Costa Azzurra

Con la tenda sul gommone e tanta voglia di avventura : tutto quello che volete sapere sul campeggio nautico.
ClaudioEma
New-Be
Barca: zodiac Medline2
Motore: Selva 115

Costa Azzurra

Messaggioda ClaudioEma » 14/05/2019, 17:48

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum (anche se vi seguo ormai da qualche anno) sono in cerca di consigli....
Quest'anno ho deciso di trascorrere le mie 4 settimane di ferie in Costa Azzurra, il mio gommone abitualmente è ormeggiato al porto di Chiavari, ma dato che ormai conosco bene il tratto di costa tra Chiavari e Sanremo, (e devo dire che partendo da Chiavari dopo Alassio la costa fino a Sanremo non è niente di che....) pensavo di carrellare il gommone fino a Port De Beaulieu-sur-Mer.
Qualcuno di voi sa indicarmi dove poter lasciare carrello e auto per 4 settimane nelle vicinanze di Le Beaulieu-sur-Mer??
Inoltre pensavo di navigare sottocosto fino a Marsiglia, sapete indicarmi dei posti carini dove fermarsi, volevamo fare qualche giorno di campeggio nautico, ma cercavo anche dei campeggi organizzati per passare 4-5 giorni con un po più di confort... ho moglie e due bimbi a bordo.....
Vi ringrazio anticipatamente per le dritte...
Ciao

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

spargiotto
Abituale
Gommone: Nautica Led GS 680 XL
Motore: Mercury Verado 200

Re: Costa Azzurra

Messaggioda spargiotto » 14/05/2019, 20:47

Ciao , bella località Beaulieu , ci sono stato in ogni stagione , ma mai in campeggio . Sempre hotel o appartamento .
Il Marina e’ben organizzato , ad agosto 2015 ho tenuto li ormeggiato il mio gommone per tre settimane , servizi impeccabili .
Io avevo fatto fare varo e alaggio con la gru dal cantiere Monaco Marine , proprio all’interno del Marina . Mi hanno anche tenuto in custodia il carrello per tutto il periodo . Da tenere presente che sono chiusi il sabato e la domenica , anche in estate .
Nei dintorni di Beaulieu ci sono delle calette carine sul promontorio di Cap Ferrat e verso levante appena prima di Cap d’Ail .
I posti più belli però sono a un’ora di navigazione , dopo Antibes , di fronte a Cannes : le isole Lerins . Secondo me e’ Una zona adatta a una vacanza di 7/10 giorni , io ne avevo fatti una ventina e l’ultimo periodo era stato un po’ ripetitivo . Ma forse sono io che , abituato all’Arcipelago de La Maddakena e Bocche di Bonifacio , mi aspettavo più varietà di calette .
Se vuoi andare in campeggio , li nei dintorni di Nizza non c’e’ praticamente niente di interessante , mentre ne troveresti di belli verso Cannes , con anche il vantaggio di avere le isole proprio di fronte . Anche per il posto ormeggio non dovresti avere problemi , tutta la Costa Azzurra ha tanti Marina attrezzati .
Il sole che brucia il viso , il maestrale che mi spettina , rotta su Bonifacio , si naviga a vista ...
2001 Alson Flash 380 / Mercury 15
2005 Alson Flash 510 / Suzuki 40
2008 Solemar 61 Supervip / Mercury Verado 150
2017 Nautica Led GS 680 / Mercury Verado 200

ClaudioEma
New-Be
Barca: zodiac Medline2
Motore: Selva 115

Messaggioda ClaudioEma » 22/05/2019, 14:24

Grazie Spargiotto,
proverò a telefonare al cantiere Monaco Marine, per "prenotare il posto auto+carrello".
Ciao e vi farò sapere come andrà.....

spargiotto
Abituale
Gommone: Nautica Led GS 680 XL
Motore: Mercury Verado 200

Messaggioda spargiotto » 22/05/2019, 20:16

Il posto per l’auto dubito che ci sia all’interno dell’area vari - alaggi del cantiere . Ogni posto barca nel Marina ( anche temporaneo ) ha diritto a una tessera per accedere ai parcheggi nell’area delimitata del porto , io la parcheggiavo li .
Diversamente non sarà facile trovare se non in zone lontano dal porto .
Il sole che brucia il viso , il maestrale che mi spettina , rotta su Bonifacio , si naviga a vista ...
2001 Alson Flash 380 / Mercury 15
2005 Alson Flash 510 / Suzuki 40
2008 Solemar 61 Supervip / Mercury Verado 150
2017 Nautica Led GS 680 / Mercury Verado 200

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Torna a “Campeggio Nautico”