revenger 24

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone.
Cheyenne65
Attivo
Barca: Revenger24
Motore: Suzuki 200

Re: revenger 24

Messaggioda Cheyenne65 » 14/07/2021, 15:23

Saxthemax ha scritto:
Cheyenne65 ha scritto:Cavolo ,posso dire che a me allora è andata più che bene sentendo la tua testimonianza ,poteva andarmi peggio ,mettiti il cuore in pace e fai come me sistematelo e poi non pensarci piu ,prendi nervoso per niente perchè hai di fronte persone che non hanno a cuore i clienti o il loro marchio ma solo incasso senza coscienza.buon mare

Certo che queste parole dette proprio da te che in questo forum hai aperto questi post...

Revenger 24 acquisto azzeccato

revenger 24 prima uscita

dove sembrava che fosse l'affare della vita...

Si l ho aperto con tutta la buona fede del caso ,nel tempo e con l esperienza mi sono accorto di dover intervenire per sistemare ,come poi ho segnalato le parti non idoneee ,mi sembra che non mi sia nascosto mi piacerebbe visto che polemizzi sapere tutte le pecche che ha avuto o ha il tuo gommone e sono sicuro che chi piu chi meno ha avuto,ma di solito si tira il sasso e si nasconde la mano.Comunque oggi che sono intervenuto sulle pecche sono soddisfatto del risultato per i motivi che ho già elencato.Spazi estetica navigazione ,per cui in ultimo la mia considerazione ultima è che tornando indietro farei il passo con più attenzione ,ma è anche vero che oggi ho un gommone da 7,50 che mi piace ed ho speso una cifra oserei dire la metà rispetto a quello che cè in giro e ti assicuro che ho visto gommoni con il blasone con spesa di 60 70000 € avere problemi strutturali su tubolari ecc ecc .Cioè per intenderci il mio intervento è per segnalare a chi volesse avvicinare a questo acquisto di controllare bene tutte le parti elettriche idrauliche prima di acquistare.Comunque per le mie esigenze , che sono quelle di portare a fare un bagno la famiglia e un giro in gommone per divertimento e non fare chissà che traversata oceanica è oggi più che sufficiente.Buon mare a tutti

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

miglio78
Abituale
Gommone: novamarine hd seven
Barca: marshall2 m80rm mercury 40 efi
Motore: mercury verado 200

Messaggioda miglio78 » 14/07/2021, 15:49

Faccio un piccolo appunto a ciò che scrivi...
Sono contento per te che sia felice del tuo acquisto :bene:
Non aggiungerei però paragoni di prezzi con gommoni
novamarine hd seven verado 200

Paolo62
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Paolo62 » 14/07/2021, 17:09

Io credo che sia corretto che ognuno porti la sua esperienza e che, nei limiti della correttezza, si scrivano anche e soprattutto i difetti oggettivi riscontrati.

In questo senso non posso che considerare gli interventi di Cheyenne, come positivi. Sei, tuo malgrado, passato dall'euforia dell'acquisto alla consapevolezza di una serie di difetti che hai intercettato e sistemato. Lo stesso vale per Adelaide. Entrambi avete avuto modo di constatare come questo cantiere costruisca in maniera approssimativa.
Ci sono alcuni aspetti delle Vostre disamine, che mi lasciano almeno un po' perplesso.

@Adelaide: scrivi che hai rinunciato a dilazionare il pagamento in attesa della sistemazione definitiva di alcuni difetti perchè ti sei sentito minacciato (esercito israeliano, ecc) Questa non è una cosa da poco. E' una situazioni nella quale nessuno vorrebbe mai trovarsi neanche se il gommone lo riceve gratis. Io con un azienda così, non vorrei mai avere a che fare.

Entrambi, Adelaide e Cheyenne, scrivete che adesso avete un bel gommone, strutturalmente valido....Ecco ! E' questo il punto sul quale mi sento di dissentire. Le azioni meccaniche continue, ad esempio il peso, hanno una caratteristica: lavorano sempre ! Le azioni meccaniche discontinue (come l'azione delle onde, gli impatti in carena ecc,) sommano le loro azioni nel tempo. Il fatto che un gommone, al momento, non abbia palesato difetti nella propria struttura, purtroppo, ha poco significato. Nell'esecuzione di un manufatto, affinché lo stesso sia conforme all'impiego, oltre al corretto dimensionamento, deve esserci anche la corretta esecuzione delle lavorazioni e la corretta scelta dei materiali. Il cantiere al quale voi avete "donato" i vostri soldi, contro l'acquisto di un gommone e del suo motore, ha fin qui dimostrato di non aver scelto i materiali giusti e di averli assemblati in maniera poco corretta.
Qual è la ragione per la quale ritenete che dimensionamento della struttura e la sua costruzione, la scelta del materiale e sua laminazione siano stati progettati ed eseguiti correttamente ? Solo il fatto che fino ad ora non si è rotto nulla ? Se è così potreste aver ragione, ma potreste anche non averla. Per quale ragione il cantiere avrebbe dovuto lavorare bene nell'eseguire una parte del gommone e male per eseguire l'altra ? Nessuna, se non il caso !
Un cantiere che lavora bene, lavora bene ! Un cantiere che lavora male, lavora male. Un cantiere che lesina sui materiali dell'impianto elettrico fregandosene delle specifiche, perchè non dovrebbe agire allo stesso modo anche nella scelta della resina o del tessuto ? E un cantiere che fa eseguire l'impianto elettrico a "miocuggino!!" perchè non dovrebbe far laminare lo scafo ad un altro "esperto parente alla lontana" ? :D
Quindi pur augurandovi di non dover mai constatare che avevate torto anche sulle parti strutturali, penso sia meglio che entrambi consideriate che state un po' "giocando con la sorte" che, finchè va bene....ok, ma se va male !!!

Del resto non è che la "canna dell'acqua" messa sul serbatoio della benzina sia proprio poco pericolosa, così come la mancanza della seconda fascetta, quindi non è che si possa dire che questo cantiere risparmia su aspetti secondari ma sui principali non transige...(tra l'altro le fascette scelte sono del tipo a vite, quindi soggette ad azione meccanica continua da parte della vite che le tensiona.

Io non mi meraviglierei se tra qualche anno, una bella mattina, arrivaste alla darsena e trovate il motore staccato per cedimento dello specchio ! Non ve lo sto assolutamente augurando, sia ben chiaro, e non sto neanche "gufando", ma visti i precedenti, non ne sarei stupito. E qui torna il vecchio principio, sopra citato, che il peso lavora sempre, non serve un momento scatenante come un sovraccarico, basta anche il lavoro continuo dello stesso sui punti di sforzo che, alla lunga, cedono.

Ho voluto aggiungere questa serie di precisazioni perchè dai Vostri Post traspare l'affermazione che Revenge sia tutto sommato un buon gommone solamente mal rifinito. Non è così ! O almeno, nulla ci dice che sia così ! Se dovessi fare un parallelo, direi che è un gigante con i piedi di argilla.... finchè dura è grande e grosso, ma poi......
Siamo qui per portare la nostra opinione o esperienza, non per avere ragione!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Immagine

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 14/07/2021, 22:34

Penso che abbia già detto tutto in maniera molto chiara Paolo62 che è molto più diplomatico di me.

Caro Cheyenne dalle tue affermazioni si denota quanta poca conoscenza hai dei battelli pneumatici se realmente pensi quello che hai scritto...

Il mio battello è un classe 2005 comprato usato da me nel 2016 e pare uscito dal cantiere ieri, però costava quello che valeva, per te probabilente troppo, per me il giusto visto che ci affido la sicurezza della mia famiglia.

Io non polemizzo ma pretendo che in un forum aperto alla pubblica lettura non passi il messaggio che acquistare un battello da quattro soldi per poi doverselo sistemare autonomamente sia un modo minimamente auspicabile di avvicinarsi alla nautica e non ritengo neanche corretto sostenere pure che in questi casi "bisogna controllare bene tutto" cosa che ritengo inaccettabile su un mezzo nuovo di fabbrica e che sfido sia possibile fare in autonomia da un normale diportista...
i miei gommoni....
Immagine

Disable adblock

Adelaide
New-Be

Messaggioda Adelaide » 19/07/2021, 14:48

Cheyenne65 ha scritto:
Adelaide ha scritto:Buongiorno, mi permetto di inserirmi in questa chiacchierata anche se nuovo del forum. Io ho acquistato un Revenger 24 l'anno scorso... e non ho avuto una esperienza positiva, anzi tutt'altro IL PEGGIOR ACQUISTO DELLA MIA VITA! Imbarcazione nuova con motore usato Mercury Verado 200 del 2012.. (tramite controlli telematici ho scoperto essere del 2010) con tagliando completo fatto da loro.. hanno detto. Perdeva olio di colore nero dal piede del motore dal primo giorno, le batterie erano esaurite, ho dovuto sostituire il trimm perchè difettoso, quindi è seguito tagliando completo a mie spese.. addirittura non sono stati in grado di mettere gli adesivi Mercury nel modo corretto... li ho presi su internet e sostituiti. E come se non bastasse mi sono accorto dopo qualche settimana e dopo aver stipulato regolare assicurazione che il libretto che mi hanno consegnato era di un altro motore... per farmi spedire il mio sono dovuto ricorrere ai Carabinieri! E non è finita... la carena non era stata lucidata, anzi presentava dei graffi, hanno rovinato il trasduttore da me acquistato durante il montaggio, passandoci acidi che ne hanno rovinato la funzionalità.. ho dovuto ricomprato, oltre al fatto che l'hanno montato chiuso tagliando l'eccesso di filo, quindi non si poteva aprire!!! Una delle luci di via non funzionava, hanno detto che era fulminata.. invece mancava proprio il collegamento all'impianto elettrico!!! Il rivestimento sotto la consolle si staccava continuamente, dovunque mettevi le mani dentro i gavoni rischiavo di tagliarti, oltre al fatto che all'interno hanno lasciato pezzi di legno e altro materiale che ostruiva il passaggio dell'acqua.La cuscineria fissa era scolorita in vari punti perché rovinata dagli acidi, e non c'è stato verso di farla sostituire. I tubolari erano macchiati che sembravano usati, non usano dadi autobloccanti, i maniglioni erano parzialmente avvitati, gli adesivi con le scritte erano parzialmente staccati, ora li ho tolti del tutto perchè mi rifiuto di andare con la scritta revenger per fargli pubblicità... e l'elenco potrebbe continuare!!! Basta dire che ho questo gommone da ottobre 2020 e l'ho usato soltanto 3 volte, a causa dei mille lavori che ho dovuto fare!!! Insomma, per la mia esperienza posso dire che a parte l'estetica non hanno nessuna attenzione per i particolari, e soprattutto nessun rispetto per i clienti... ASSOLUTAMENTE DA SCONSIGLIARE!!!

Cavolo ,posso dire che a me allora è andata più che bene sentendo la tua testimonianza ,poteva andarmi peggio ,mettiti il cuore in pace e fai come me sistematelo e poi non pensarci piu ,prendi nervoso per niente perchè hai di fronte persone che non hanno a cuore i clienti o il loro marchio ma solo incasso senza coscienza.buon mare

Hai perfettamente ragione. Non solo non hanno a cuore i clienti, ma vogliono aver ragione anche davanti all'evidenza... ripeto.. ASSOLUTAMENTE DA SCONSIGLIARE AVER A CHE FARE CON QUESTA GENTE E CON QUESTO CANTIERE!!!

circondati
Attivo
Gommone: Zar 65, Zar 75.
Motore: Etec 200HO, Suzuki AP300

Messaggioda circondati » 20/07/2021, 15:05

La testimonianza di Adelaide credo chiarisca in modo netto e preciso l'atteggiamento del cantiere nei confronti della clientela.

Tutto il resto credo sia inutile.

Alessandro

Cheyenne65
Attivo

Messaggioda Cheyenne65 » 20/07/2021, 16:25

Posso in ultimo dire che è il quarto anno che navigo con il gommone e oltre le modifiche che già ho elencato tutto il resto non ha avuto problemi, penso che sia un cantiere che da produttori di carene si siano reinventati poi anche rifinitori ,ma un conto sono gli stampi un conto sono poi tutte le altre rifiniture impianti ecc ecc.

Cheyenne65
Attivo

Messaggioda Cheyenne65 » 20/07/2021, 16:26

circondati ha scritto:La testimonianza di Adelaide credo chiarisca in modo netto e preciso l'atteggiamento del cantiere nei confronti della clientela.

Tutto il resto credo sia inutile.

Alessandro

Daccordissimo

Cheyenne65
Attivo

Messaggioda Cheyenne65 » 26/07/2021, 16:16

Carena lucidata ,tagliando fatto ,rinominato il gommo ,nicole, venerdì si parte per la Liguria ,godiamoci le vacanze ,buon mare a tutti ,poi posto qualche foto del gommo oggi se vi fa piacere )212(

Jachi
Abituale
Gommone: Cab Dorado 7.5
Motore: Verado 250

Messaggioda Jachi » 26/07/2021, 16:23

Alla via così. Benissimo!

ale70
Abituale
Gommone: Nuova Jolly Prince 23 Cabin
Motore: Honda BF 250

Messaggioda ale70 » 26/07/2021, 20:56

Cheyenne65 ha scritto:Carena lucidata ,tagliando fatto ,rinominato il gommo ,nicole, venerdì si parte per la Liguria ,godiamoci le vacanze ,buon mare a tutti ,poi posto qualche foto del gommo oggi se vi fa piacere )212(

certo, ci fa piacere!!
"sembrerà paradossale ma la condizione per discutere è essere d’accordo"

Gian
Abituale
Gommone: LED590
Motore: Yamaha F 100 AETL
Contatta:

Messaggioda Gian » 27/07/2021, 7:05

ale70 ha scritto:
Cheyenne65 ha scritto:Carena lucidata ,tagliando fatto ,rinominato il gommo ,nicole, venerdì si parte per la Liguria ,godiamoci le vacanze ,buon mare a tutti ,poi posto qualche foto del gommo oggi se vi fa piacere )212(

certo, ci fa piacere!!

:iagree:
:d: Gian

ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine

Gozzetto vtr 4.00 johnson 4cv - Quicksilver 340 Mercury 15 cv --- Marshall M40S Honda Bf20 --- Ondina 5.05 Yamaha F40 --- LED 590 + Yamaha 100

Revenger95
New-Be
Barca: Revenger 32

Messaggioda Revenger95 » 20/09/2021, 15:44

Buona sera sono uno dei titolari della nautica Revenger posso assicurarvi e posso mostravi messaggi e ricevute di pagamento sia al
Signor cheyenne che alla signora che qualsiasi Probolemi riconosciuto sul gommone io sono stato presente per il signor Damiano o rimborsato tutti i soldi per fino la 50
Euro che mi a chiesto per il meccanico era andato sul gommone per riattaccare uno spinotto! Invece la signora a cercato di truffarci dandoci copia di un bonifico falso e ritirando il gommone di sabato dopo averlo visionato tt ok mai effettuato il pagamento accorgendoci il lunedì che il bonifico nn era mai stato fatto ci siamo fatti in 4 x rintracciare il battello dopo aver fatto fuoco e fiamme x riprenderci i nostri soldi la signora aveva espresso le problematiche della tappezzeria e che le batterie erano piccole abbiamo rimborsato dopo aver preso i soldi del bonifico falso e ripeto abbiamo tutte le prove messaggi e altro ancora da mostrare
Ricomprato le batterie nuove stesso in giornata e gli o rimasto anche quelle vecchie per la tappezzeria scolorita gli o
Rimborsato 500 euro e lei
Era contenta noi lavoriamo
E offriamo
Un prodotto credo più che sufficiente per il prezzo
Che pagano e diamo anche tanta disponibilità ma vedere delle persone che gettano fango su delle persone che lavorano e si sono messi a disposizione in tutto nn mi
Sta bene io lascio
Il mio numero personale per qualsiasi chiarimento o cuoriosita contatemi sarò lieto
Di mostravi foto di ricevute di pagamento che chat tra me e i signori

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 20/09/2021, 17:27

Revenger95 ha scritto:Buona sera sono uno dei titolari della nautica Revenger posso assicurarvi e posso mostravi messaggi e ricevute di pagamento sia al
Signor cheyenne che alla signora che qualsiasi Probolemi riconosciuto sul gommone io sono stato presente per il signor Damiano o rimborsato tutti i soldi per fino la 50
Euro che mi a chiesto per il meccanico era andato sul gommone per riattaccare uno spinotto! Invece la signora a cercato di truffarci dandoci copia di un bonifico falso e ritirando il gommone di sabato dopo averlo visionato tt ok mai effettuato il pagamento accorgendoci il lunedì che il bonifico nn era mai stato fatto ci siamo fatti in 4 x rintracciare il battello dopo aver fatto fuoco e fiamme x riprenderci i nostri soldi la signora aveva espresso le problematiche della tappezzeria e che le batterie erano piccole abbiamo rimborsato dopo aver preso i soldi del bonifico falso e ripeto abbiamo tutte le prove messaggi e altro ancora da mostrare
Ricomprato le batterie nuove stesso in giornata e gli o rimasto anche quelle vecchie per la tappezzeria scolorita gli o
Rimborsato 500 euro e lei
Era contenta noi lavoriamo
E offriamo
Un prodotto credo più che sufficiente per il prezzo
Che pagano e diamo anche tanta disponibilità ma vedere delle persone che gettano fango su delle persone che lavorano e si sono messi a disposizione in tutto nn mi
Sta bene io lascio
Il mio numero personale per qualsiasi chiarimento o cuoriosita contatemi sarò lieto
Di mostravi foto di ricevute di pagamento che chat tra me e i signori

Grazie per la sua testimonianza.
La dobbiamo avvisare comunque che parimenti all'utente Cheyenne65 siete entrambi direttamente responsabili di ogni singola affermazione che state facendo su di un forum pubblico di cui lo Staff non può che prenderne atto non avendo alcun controllo sulla veridicità delle stesse.

Ricordo a tutti di leggersi bene questa nota che abbiamo pubblicato anni orsono:
viewtopic.php?f=42&t=6926&p=112485
i miei gommoni....
Immagine

Jachi
Abituale
Gommone: Cab Dorado 7.5
Motore: Verado 250

Messaggioda Jachi » 20/09/2021, 22:51

Posso aggiungere che, indipendentemente dal torto e dalla ragione sui fatti, è comunque un piacere leggere il punto di vista del cantiere.

Personalmente la mia opinione è migliorata, anche solo perché ha risposto, ha dimostrato che tiene al proprio nome.

Bene anche il forum che ospita una volta di più una discussione che può essere stimolante.

Revenger95
New-Be
Barca: Revenger 32

Messaggioda Revenger95 » 20/09/2021, 23:53

Io amo il mio lavoro e amo il mio prodotto man mano si impAra e si cresce sbagliando io imparo ma nn voglio essere accusato di cose nn vere ci sono state cose che nn andavano bn ma sono stato sempre presente a risolvere qualsiasi cosa sempre presente in tutto purtroppo o visto che il mio cantiere da tanto fastidio a tutti c’è gente che mi scrive dopo aver comprato che litiga con persone che nn hanno mai avuto a che vedere nnt con noi e ci screditano nn avendo mai visto ne costato nnt di quello che dice noi proponiamo un prodotto artigianale e tt quello che è artigianale nn è detto che è perfetto ne tanto meno nn fa parlare di se ripeto nn so perché ma nei confronti del mio cantiere c’è tanta invidia sopratutto da parte di costruttori io quest’anno o fatto più o meno 75 imbarcazioni tra gommoni e barche per fortuna qualcuno nn crede alle dicerie delle persone ripeto ci sono
Stati dei problemini
Con queste persone ma nnt di così grave da screditarmi
In questo modo io offro un prodotto a buon prezzo io da artigiano nn credo che i cantieri più grandi di me nn hanno mai
Avuto o nn hanno
Questi problemi ma sono loro
Quindi tutti zitti io accetto più le
Critiche che i complimenti Perché
Mi
Aiutano a crescere mi sono esposto Perché credo in me e nel mio prodotto e sono qui a disposizione di tutti come si dice ci devi stare nella scarpa stretta per vedere se fa male la signora ci sono stati tante complicazioni partendo da aver ritirato il gommone pagandolo con un bonifico falso e dopo tutto questo dopo aver recuperato parte dei soldi sono andato io personalmente a “risolvere” lo metto tra virgoletti Perche fece un dramma per niente io sono il primo ad arrivare al cantiere è l’ultimo ad andare via....

Disable adblock

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”