Nuovo suzuki 40 cv A Ari con cayman 21 s

Parliamo di eliche e motori fuoribordo. Tuning e manutenzione meccanica del fuoribordo
KentaForEver74
Attivo
Gommone: Leg gs 590
Motore: Suzuki df 90

Nuovo suzuki 40 cv A Ari con cayman 21 s

Messaggioda KentaForEver74 » 12/09/2019, 22:08

O guardato il video di bulleri, be molto interessante direi

Con un motore senza patente si puo pensare a un gommone di generose dimensioni

https://youtu.be/8vGR8fD578Y

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Re: Nuovo suzuki 40 cv A Ari con cayman 21 s

Messaggioda Saxthemax » 12/09/2019, 22:16

Scusami ma continuo ad essere molto scettico sul senso di motorizzare battelli di quella stazza con propulsori decisamente non adeguati...

Ti ne dovresti sapere qualcosa di battelli non motorizzati adeguatamente.... :mrgreen:

Che poi per motivi commerciali si debba far credere che un battello da 640 cm possa veramente andare con un 40 (anche se portato a 60).....
i miei gommoni....
Immagine

Francomaffio
Moderatore
Moderatore
Gommone: MV620
Motore: Suzuki 140

Messaggioda Francomaffio » 12/09/2019, 22:45

Saxthemax ha scritto:Che poi per motivi commerciali si debba far credere che un battello da 640 cm possa veramente andare con un 40 (anche se portato a 60).....

Sono d'accordo, poi le prestazioni a gommone stravuoto e straspoglio non mi sono sembrate così strabilianti e penso che cadano rapidamente con l'aumento dei pesi.
Apprezzabile l'idea del rapporto al piede per carichi pesanti.
Ciao Franco
Bombard 380 - Zar 43 . MV 620

KentaForEver74
Attivo
Gommone: Leg gs 590
Motore: Suzuki df 90

Messaggioda KentaForEver74 » 13/09/2019, 7:17

Ma certo sax sono d'accordo... Però io ho la patente per cui ho la possibilità di avere prestazioni e soddisfazioni maggiori... Chi invece non può... Magari lo usano di più in famiglia... Avere la patente... E vuole avere più spazio a bordo.. In questo caso con un gommone abbastanza grande può navigare... Poi non so con lo stesso gommone con uno Yamaha 40 70 cosa sarebbe saltato fuori...

Disable adblock

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 13/09/2019, 9:13

KentaForEver74 ha scritto:Ma certo sax sono d'accordo... Però io ho la patente per cui ho la possibilità di avere prestazioni e soddisfazioni maggiori... Chi invece non può... Magari lo usano di più in famiglia... Avere la patente... E vuole avere più spazio a bordo.. In questo caso con un gommone abbastanza grande può navigare... Poi non so con lo stesso gommone con uno Yamaha 40 70 cosa sarebbe saltato fuori...

e mi trovi nuovamente in disaccordo...
qui non si tratta di andare per strada come negli anni 60 dove mio zio fece il viaggio di nozze Bolzano Trapani in fiat 500 è una questione di sicurezza e responsabilità....

prova a caricare 4 adulti, dotazioni ed ammenicoli su di un battello del genere e trovarti anche solo a 3 miglia dalla costa con un po di onda e poi t passa la voglia di navigare per il resto dei tuoi giorni...

Mi dispiace ma continuo a pensare che la seria deontologia professionale sia completamente opposta a queste proposte.... di contro lavoro in ambito commerciale e mi rendo conto che debbono portare a casa la pagnotta...

ma almeno qui sul forum non facciamo credere ai polli che quel becchime è buono.... :mrgreen:

:d:
i miei gommoni....
Immagine

brutale
Attivo
Barca: Novamares Pocho 22
Motore: EFI Fourstroke 150 - XL

Messaggioda brutale » 13/09/2019, 11:09

Saxthemax ha scritto:
KentaForEver74 ha scritto:Ma certo sax sono d'accordo... Però io ho la patente per cui ho la possibilità di avere prestazioni e soddisfazioni maggiori... Chi invece non può... Magari lo usano di più in famiglia... Avere la patente... E vuole avere più spazio a bordo.. In questo caso con un gommone abbastanza grande può navigare... Poi non so con lo stesso gommone con uno Yamaha 40 70 cosa sarebbe saltato fuori...

e mi trovi nuovamente in disaccordo...
qui non si tratta di andare per strada come negli anni 60 dove mio zio fece il viaggio di nozze Bolzano Trapani in fiat 500 è una questione di sicurezza e responsabilità....

prova a caricare 4 adulti, dotazioni ed ammenicoli su di un battello del genere e trovarti anche solo a 3 miglia dalla costa con un po di onda e poi t passa la voglia di navigare per il resto dei tuoi giorni...

Mi dispiace ma continuo a pensare che la seria deontologia professionale sia completamente opposta a queste proposte.... di contro lavoro in ambito commerciale e mi rendo conto che debbono portare a casa la pagnotta...

ma almeno qui sul forum non facciamo credere ai polli che quel becchime è buono.... :mrgreen:

:d:

non posso che quotarti in tutto e PER TUTTO!
Velleità velocistiche a parte; a mare ci vuole il giusto compromesso POTENZA/PESO (io propendo sempre per POTENZA >>> PESO)soprattutto per avere la giusta spinta per uscire da situazioni scomode e/o improvvise.
@Kentaforever74
Pensa che io ho un 650(680 ft) e monto un 150cv da 3000cc; sono il secondo proprietario del natante. Se fossi stato io, ad acquistarlo nuovo, di per certo non mi sarei fatto il problema a spendere quel " quid in più " per montare a poppa un 200cv.
Figuriamoci un 40cv.....
Sono test che lasciano il tempo che trovano perchè non rappresentano la realtà.
Il video non l'ho visto, ma non ha senso se fatto :
senza antivegetativa
magari in lago/laguna
senza pesi a bordo
senza " ALMENO " 4 persone a bordo (che è il minimo per una famiglia che acquista un 650)
Pieno di benzina ed acqua
senza tutto il necessario per la giornata di mare (tendalino, igloo, etc etc etc etc etc...)

con un 40cv sei piantato!!!!

Akeswins
Doppio rhum e una lattina...
Doppio rhum e una lattina...
Gommone: Vento 500
Barca: Akes 23
Motore: F60 EFI - 200 Optimax
Contatta:

Messaggioda Akeswins » 13/09/2019, 15:43

Quoto Sax e Brutale.. 4000 giri 13 nodi, 5000 giri 19 nodi con gommone pulito e 2 persone e mare olio. È pura accademia, A quei regimi il motore sta ‘sforzando’ , i consumi non saranno certo contenuti.
Con un 15 hp ci si muoverebbe lo stesso, magari in dislocamento e pace.
Alessandro - Vento 500 con F60 EFI + Akes 23 con 200 Optimax + Colombo 27 con 2 x 260 mercruiser
Immagine

http://www.akesdesign.it

Disable adblock

Torna a “Eliche & Motori”