Potenza dei microchip. Caricabatterie e test cicalino.

Tutorial: come realizzare un impianto elettrico, come eseguire collegamenti e riparazioni elettriche ed elettroniche in generale su gommoni e barche.
Regole del forum
In questo Forum si inseriscono solo Topic che descrivono passo passo i nostri lavori "Fai da te" con lo scopo di fungere da apprendimento ed essere utili a tutti.
Non aprite Topic per porre domande.
I tutorial si possono aprire a puntate . Non si possono porre domande prima che l'autore non abbia completato il tutorial.
Specificare qualndo il tutorial viene suddiviso in più parti.
Un tutorial è un metodo di trasferimento delle conoscenze e può essere utilizzato come una parte di apprendimento .
Più interattivo e specifico di un libro o una lezione , un tutorial cerca di insegnare con l'esempio e fornire le informazioni per completare un determinato compito.
vince59
Attivo
Barca: BSC 65
Motore: VERADO 150HP

Potenza dei microchip. Caricabatterie e test cicalino.

Messaggioda vince59 » 20/05/2019, 15:40

Utilizzo il CB LIDL da qualche tempo e ne ho constatatola validità per mezzi con impianti elettronici relativamente semplici come quelli di alcuni gommoni.
Il CB è automatico tuttavia attaccandolo alla 220 bisogna selezionare la modalità in cui lo si vuol far funzionare. Nello specifico a me interessava farlo lavorare in modalità auto veloce bisognava quindi premere ogni volta il tastino 3 volte per metterlo in quella condizione.
Ho quindi programmato un microchip che appena viene attaccata la 220 effettua la pressione del tasto (nel senso elettrico) e porta il CB nella condizione da me voluta.

Secondo caso. Avevo bisogno di testare un cicalino facendolo suonare tre volte all'accensione del quadro. Anche in questo caso ho programmato un microchip che inserito in un semplicissimo circuito con un relè (sempre realizzato fai-da-te) effettua il test facendolo suonare.

Se interessa....vi dico.

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Torna a “Schemi elettrici e guide fai da te”