i Raduni e gli incontri in mare, i Raid e le foto dei nostri gommoni in navigazione”