Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Antudo 23

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto, professionali dedicati al lavoro (pesca, skuba, militari, rescue), maxi di lusso e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone
Murky
Abituale
Abituale
Messaggi: 73
Iscritto il: 29 giugno 2023, 22:27
Località: Pescara
Gommone o barca: Mar.co 64
Motore: Yamaha 150

Re: Antudo 23

Messaggio da Murky »

Blackfin ha scritto: 24 agosto 2023, 10:54 Apprezzo molto il fatto che i terminali dei tubolari anche a vuoto poggiano sulla superficie...
Dalle foto sembrerebbe che i tubolari di poppa, alla fonda, siano quasi fuori dall'acqua. Sulla carta sarebbe una meraviglia, almeno per me che non sopporto l'antivegetativa sulla gomma. Non ne conosco gli aspetti negativi ma qualcuno è intuibile. Akes che ci dice su questo tema?
Comunque complimenti, è davvero uno sguardo al futuro.
Avatar utente
Akeswins
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 maggio 2023, 11:05
Contatta:

Re: Antudo 23

Messaggio da Akeswins »

Ciao Murky, i tubolari sono come da progetto a "sfioro" , ma che poi vanno a toccare appena sale l' equipaggio. Sono peraltro di sezione generosa a poppa quindi ben stabilizzanti. In navigazione un particolare deflettore li ridossa dalla pressione del flusso acqueo per aumentare la scorrevolezza e diminuire i consumi.
Domanda: in questo allestimento la presenza del salpancora elettrico, della relativa catena (quanti metri?) e dell'ancora, quanto incide come peso in kg.?
Black, il verricello elettrico è dotato di 30 metri di catena inox e ancora da 6 kg Rocna, quindi in tutto una 40ina di KG
mezzomarinaio90
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 giugno 2023, 10:51
Gommone o barca: Marshall M100
Motore: Suzuki df115

Re: Antudo 23

Messaggio da mezzomarinaio90 »

Una foto della disposizione dei gavoni?
Dove verrà prodotto?
barrotta giacomo
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 agosto 2023, 12:18
Gommone o barca: Zodiac Fastroller 3,25
Motore: Evinrude 9.9

Re: Antudo 23

Messaggio da barrotta giacomo »

Ciao Akes... complimenti !! davvero un bell'oggetto.
Dalle foto sembra che i tubolari si sviluppano con un lieve cavallino (S distesa).
Confermi?
Avatar utente
Akeswins
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 maggio 2023, 11:05
Contatta:

Re: Antudo 23

Messaggio da Akeswins »

@Mezzomarinaio
ancora non ne ho.. ovviamente le posterò. Per ora ti allego un disegno, dove si vede la disposizione. Diciamo che lo spazio stivabile è piuttosto generoso.
A poppa , il classico gavone centrale con 2 gavoni controstampati ai lati della dinette. Se non viene installato il frigo a cassetto sotto la seduta guida, anche quello spazio consente lo stivaggio. Ai lati della consolle erano presenti di progetto due piccole nicchiette , che poi però abbiamo ritenuto di eliminare per via delle piccole dimensioni, dato che anche la consolle è dotata di portaoggetti. A prua il gavone centrale è enorme, si può entrare dentro, sarebbe ideale anche per un tender sgonfiabile. A estrema prua altro gavone separato , mentre il portello prodiero sul prendisole è l' ispezione per il gavone verricello.
ViewCapture20230901_112745.jpg
@Giacomo
Ha un cavallino deciso in salita con tubo molto rastremato, anche se non direi a S
Enscape_2022-09-20-14-28-47.jpg
mezzomarinaio90
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 giugno 2023, 10:51
Gommone o barca: Marshall M100
Motore: Suzuki df115

Re: Antudo 23

Messaggio da mezzomarinaio90 »

Sarò ripetitivo, ma gli Akesprogetti sono gli unici in cui vedo nuove idee, al di là delle soluzioni di coperta in cui devo dire che ormai tutti i cantieri ne sfornano una al secondo, ma in riferimento al complesso del progetto, dall'operaviva pensata per uno scopo preciso all'ergonomia degli spazi, alle tecnologie costruttive..... Mi sembrano una spanna sopra rispetto alle offerte degli altri marchi e non credo che i più blasonati non possano permettersi di avere queste attenzioni, semplicemente le riversano solo su mezzi importanti e impegnativi in acquisto e mantenimento, offrendo alla fine, nel panorama dei piccoli (purtroppo fino ai 7-8 metri ormai) dei prodotti uniformati e poco competitivi....
Avatar utente
Akeswins
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 maggio 2023, 11:05
Contatta:

Re: Antudo 23

Messaggio da Akeswins »

sergetto
Abituale
Abituale
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:43

Re: Antudo 23

Messaggio da sergetto »

Proprio bello.
È poi quella consolle..... bellissima.. :love:
Blackfin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 186
Iscritto il: 11 maggio 2023, 20:06
Località: Castenaso (BO)
Gommone o barca: Flyer 646
Motore: Mercury 150 EFI

Re: Antudo 23

Messaggio da Blackfin »

Ci saranno al Salone di Genova? Un bel test in mare con rilievi strumentali del nostro Akes sarebbe la "ciliegina sulla torta"!
Avatar utente
Akeswins
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 maggio 2023, 11:05
Contatta:

Re: Antudo 23

Messaggio da Akeswins »

Sono attualmente presenti a Cannes, mentre non a Genova
Screenshot 2023-09-13 153700.jpg

I rilievi strumentali di Akes saranno fatti prossimamente in Sicilia :cool:
Rispondi

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”