Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Tra motrici e rimorchi chi fermerà il gommonauta ?
Discussioni inerenti veicoli trattori, rimorchi porta-imbarcazioni e loro accessori
Avatar utente
gian
Abituale
Abituale
Messaggi: 216
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:16
Località: Trento
Gommone o barca: Led 590
Motore: Yamaha 100
Contatta:

Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da gian »

Blackfin ha scritto: 24 aprile 2024, 10:19 È ancora in arrivo, va immatricolata, modificata (gancio traino, presa corrente posteriore adeguata a verricello e gonfiatore). Appena pronta sì foto :D
Ancora da arrivare?

poi consolati la mia la ho ritirata ma deve ancora essere montato il gancio traino e non so ancora quando arriva :censure:
Blackfin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 196
Iscritto il: 11 maggio 2023, 20:06
Località: Castenaso (BO)
Gommone o barca: Flyer 646
Motore: Mercury 150 EFI

Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da Blackfin »

Dovrebbe (per chi si fida dei venditori :roll: ) arrivare entro metà maggio. Hanno più fretta loro (per incassare il saldo) che io che intanto utilizzo il mio fido XTrail dal quale mi separerò con :bawling: .
Avatar utente
gian
Abituale
Abituale
Messaggi: 216
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:16
Località: Trento
Gommone o barca: Led 590
Motore: Yamaha 100
Contatta:

Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da gian »

Blackfin ha scritto: 7 maggio 2024, 16:01 Dovrebbe (per chi si fida dei venditori :roll: ) arrivare entro metà maggio. Hanno più fretta loro (per incassare il saldo) che io che intanto utilizzo il mio fido XTrail dal quale mi separerò con :bawling: .
ok ok ok
lucamad
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 luglio 2023, 11:48
Gommone o barca: Zar

Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da lucamad »

Una cosa è certa le auto anche termiche pure in questi ultimi anni hanno diminuito e di parecchio la loro capacità di traino.
Basta vedere qunto poco traina il Frellander 2 oppure l'Evoque sia benzina che diesel a causa della scarsa coppia.
Peggio fanno le auto ibride o full elettric che malgrado coppie dichiarate molto elevate spesso trainano pochissimo

Io per trainare ho tenuto un vecchio benzina Euro 3 V6 , ventennale , zero bollo grazie al CRS e malgrado i 200 cv e 2400 kg di traino.
Avatar utente
Paolo62
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 11 maggio 2023, 20:01
Località: Ponte San Nicolò (Pd)
Gommone o barca: A Noleggio
Motore: vedi sopra

Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da Paolo62 »

lucamad ha scritto: 18 maggio 2024, 1:36 Una cosa è certa le auto anche termiche pure in questi ultimi anni hanno diminuito e di parecchio la loro capacità di traino.
Basta vedere qunto poco traina il Frellander 2 oppure l'Evoque sia benzina che diesel a causa della scarsa coppia.
Peggio fanno le auto ibride o full elettric che malgrado coppie dichiarate molto elevate spesso trainano pochissimo

Io per trainare ho tenuto un vecchio benzina Euro 3 V6 , ventennale , zero bollo grazie al CRS e malgrado i 200 cv e 2400 kg di traino.
In realtà in Veneto le ultraventennali con CRS pagano il 25% del bollo per la più giovani. In Lombardia mi risulta sia il 50% ma non ne ho certezza. Non credo paghi 0. Solo per onor di cronaca !!
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!
Immagine
lucamad
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 15
Iscritto il: 15 luglio 2023, 11:48
Gommone o barca: Zar

Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da lucamad »

In Lombardia 0 Euro
Ho due auto con CRS .
Dopo i 30 anni , 30 Euro anche senza CRS, ne ho una, una vecchia Panda.
Avatar utente
gian
Abituale
Abituale
Messaggi: 216
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:16
Località: Trento
Gommone o barca: Led 590
Motore: Yamaha 100
Contatta:

Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da gian »

lucamad ha scritto: 18 maggio 2024, 1:36 Una cosa è certa le auto anche termiche pure in questi ultimi anni hanno diminuito e di parecchio la loro capacità di traino.
Basta vedere qunto poco traina il Frellander 2 oppure l'Evoque sia benzina che diesel a causa della scarsa coppia.
Peggio fanno le auto ibride o full elettric che malgrado coppie dichiarate molto elevate spesso trainano pochissimo

Io per trainare ho tenuto un vecchio benzina Euro 3 V6 , ventennale , zero bollo grazie al CRS e malgrado i 200 cv e 2400 kg di traino.
Che le ibride abbiano minori capacità di traino si sa.

La mia freelander 2 Tdi diesel trainava 2000kg, e la Discovery presa ora pure (a benzina)
Rispondi

Torna a “GommoCar (mezzi per il traino) - Rimorchi”